• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

CHIO Aachen in diretta sul web

Aperto da bionda, Luglio 04, 2012, 09:26:31 AM

« precedente - successivo »

bionda

Come ogni anno segnalo questo evento.

Programma (oggi pomeriggio il primo dress):
http://www.chioaachen.de/de/events-page#1341360000

Tutte le gare in diretta:
http://www.clipmyhorse.de/en/live/

Sul sito del CHIO compaiono in diretta anche i risultati. Per le gare di dressage pubblicano le schede di valutazione complete, visibili pochi minuti dopo la ripresa.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Neesuno ha voglia di fare commenti in diretta sulla gara di salto che stanno trasmettendo ora?
Io non me ne intendo, e mi sembra di vedere un sacco di cose strane.......
Udo Bürger

bambolik

"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Udo Bürger

bionda

Nessuno ha guardato il St. George delle 14.00?

Il GP delle 17.00 non l'ho visto, perchè sono andata a montare. Resto sempre stupita di come assegnano i punteggi.

Guardando un pezzo di una gara di salto mi è venuto un dubbio: ma se uno butta giù più barriere da uno stesso ostacolo, quante penalità prende, 4 per ogni palo che cade o 4 per ogni ostacolo che abbatte?

Guardando il dress mi è venuto un altro dubbio: la penalità se uno non riesce ad uscire dal rettangolo al passo a redini lunghe a che voce gliela devono segnare?
Udo Bürger

bambolik

Se abbatti tutto l'ostacolo o sfiorando cade ina barriera conta solo e sempre 4 penalità.
Sel Dress non saprei... :dontknow:

Ho notato nel dressage un pelino peno di cavalli incappucciatio rispetto ad altre manifestazioni...chissà se ritorneranno a giudicare con criteri "classici"...

bionda

Giusto adesso sto vedendo una Sdressagista che mi sembra proprio brutta brutta. Mò vediamo quanto prende......
Udo Bürger

pantoufle

avrei voluto andarci ma come al solito Achen viene troppo presto a luglio e non riesco mai a prendermi qualche giorno di vacanza in questo periodo.
tra l'altro me lo sto perdendo integralmente, uff..
qualcuno ha visto la coppa delle nazioni ieri? vorrei capire cosa è successo a Cornet, 16 penalità a giro mi sembrano allucinanti per i suoi standard..
http://www.chioaachen.de/en/starterlisten?iEventId=931&sListLabel=Results%20S8%20Team&bNonMobilePage=true

Shanna

io ho visto live ieri qualche cavallo (poi ho dovuto cambiare canale...  ::), non Cornet...

bambolik

pantoufle

Citazione da: bambolik - Luglio 06, 2012, 10:21:32 AM
Noto un sacco di italiani...

?

è difficile trovarne in qualsiasi tappa di coppa ad eccezione di Piazza di Siena, visto che l'Italia non è tra le nazioni che competono nella nation cup, bensì nella Promotional League.
comunque quest'anno nessuno dei nostri è presente nelle gare di s.o. abbiamo solo 3 completisti, oltre alla truppa in rettangolo.

bambolik

Aimè panta lo so...il cavallo dela Truppa almeno è "italico" --- cioè nato in Italia intendo.

pantoufle

alle 8.45 (ovvero tra tipo 15 minuti  :dontknow: ) su class horse trasmettono il completo da Aachen, per chi fosse interessato.
mi tocca interrompere il fioretto di non dare più audience a panerai..

pantoufle

Sta per iniziare il Gran Premio. Ci sono De Riu e Moyerson tra i commentatori, sarà una bella cronaca.