• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Valentina Truppa

Aperto da Alexis85, Giugno 08, 2015, 12:36:33 AM

« precedente - successivo »

Angeletta85

da comunicato ufficiale dice che lo indossava.....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

mr. Ed

Citazione da: Auburn - Giugno 08, 2015, 09:36:33 PM
Ragazzi il regolamento non è un optional...per i cavalli fino a 7 anni il cap è obbligatorio, il cavallo da cui è caduta ha 7 anni per cui aveva il cap, come da regolamento...

certo, a me pare solo assurdo che non sia obbligatorio con un cavallo da 8 anni in su.

Fioravante Patrone

Citazione da: Auburn - Giugno 08, 2015, 09:36:33 PM
Ragazzi il regolamento non è un optional...per i cavalli fino a 7 anni il cap è obbligatorio, il cavallo da cui è caduta ha 7 anni per cui aveva il cap, come da regolamento...

Il regolamento che citavo prima dice, sempre all'art. 14:

Nelle categorie riservate ai cavalli giovani i cavalieri di tutte le età dovranno indossare
obbligatoriamente il casco, omologato con attacco a tre punti e visiera.
In campo prova il casco omologato con attacco a tre punti e visiera, deve essere sempre
obbligatoriamente indossato da tutti i cavalieri fino all'età di 18 anni.
In applicazione del vigente regolamento FEI Dressage    a partire dal 1 gennaio 2013    è
obbligatorio indossare il casco protettivo, omologato con attacco a tre punti e visiera, per
tutti i cavalieri a prescindere dalla età.
Verrà applicata la seguente eccezione: i cavalieri che hanno compiuto il 18° anno   
possono  montare in campo prova e gara con cilindro o bombetta, se montano cavalli di
età superiore ai 7 anni, limitatamente al lavoro immediatamente precedente la gara ed
al tragitto tra scuderie e campo prova/gara. Durante il lavoro  di esercizio svolto in qualsiasi 
altro  momento  della  giornata  è  obbligatorio  l'uso  del  casco,  omologato  con attacco a
tre punti e visiera
...
14.4 ‐ JUNIORES
I cavalieri Juniores, dovranno obbligatoriamente indossare il casco omologato con 
attacco a tre punti e visiera,  anche in campo prova.

cap o casco sono due cose diverse?
immagino di sì, sennò la parte dell'art. 14 che avevo citato prima non ha molto senso

Kimimela

Citazione da: milla - Giugno 08, 2015, 07:52:28 PM
Chablis ha 18 anni, non è proprio un cavallo giovanissimo, contrariamente a quanto scritto nei giornali.

Nelle poche occasioni in cui ho avuto a che fare da vicino con cavalli da dress di livello alto come quelli della Truppa mi sono sempre sembrati un po' delle bombe a mano, cioè controllatissimi ma estremamente reattivi quindi non mi sorprende più che tanto che si sia spaventato, voglio dire non è un tranquillo cavallo da passeggiata, è un fascio di muscoli pronto a rispondere al minimo stimolo. Almeno è ciò che è apparso a me vedendo da vicino questi cavalli.
Davvero???? Avrei certamente detto il contrario, ma non ho mai avuto a che fare con cavalli da d'essere di un certo livello. Ad ogni modo un cavallo può essere reattivo e nevrile ma cavolo una reazione del genere è un po' fuori dalla norma, almeno nei cavalli lavorati e addestrati come doveva essere quello....per questo sono perplessa
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Alexis85

kimi puo assolutamente succedere. il cavallo inoltre e giovane quindi ci sta.

blackhorse68

il mio vecchio istruttore diceva:
a volte è più facile cadere quando si è rilassati al passo  che quando si è concentrati su un percorso ad ostacoli.

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Luna di Primavera

oh kimi ma anche il cavallo più patata lessa del mondo può spaventarsi di qualcosa e scartare, dai  :occasion14:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba

Ragazze, ma Kimi ha delle quarter!  :love4: (!perdonate la battuta.. pero' davvero i quarter sono un altro mondo :firuu:
)

Kimimela

Citazione da: Bubba - Giugno 10, 2015, 01:05:46 PM
Ragazze, ma Kimi ha delle quarter!  :love4: (!perdonate la battuta.. pero' davvero i quarter sono un altro mondo :firuu:
)
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
Si credo tu abbia ragione....non sono più abituata  :firuu:
Comunque ci sta lo scarto e qualsiasi altra cosa...anche le mie cavalle li fanno ;D
Si vede che valentina non se lo aspettava ed è caduta in malomodo....
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Alexis85

gia i quarter hanno un'altra testa.... anche se io ho visto dei quarter belli vivaci nel team penning...

blackhorse68

Il cavallo di mio figlio non ha paura delle mucche (anche se non è un quarter) , ma l'anno scorso in passeggiata, al passo, all'improvviso dal buco di una siepe lungo la strada ha visto una mucca ferma, gli è proprio apparsa all'improvviso con la sua testona a pochi metri.
Ha scartato e si e messo per due tempi al galoppo.
In sella c'ero io ed ero concentrato sul trattore davanti in manovra quindi l'ho richiamato subito e non ci son stati problemi.
Quindi cavallo vecchio, giovane, bianco o nero, super addestrato o ronzino, basta un niente per cadere.

Ciao Gigi

P.S. Difronte al trattore rosso in movimento che stava trainando tronchi a pochi metri da noi, non ha battuto ciglio.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Kimimela

Citazione da: Alexis85 - Giugno 10, 2015, 03:43:29 PM
gia i quarter hanno un'altra testa.... anche se io ho visto dei quarter belli vivaci nel team penning...
Beh ma i quarter non sono mica addormentati....anzi!! La mia kawica fino a un paio di anni fa dava filo da torcere era un bel demonietto...

alex

CitazioneSiena, 10 giugno 2015 - La famiglia Truppa comunica il bollettino medico della paziente Valentina Truppa del giorno 10 giugno 2015 rilasciato dal Policlinico Santa Maria delle Scotte di Siena "Si conferma ulteriore miglioramento dello stato clinico e neurologico. In programma completamento dell'iter diagnostico in vista del trasferimento in reparto di degenza ordinaria. Il Direttore Dott. Ettore Zei".
fonte: http://www.valentinatruppa.com/

Dalle notizie di ieri, il trasferimento alla degenza ordinaria dovrebbe essere avvenuto/dovrebbe avvenire oggi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

CitazioneSiena, 13 giugno 2015 - ValentinaTruppa, ora ricoverata in camera di degenza ordinaria del reparto del Policlinico Santa Maria delle Scotte diretto dal Professore Alessandro Rossi, è in costante miglioramento.
.....
http://www.valentinatruppa.com/

Adesso sì che la prognosi è ottima. Resta solo da vedere quando tornerà in sella.  :occasion14:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.