• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pavimentazione

Aperto da milla, Giugno 13, 2015, 09:12:31 PM

« precedente - successivo »

milla

Stiamo cercando una pavimentazione da mettere davanti ai box dei cavalli, sotto il porticato che corre davanti ai box dove noi selliamo.
Adesso il fondo è in terra battuta, volevamo qualcosa di esteticamente accettabile, economico e che potessimo posare noi.
Pensavamo ai mattoncini autobloccanti ma costicchiano.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Grazie a tutti.

maya

Milla il brecciolino più grosso battuto magari da una pala meccanica?perché almeno d'inverno drena il terreno e non si forma il fango. :ciao:

maya

Sennò gettata tipo catrame,ma non so se si può fare così senza rotture a livello burocratico,oppure avevo visto su internet sui siti tedeschi degli autobloccanti molto grandi che loro usano anche dentro i paddock,nella zona di entrata e uscita e dove mangiano dove si forma il pantano in inverno...il costo era minore rispetto ai nostri mini auto bloccanti,però dovrebbe intervenire qualcuno con il tedesco...io non ricordo il nome specifico! :horse-wink: all'epoca li avevo presi in considerazione per il mio paddock...

carodubbio

Chi più spende meno spende.

Se va al risparmio ti succede che hai speso soldi e non otterrai un risultato che dura nel tempo e che soprattutto richieda sempre continui aggiustamenti.

Un getto in calcestruzzo resta sempre la soluzione più facile e duratura con un rapporto prezzo durata e efficace buono, come si fa fai subito ci sono video su youtube.

milla

Mhm la proprietaria del maneggio cercava qualcosa di esteticamente piacevole appunto tipo i mattoncini autobloccanti quindi niente gettate di catrame o calcestruzzo.
Avevo visto una specie di mattonelle in gomma specifiche per i centri ippici, corridoi delle scuderie ecc. pensate che potrebbero andar bene? Però nessun sito indica il costo  :icon_confused:

Angeletta85

La gomma no....  Noi l abbiamo tolta xke kmq diventa scivolosa quando piove....
E l abbiamo sostituito con il cemento.... Pratico e semplice.... Si pulisce bene...
E nemmeno tanto antiestetico secondo me....
Senno le piastre che uno usa x il giardino?  Tropppo caro?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

milla

Il cemento la proprietaria non lo vuole, è brutto e fa polvere, i piastrelloni da giardino non sono bellissimi, meglio i mattoni tipo cotto autobloccanti che sarebbero stupendi ma le hanno chiesto una cifra spropositata.
Ho visto su internet delle piastrelle in gomma specifiche per centri ippici, possibile che diventino scivolose?
Comunque sotto al porticato  non ci sarebbe acqua perchè appunto è un porticato  :horse-wink:, noi ci teniamo i bauletti per il grooming, ci leghiamo i cavalli ai due venti per pulirli e sellarli ecc.quindi non si bagnerebbe particolarmente.
Qualcun altro ha alternative o esperienze?

Giada88

Citazione da: milla - Giugno 14, 2015, 10:02:20 AM
Il cemento la proprietaria non lo vuole, è brutto e fa polvere, i piastrelloni da giardino non sono bellissimi, meglio i mattoni tipo cotto autobloccanti che sarebbero stupendi ma le hanno chiesto una cifra spropositata.
Ho visto su internet delle piastrelle in gomma specifiche per centri ippici, possibile che diventino scivolose?
Comunque sotto al porticato  non ci sarebbe acqua perchè appunto è un porticato  :horse-wink:, noi ci teniamo i bauletti per il grooming, ci leghiamo i cavalli ai due venti per pulirli e sellarli ecc.quindi non si bagnerebbe particolarmente.
Qualcun altro ha alternative o esperienze?
La gomma specifica per centri ippici (non sono piastrelloni ma strisce rettangolari) ce l'abbiamo al lavaggio... Non é assolutamente scivolosa ed esteticamente non é male anche perché la gamma di colori disponibili permette di scegliere la tonalità più adatta al contesto!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

Giada a strisce sarebbe ancora meglio. Hai modo di mandarmi una foto e farmi sapere il fornitore ed il prezzo, anche in mp. Grazzissime.

Giada88

Citazione da: milla - Giugno 14, 2015, 01:03:02 PM
Giada a strisce sarebbe ancora meglio. Hai modo di mandarmi una foto e farmi sapere il fornitore ed il prezzo, anche in mp. Grazzissime.
Avevano recuperato le strisce da un allevatore amico che ne aveva un paio in più!

Devo avere ancora dei depliant o simili recuperati in fiera a Verona, se trovo qualcosa ti giro tutto tramite mp!!
Sono così ma nere!

Ecco ho trovato come sono esteticamente i piastrelloni

Giada88

Rovistando su internet... Ci sono anche così

milla

Accidenti che efficienza!
A me non sembrano affatto male, la proprietaria li vorrebbe color cotto (sai siamo nella terra del cotto dell'Impruneta  :horse-wink:) proprio come quelli della foto.
Sto cercando info su internet perchè la povera ragazza sta contemporaneamente ristrutturando casa e annessi per farne un B&B ed il maneggio ed i soldi li deve spendere con oculatezza, poi per la manodopera siamo tutti disponibili a darle una mano in cambio di una grigliata ed un bagno in piscina  :firuu:

Meglio a piastrelloni.

Giada88

Ti ho girato qualche link via mp, te ne appiccico uno anche qui

http://www.ecoplusitaly.net/main.php?pagina=home&noflash=TRUE

Kimimela

Si anche io opterei x la gomma è lavabili e Anti scivolo, quella fatta x i maneggi nn scivola. Mentre gli autobloccanti o pavimentazione da giardini la lascerei perdere in quanto quella si che è scivolosa
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Kimi interessante questa cosa, io pensavo che gli autobloccanti per esterni fossero antiscivolo invece a quanto pare no, questo è importante.