• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Se tornaste indietro lo ricomprereste il cavallo...

Aperto da lovely, Luglio 04, 2012, 02:20:51 PM

« precedente - successivo »

Ungarina

Va beh lovely secondo me lo ha detto perché spesso quando sei in crisi e spendi tanti soldi per i cavalli inutilmente (cioè magari non riuscendo a risolvere il problema) ti dici: "ma chi me lo ha fatto fare! Non avessi comprato un cavallo e avessi continuato con le lezioni avrei avuto molto più tempo e soldi per me".

Io tornassi indietro lo ricomprerei, però cambierei qualcosa. Secondo me ho speso una cifra ragionevolissima, ma non l'ho saputo "sfruttare" quindi tornassi indietro aspetterei di avere più capacità, consapevolezza, o mi affiderei ad altre persone.

Magari starei più attenta anche nell'acquisto, io il cavallo non l'ho scelto, è arrivato mi è piaciuto e me lo son tenuta, magari avrei girato, mi sarei informata sulle varie problematiche. Rimpiango solo un acquisto frettoloso, senza esperienza alcuna e affiancata da persone sbagliate.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

lovely

Citazione da: Ungarina - Luglio 04, 2012, 11:20:25 PM
Va beh lovely secondo me lo ha detto perché spesso quando sei in crisi e spendi tanti soldi per i cavalli inutilmente (cioè magari non riuscendo a risolvere il problema) ti dici: "ma chi me lo ha fatto fare! Non avessi comprato un cavallo e avessi continuato con le lezioni avrei avuto molto più tempo e soldi per me".

Se pensassi di spendere soldi inutilmente non lo comprerei nemmeno il cavallo.

bionda

Citazione da: lovely - Luglio 04, 2012, 11:44:15 PMSe pensassi di spendere soldi inutilmente non lo comprerei nemmeno il cavallo.

Il cavallo, per alcuni, ma non sono pochi, fa presto a diventare una persona, un figlio, la creatura indifesa a cui tutto è dovuto. Finchè rinunci a borse e scarpe e we al mare non c'è problema, ma è facile che ti ritrovi a non mangiare tu per dar da mangiare alla bestiola. Ti assicuro che succede.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

lovely

Citazione da: bionda - Luglio 05, 2012, 12:35:54 AM
Citazione da: lovely - Luglio 04, 2012, 11:44:15 PMSe pensassi di spendere soldi inutilmente non lo comprerei nemmeno il cavallo.

Il cavallo, per alcuni, ma non sono pochi, fa presto a diventare una persona, un figlio, la creatura indifesa a cui tutto è dovuto. Finchè rinunci a borse e scarpe e we al mare non c'è problema, ma è facile che ti ritrovi a non mangiare tu per dar da mangiare alla bestiola. Ti assicuro che succede.

Ti credo, ci mancherebbe.
(di ciccia ne ho...anche se non mangio per un pò non mi fa male..anzi più che bene.  :) ) era per sdrammatizzare un pò.

Comunque...non è che lo prendo subito appena ho la conferma del lavoro...ma terrò da parte i soldi...per poi quando ne avrò un gruzzoletto potrò iniziare a cercarlo...con calma e guardando bene i soggetti che mi verranno chiesti.

ofelia

Vi racconto cosa mi è successo stamattina. Dialogo con il mio ragazzo, in macchina, mentre venivamo al lavoro:
IO : stanotte ho sognato i ragni, si dice portino soldi. Se così fosse sarei ricchissima visto che li sogno spesso!
LUI : se non avessi il cavallo saresti davvero ricchissima!!
IO : sarei ricca e infelice.

Melis

Io lo ricomprerei, certo. Ma non quello che ho, ne cercherei uno "fatto per me".

Più che altro vorrei avere la forza di venderlo adesso, ma non riesco nemmeno a pensarci. Son proprio strani sti cavalli, ti rubano il cuore.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Ungarina

Il mio discorso era un altro, non è che chi ha il cavallo pensa di spendere soldi inutilmente, è che in momenti difficili e senza apparente via d'uscita, o di crisi, pensi che quei soldi tu li abbia sprecati. Così come quando litighi col consorte e dici "ma chi me l'ha fatto fare" poi non significa che tu stia bene senza, significa solo che in quel momento di tristezza pensi che se non avessi avuto a che fare con loro non avresti problemi. Poi, invece, per chi ha passione è l'opposto..senza ti senti vuota, almeno per me è così. Penso e sogno sempre cavalli, ora più che mai.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

madamen67

Ho già scritto la risposta sul mio diario: ieri sera l'avrei legata fuori del maneggio con un cartello "Il primo che passa mi pigli". Mi ha fatto girare le bolas a millemila all'ora. Però in realtà la ricomprerei eccome, e se potessi me ne comprerei altri!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

MixRoyal

Citazione da: Melis - Luglio 05, 2012, 10:10:35 AM
Io lo ricomprerei, certo. Ma non quello che ho, ne cercherei uno "fatto per me".

Più che altro vorrei avere la forza di venderlo adesso, ma non riesco nemmeno a pensarci. Son proprio strani sti cavalli, ti rubano il cuore.

passata più volte in questa fase...

non c'è nulla da fare... sono impegnativi su tutti i fronti... e a volte ti "rubano" la vita oltre al cuore!!!

ma non cambierei nulla... sono i miei stellini nullafacenti loro!! <3
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

pantoufle

a parte che in generale condivido quanto già detto da poker..
ne ricomprerei uno sicuramente, potendomelo permettere. ma non ricomprerei la mia, di certo.
posto che -a meno di particolari cataclismi che possano impedirmi di mantenerla come merita- la mia rimarrà con me fino alla fine, le speranze per il cavallo perfetto sono rimandate a 'tra molti molti moltissimi anni'. devo solo vincere la tentazione stupida e irrazionale di farle fare un puledro..

DivinityOfDarkness

se solo avessi i mezzi (= soldi -tanti soldi- e terra) andrei in giro per l'Italia a cercare ua manciata di cavalli che ho conosciuto, montato, avuto in fida...e li riprenderei con me.

Condivido appieno il discorso di Ungarina.

...pantoufle, quella del puledro è una follìa che in tanti hanno fatto, ma poi son rimasti nel vortice dei paragoni  :horse-scared:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

pantoufle

le considerazioni che una persona sana di mente dovrebbe fare nel mio caso per levarsi l'idea 'puledro' dalla testa sono:

1- è un investimento economicamente svantaggioso. spenderei molto meno comprando all'estero un cavallino normale o ritirando un psi.
2- ma qui in terronia da chi lo faccio addestrare? e ritorniamo al punto 1
3- e se viene scemo anche la metà della madre?

il problema è che poi ogni tanto la tentazione torna, avrei già in mente anche lo stallone. sono andata in germania a vederlo due anni fa e probabilmente torno su per il bundeschampionat..

lovely

Citazione da: Ungarina - Luglio 05, 2012, 10:39:42 AM
Il mio discorso era un altro, non è che chi ha il cavallo pensa di spendere soldi inutilmente, è che in momenti difficili e senza apparente via d'uscita, o di crisi, pensi che quei soldi tu li abbia sprecati. Così come quando litighi col consorte e dici "ma chi me l'ha fatto fare" poi non significa che tu stia bene senza, significa solo che in quel momento di tristezza pensi che se non avessi avuto a che fare con loro non avresti problemi. Poi, invece, per chi ha passione è l'opposto..senza ti senti vuota, almeno per me è così. Penso e sogno sempre cavalli, ora più che mai.

Ora ho capito. Condivido la frase che hai scritto (l'ho evidenziata).

rhox

mi hanno regalato il mio pony che avevo 5 anni e non ho più vissuto senza cavalli. quindi non concepisco la mia vita senza il maneggio come parte integrante.

comprerei la mia cavalla, pagata poco più che il giusto, subito per il rapporto che ci lega e per il supporto psicologico che mi ha dato in questi anni. se dovessi pensare alla mia carriera equestre e alle paure che mi porto dietro direi che non è la cavalla giusta.
col senno di poi per lo meno la ricomprerei e imposterei in modo molto diverso il lavoro, quindi gare dopo un bel po' di lavoro di base prima..

il prossimo cavallo sicuramente sarà più pensato a livello di facilità, poi tanto l'acquisto sarà di impulso tra tanti..
e anche il mio requisito di prendere un cavallo mai ferrato finirà nelle ortiche
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lovely

Citazione da: rhox - Luglio 05, 2012, 02:26:47 PM
il prossimo cavallo sicuramente sarà più pensato a livello di facilità,

scusa, cosa significa?