• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Morso intero

Aperto da milla, Maggio 02, 2015, 06:11:19 PM

« precedente - successivo »

milla

Sto disperatamente cercando un morso intero con il cannone quasi diritto, solo leggerissimamente arcuato ma NON con il ponte per la lingua e non riesco a trovarlo.
Qualcuno ha idea di dove potrei comprarlo?
Se riesco metterò foto.
Intanto grazie.

madamen67

Sartore li fa anche su ordinazione come chiede il cliente, se non lo trovi. Intanto posta la foto...di che materiale è fatto intanto? Ferro? Gomma? Nathe?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Ma un morso o un filetto intero? Il morso ha il barbozzale, se non ce l'ha, è un filetto.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Ottimissimo, non sapevo di questa opportunità di Sartore. Madamen sei un'informatrice preziosa!
E' un morso, va montato sulla briglia e con il barbozzale.

madamen67

vedo una scritta molto piccola nell'ultima foto ma non riesco a decifrarla...

madamen67

vedo una scritta molto piccola nell'ultima foto ma non riesco a decifrarla...

questo è uno Sprenger da dressage, gli assomiglia. Costano sui 170-180 euro. Sembra un'imboccatura un po' vintage, se è un morso da  dress adesso così temo sia difficile trovarli. Nella foto c'è un barbozzale a catena + fascia in pelle x non fiaccare.  Si capisce cosa c'è scritto sull'imboccatura, nell'ultima foto? E' un marchio? Per essere chiari non ti dico di staccare tutto e fare una foto all'imboccatura, ma almeno qualcuno tenga la testiera nella parte superiore tipo "appendino" e lasci giù le redini le avevo scambiate per delle ciappe... Sartore adesso è anche su FB e si sta facendo pubblicità, prima era praticamente impossibile contattarli  forse adesso si stanno svegliando... lo ammetto, non me intendo molto ci ho provato

milla

Domani guardo meglio la scritta, l'avevo notata ma non corrisponde a niente di conosciuto.
In effetti credo sia un morso vintage, la Capa ce l'ha da molti anni e non ricorda la marca.
Purtroppo la mia cavalla è infastidita dai morsi col ponte per il passaggio di lingua  mentre con quello vintage che mi hanno prestato andavamo da dio ma purtroppo devo restituirlo e non riesco a trovarne uno uguale. :icon_confused:

nyna

Ho trovato questo sprenger su un sito spagnolo, presumo si possa ordinare anche su altri siti

http://www.elcorcel.es/bocados-filetes-caballo/416-bocado-doma-sprenger-metal-plata-145mm-7cm.html

madamen67

Questo Sprenger trovato da nyna sembra più adatto alle tue esigenze milla, non avevo pensato al "no ponte". A questo punto ti conviene guardare direttamente l'assortimento proposto da Sprenger (costoso) e poi da lì allargare la ricerca: dovrebbe essere questo

http://pferdesport.sprenger.de/gebisse/dressur/french-weymouth-14-5mm.html

milla

Grazie Nyna.
In effetti avevo guardato Sprenger ma (a parte i prezzi spaventosi) non avevo trovato niente.
Quello postato da Nyna sembra quasi uguale.

madamen67

Ma quello postato da nyna se non sbaglio E' uno Sprenger, a un prezzo un po' più decente. Spediscono all'estero anche fuori dalla Spagna ma si deve contattare il rivenditore per costi di spedizione e pagamenti scrivendo a [email protected]
che stress... tra richiesta informazioni etc etc conviene spendere di più e prenderlo qui in Italia senza problemi.
Thoma's Saddlery di Foiano della Chiana (Arezzo) ha anche Sprenger è da loro che ho preso lo Stride e a prezzo imbattibile, puoi contattarli in chat su FB e chiedere a loro sono pure vicini e rispondono subito perchè sono collegati su FB dai campi gara con la loro selleria mobile.
Facci sapere  :horse-wink:

milla

Sì ho visto ora sul sito della Sprenger, il prezzo migliore che ho trovato è 135  :horse-scared: :horse-scared: :horse-scared:

raffaele de martinis

Quello è un morso L'Hotte  :horse-wink: a semilibertà di lingua:
http://www.padd.fr/mors-de-bride/1574-l--hotte-a-pont---pinchless--.html

Metti su gugl: mors L'Hotte ne trovi una caterva di varie fogge dai 35 ai 200 euri et oltre...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

madamen67

Interessante! Hanno anche Eric Thomas, che mi piace molto

milla

Speravo proprio in te Raffaele, morso L'Hotte  mi pare perfetto no? Grazie.