• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

le giacche verdi

Aperto da Kimimela, Settembre 07, 2015, 01:24:22 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

...esattamente chi sono? cosa fanno? con che autorita' presidiano o pattugliano delle zone?
vorrei sentire I vostri pareri e/o esperienze...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Posso sbagliare ma direi con nessuna autorita'. :firuu:

Kimimela

Citazione da: Bubba - Settembre 07, 2015, 01:28:49 PM
Posso sbagliare ma direi con nessuna autorita'. :firuu:
mi sa che non ti sbagli...e quindi a cosa servono?? :horse-scared: e' una curiosita' mia..
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, con decreto del 2008, ai sensi dello art. 13 della legge 349 del 1986.

Cioè: niente...

Riporto l'art. 13:

Art. 13.

1. Le associazioni di protezione ambientale a carattere nazionale e quelle presenti in almeno cinque regioni sono individuate con decreto del Ministro dell'ambiente sulla base delle finalità programmatiche e dell'ordinamento interno democratico previsti dallo statuto, nonché della continuità dell'azione e della sua rilevanza esterna, previo parere del Consiglio nazionale per l'ambiente da esprimere entro novanta giorni dalla richiesta. Decorso tale termine senza che il parere sia stato espresso, il Ministro dell'Ambiente decide.*

2. Il Ministro, al solo fine di ottenere, per la prima composizione del Consiglio nazionale per l'ambiente, le terne di cui al precedente articolo 12, comma 1, lettera c), effettua, entro trenta giorni dall'entrata in vigore della presente legge, una prima individuazione delle associazioni a carattere nazionale e di quelle presenti in almeno cinque regioni, secondo i criteri di cui al precedente comma 1, e ne informa il Parlamento.

* Periodo aggiunto dal comma 3 dell'Art.17 L.23 Marzo 2001 n.93

Fonte:
http://www.cartografia.regione.lombardia.it/silvia/doc/normative/leggi_statali/L349_1986.htm

A cosa serve l'art. 13?

Art. 18:

4. Le associazioni di cui al precedente articolo 13 e i cittadini, al fine di sollecitare l'esercizio dell'azione da parte dei soggetti legittimati, possono denunciare i fatti lesivi di beni ambientali dei quali siano a conoscenza.

5. Le associazioni individuate in base all'articolo 13 della presente legge possono intervenire nei giudizi per danno ambientale e ricorrere in sede di giurisdizione amministrativa per l'annullamento di atti illegittimi.

Notare che il comma 4 cita anche i cittadini, indipendentemente dal colore della loro giacca, e non c'è neanche bisogno che indossino una giacca. Insomma, niente.

Kimimela

fioravante...meraviglioso  :chewyhorse:  :horse-wink:
ma quindi la mia curiosita' e' perche' creare questa associazione: mi spiego, se una persona vuole agire in questo senso o va a fare la protezione civile o si arruola nell'arma o...o...
che tipo di personaggi attira allora questa associazione? mi viene da pensare...

Bubba

Dico solo che i garibaldini engea hanno nel loro sito una pagina " divise ed uniformi".  :firuu:

Kimimela

Citazione da: Bubba - Settembre 07, 2015, 01:48:25 PM
Dico solo che i garibaldini engea hanno nel loro sito una pagina " divise ed uniformi".  :firuu:
bubba sii piu' esplicita  ;D ti va?
sto appunto cercando di capire che tipo di gente sono...visto appunto che in teoria non hanno alcuna autorita' sul territorio...

PokerFace

recentemente un'amica mi ha avvertito che stanno partendo querele a raffica per presunte diffamazioni derivanti da opinioni e critiche equestri espresse in un (per fortuna non in questo) forum di cavalli.
pertanto NON dirò cosa penso delle giacche verdi e dei... ahahahah.... gabidaldini.. ahahhaha e di coloro che .... ahahahahhaha. ... ne fanno parte.
buon proseguimento (munitevi di un buon legale, mi raccomando)

Fioravante Patrone

Citazione da: Bubba - Settembre 07, 2015, 01:48:25 PM

Non penserai mica che le giacche verdi siano da meno, eh?

Qui:
http://www.giaccheverdi.it/documenti.php

ci sono ben DUE pdf, il secondo con le figurine. Vi ricordate le bamboline di carta o cartoncino leggero con i vestiti da ritagliare? Ecco...

Kimimela

Citazione da: PokerFace - Settembre 07, 2015, 03:09:22 PM
recentemente un'amica mi ha avvertito che stanno partendo querele a raffica per presunte diffamazioni derivanti da opinioni e critiche equestri espresse in un (per fortuna non in questo) forum di cavalli.
pertanto NON dirò cosa penso delle giacche verdi e dei... ahahahah.... gabidaldini.. ahahhaha e di coloro che .... ahahahahhaha. ... ne fanno parte.
buon proseguimento (munitevi di un buon legale, mi raccomando)
ah cavolo davvero?? allora sorry...se volete cancellate pure il topic... :horse-scared:

Fioravante Patrone

Ma per carità, non spaventiamoci per niente. Penso di sapere a quale vicenda ci si riferisca. E anche in quel caso, a mio parere, non metterei in mezzo avvocati.

PokerFace

boh mi hanno detto che quando ci sono di mezzo professionisti, maneggi, associazioni, ecc, partono querele a raffica.
fondate o meno a me non importa, dico solo che preferisco NON esprimere il mio parere in questo caso specifico poichè non sarebbe lusinghiero.
e visto che ogni commento non lusinghiero viene denunciato, ciaooooooooo, non ho soldi da buttare, nè tempo da spendere dietro a menate di questo tipo

segreto

Il problema è: costano soldi alla comunità o si autofinanziano? Nel primo caso, suppongo rendicontino a qualcuno (non certo a noi, ma chi di dovere).
Se il caso è il secondo, tutto ok, qualunque cosa facciano o comunque si vestano. Vale per loro, per la bocciofila del dopolavoro, per il club dei fan di Peppa Pig.
O no?

Segreto