• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pantaloni invernali

Aperto da milla, Settembre 10, 2015, 10:09:58 PM

« precedente - successivo »

milla

Fino ad ora io ho sempre usato gli stessi pantaloni da equitazione sia in estate che in inverno ma visto che il nuovo maneggio è in collina (anzi in una posizione in cui soffia spesso vento di tramontana) e forse ci sposteremo in un posto senza coperto, mi chiedevo che tipo di pantaloni usate voi per l'inverno.
Qualche tipo particolare più caldo o mettete una calzamaglia sotto ai pantaloni che usate anche in estate?
Marche da suggerire?

alex

Adesso che mi ci fai pensare: con qualsiasi temperatura, da -10°C a +35°C, uso sempre gli stessi pantaloni tipo jeans stretch. Per qualche motivo che non saprei spiegare, le gambe sono pressochè insensibili alla temperatura.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

io patisco estremamente il freddo.
per l'inverno, metto sotto i pantaloni la calzamaglia ( che è scomoda per montare ), e solitamente uso pantaloni di tessuto più spesso con inserti in pelle...quest'anno ho trovato da deca, nei saldi, un paio di pantaloni felpati all'interno, aspetterò il freddo per giudicare
per un periodo ho montato con i chaps in pelle, che effettivamente tengono più caldo...quando si sono rotti non gli ho più ricomprati perchè per montare un oretta e un solo cavallo sono un po' sprecati :icon_rolleyes:

elleon

Anche io come Alex. Stessi pantaloni per tutte le stagioni. Anche sotto zero, non patisco freddo.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Giada88

Io cambio: pantaloni leggerissimi per l'estate e pesanti per l'inverno.

Per la stagione fredda ho due paia di Equiline invernali in softshell che sono leggermente felpati e impermeabili (ovvio che non tengono la pioggia incessante per due ore). Costicchiano ma io li ho da due anni e si mantengono bene.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Kimimela

al decathlon ci sono I sottopantaloni termici che sono leggerissimi e tengono caldissimo e non danno fastidio.
Quando ci sono le giornate fredde fredde io li metto sotto ai jeans.
Se monti all'inglese invece quoto chi dice che alla deca trovi quelli felpati
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Shanna

io metto un paio di leggins/calze sotto.

milla

In effetti  sul sito di Deca ho visto che quest'anno propongono pantaloni invernali ma costicchiano e le recensioni sono un po' così così.
Mettere sotto dei sottopantaloni o calzamaglia ho paura che poi i pantaloni siano stretti o la calzamaglia faccia grinze (una volta mi sono fatta un'abrasione piuttosto fastidiosa  solo perchè il pantalone faceva una piega).
Qualcuno ha già provato quelli invernali di Deca?
Intanto guarderò gli Equiline che usa Giada se li trovo on line.

madamen67

Metto sotto la calzamaglia termica (light) della ODLO senza piede, poi ho un paio di Equiline di un tessuto tipo fustagno pesante (vecchi ma perfetti e leggermente impermeabili), gli HKM BREST (costano poco ma sono super anche se non impermeabili) e un paio di vecchi Sartore con vita un po' alta di tessuto elasticizzato pesante
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Giada88

#9
Milla, i miei sono questi



http://thinfordsaddlery.com/item/general-riding/ladies-breeches/203/


Ci sono modelli più recenti tipo i Dania
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

Ohlapeppa! Belli ma un po' costosi per me, anche perchè montando 4 volte a settimana e lavando tutto ogni volta, avrei bisogno di 3-4 paia altrimenti a furia di lavare ho paura che mi durerebbero pochissimo  :icon_confused:
Figurati che mi parevano cari quelli di Deca a 60 euro  :firuu:

Giada88

Citazione da: milla - Settembre 11, 2015, 01:22:48 PM
Ohlapeppa! Belli ma un po' costosi per me, anche perchè montando 4 volte a settimana e lavando tutto ogni volta, avrei bisogno di 3-4 paia altrimenti a furia di lavare ho paura che mi durerebbero pochissimo  :icon_confused:
Figurati che mi parevano cari quelli di Deca a 60 euro  :firuu:

Io ne ho due paia che sfrutto da due inverni. Col lavaggio frequente non si rovinano ma costano un bel po'... Ai tempi ne avevo preso un paio a prezzo pieno (circa 180 euro) e poi ero riuscita ad accaparrarmi il secondo per puro... Ehm pura fortuna, a meno di metà prezzo.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

Che c... ehm, che fortuna  :firuu:

Mi è venuto in mente che la Capa ne aveva un paio di velluto a costine, mi piacevano molto ma credo fossero del 1800  :icon_confused:

Giada88

Ne ho un paio anch'io (sono del 1998) ma non li metto per montare perché sono troppo spessi e mi danno fastidio dietro al ginocchio. Però sono super caldi!

Il mio ragazzo non si trova male con i Daslo invernali... C'é anche la versione da donna!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla