• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vesciche

Aperto da Fabry72, Settembre 18, 2016, 12:35:30 PM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Gesù, bionda, sì proprio quello!!!
Il famoso colore che nella mia professione si chiama dottamente "cacca di babbuino" abbinato a reggiseno puzzolente perchè lo avevi messo già il giorno prima e ci avevi sudato sette camice per fare una cessione a galoppo spostando il cavallo con tanta fatica che se scendevi e spingevi facevi prima!
Che imbarazzo!!
:sad3:

Nono, io fuseaux tutta la vita e ci galoppo tranquillamente dentro e fuori (di testa).
Vero anche che monto sulla Isabell, che quanto a trazione è poco meno che le ruote chiodate

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Kimimela

Citazione da: bionda - Settembre 18, 2016, 11:16:02 PM
Citazione da: Winter Mirage - Settembre 18, 2016, 11:08:45 PM
Splendido: ogni tanto penso "Porca vacca, oggi non posso ASSOLUTAMENTE volare di sella perchè se mi devono portare al traumatologico con queste mutande, oddio no, eh!!"

Il mio incubo. Mutanda a fine carriera color trasu de ciuc e reggiseno in offerta a pois.
oddio ma allora non sono l'unica a pensare ste cose??  :laughter-485:
fabry per quanto riguarda la stanchezza....tutto normale  :icon_confused:
per quanto riguarda le fiacche anche...puo' essere un mix di abbigliamento poco consono e assetto in sella...passa col tempo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

segreto

Una curiosità che non so spiegarmi, a proposito di vesciche dove non batte il sole:
La cavalla che ho adesso non trottava volentieri se io battevo la sella alzandomi sull'anteriore sinistro (il suo, s'intende); e dopo tre quarti d'ora di trotto, su qualunque lato, ecco comparire il pizzicorino da piaghetta sulla chiappa sinistra (la mia, s'intende).
Un mese fa ho fatto una rovinosa caduta  con trascinamento per non aver mollato le redini con la mano destra (la scema torna a casa da sola e mi lascia lì!).
La scapola (destra) non ha ancora dimenticato.
Da allora la cavalla sopporta bene anche il trotto sul lato che non le piaceva e il principio di piaghetta non compare più.
Evidentemente ho cambiato assetto, squilibri e zone di contrazione. Siamo proprio tutti stortignaccoli!

Segreto

P.S.: Sia chiaro che non volevo suggerire una cura!

rhox

Se monti western non è che i pantaloni inglesi siano proprio adatti.. cambia il grip.
Facile che se hai usato jeans normi ti sei fiacca per le cuciture, infatti i jeans tecnici sono proprio fatti diversi.
Diciamo che a mio parere non è molto normale fiaccarsi, sentirei il mio istruttore che vede il mio assetto e dove si arricciato i pantaloni per capire se posso agire prima li
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Fabry72

Adesso provo a prendere delle mutande per
Lo sport (running) e se non funziona me ne farò' in ragione,pero ' porca zozza come bruciano 😀😀😀😀😀😀,

Fabry72

Se no ho visto i jeans della wrangler per la monta western , se vedo
Che la cosa persiste proverò  a prendere quelli.

Fabry72

Allora con le mutande nuove 😀 Quelle per il running è la Cremina anti sfregamento
Della decathlon le vesciche non mi sono venute 😀.
Comunque fino a quando non imparo a trottare sarò' a rischiò 😀

madamen67

Mah, per la biancheria io la uso normalissima, sempre nera e sempre in microfibra o cotone. E soprattutto la scelgo in modo che non si sposti di un millimetro. In gara bianca sempre in microfibra o cotone. Winter mi fa morire quando parla di un eventuale trasporto al traumatologico  :laugh3: è ancora la fissa di mia madre  :laugh3: Per una parte dell'abbigliamento (soprattutto pantaloni, calze, giacche e guanti) io invece spendo, senza fare follie ma spendo. Per il resto dipende.
Meno cuciture che sfregano ci sono meglio è, più sta aderente l'abbigliamento senza strizzare meglio è. Almeno, per me è così.
C'è una ditta di Padova che produce anche intimo specifico per equitazione monta inglese, western e altri sport secondo me puoi dare un'occhiata http://www.razzapura.it  . Li trovi in vendita online su Myselleria, Selleria Carminati e altri 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fabry72

Grazie mille per la dritta, le ho viste , con il gel, in po'
Carrette ma se in continuano a venire proverò anche quelle .
Per ora con queste non son venute , e comunque il problema
È' che devo imparare a trottare, sbatto troppo la sella😔

madamen67

La biancheria e l'abbigliamento possono aiutare ma sono d'accordo sul fatto che con calma e per prima cosa dovrai sforzarti di montare meglio. Anche per il benessere del cavallo. In bocca al lupo! 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

Fabry io ono spenderei soldi in intimo "strano" piuttosto prendi dei jeans adatti.
Poi bisogna vedere la sella, l'assetto...se ti fiacchi c'e' qualcosa che non va ma non sull'abbigliamento
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Kimi ha ragione, ovvio che se magari monti con pantaloni con mega cuciture la fiaccatura ti viene ma non credo che il problema sia l'abbigliamento, hai controllato se per caso dipende dalla sella? A me sbucciature come quelle che descrivi sono venute solo in un maneggio dove, per la scuola, usavano selle vecchissime e dure come il marmo.

FedeCege

Anche a me capitava di avere fastidio e arrossamento dove non batte il sole per i primi mesi di monta (anche io western). Conta molto l'assetto, infatti quando poi ho imparato ad andare decentemente non ho più avuto nulla!
Hanno aiutato certamente anche i pantaloni, io ho preso i Jodhpur (un po' carucci ma molto validi).. peccato che si fatica a trovarli, ma su internet ci sono...
Invece per i maschietti, io vedo mio marito che effettivamente quando monta sceglie sempre boxer aderenti ma non troppo stretti e con meno cuciture possibili. E lui ha sempre usato semplicissimi Jeans elasticizzati, e così non ha mai avuto problemi..

Fabry72

Io ho i pantaloni da monta inglese , con le mutande aderenti ( quelle
Aderenti anti irritazione , anti sfregamento ecc ecc 😀 Da ranning )e la crema anti sfregamento
Della decatlon ,e sabato a lezione è' andata bene, anche se siamo usciti percio' e' stata più tranquilla, vediamo sabato prossimo che siamo nel paddock .
Comunque per me è' una questione di postura, perché purtroppo quando trotto sbatto ancora tanto
La sella

Kimimela

Perche' fai monta western coi pantaloni da monta inglese?  :icon_confused: