• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libro Trekking a cavallo

Aperto da Bubba, Novembre 15, 2015, 09:00:58 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Quest'anno mi ispirano i viaggi a cavallo e quindi eccoci qua, ho comperato e letto il libro Trekking a cavallo.
Ero un po' indecisa, da brava lallista barefutta, perchè a volte gli interventi sul web dell'autore son parecchio coloriti ma d'altra parte vedere Sally in copertina mi ha convinta: libretto vieni a me!

Dunque, a dispetto dei miei dubbi il libro viaggia su linee moderate e qua e là ci scappa pure il sorriso.
L'ho guardato con sospetto perchè non è enorme e ci sono tantissime immagini (tra l'altro bellissime.. fan venire voglia di sellare e partire). Mi son chiesta.. e 'ndo sta la teoria?
La teoria invece c'è, condensati in poche parole di buon senso emergono parecchi spunti validi. L'ho riletto più volte e ogni volta mi è piaciuto di più. Forse alcuni aspetti si potevano trattare più a fondo ( sti benedetti nodi, ad esempio) ma è previsto un secondo volume quindi son fiduciosa.
L'appendice veterinaria , da brava ippocondriaca, l'ho trovata interessante. Tratta gli argomenti con cognizione di causa e utilizza un linguaggio comprensibile anche a chi come me non è un addetto ai lavori.

Le immagini.. oltre ad essere bellissime sono interessanti anche da studiare. Vestiario, bardature.. Ad esempio si vedono moltissimi cavalli in bitless.

Conclusione: bel libro, consigliato

blackhorse68

Preso a Fieracavalli e in fase di lettura.
Concordo con Bubba
Libro ben fatto, di facile lettura e corredato da buone foto.
Sicuramente adatto come manuale essenziale.

Bravo Thomas

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Kimimela

Che bello leggere commenti positivi!
Bravo Thomas e brava Grazia   :occasion14: :occasion14:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bambolik

Posso avere più "info?" visto che ho un puledro da campagna da godermi...  :horse-wink:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

roberto.

comprato anche io un mesetto fa e letto tutto d un fiato. Libro fatto bene, niente cavolate solo cose importanti

bambolik

Bene vedo se me lo regalo x Natale!  :horse-cool:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).