• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Se tornaste indietro lo ricomprereste il cavallo...

Aperto da lovely, Luglio 04, 2012, 02:20:51 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Aaaahhhh! La grande domanda !
Lo riprenderei ? Si per evitargli sorte incerta. Certo che cosi' la sorte incerta poi e' divenuta la mia.. sempre con il pensiero di far quadrare i conti per il mio e il suo affitto, il mio e il suo mantenimento. Ma tant'e', siamo una famiglia  :abbrall:

ValeEArthur

posto che non l ho scelto...è arrivato e mi sono affezionata talmente tanto che ha fatto innamorare anche il mio papà (a cui l idea di comprare un cavallo non passava nemmeno a pagarla oro!) ad oggi forse penserei più con la testa e meno con il cuore..avrei sicuramente cercato un cavallo alto,slanciato,baio con una bella listona e le balzane.. con una crinierona da far invidia...e soprattutto con qualche base di lavoro in piano e assolutamente non pesantone! poi però guardo il mio equino e capisco che senza di lui non sarei quella che sono oggi.. il destino è beffardo e mi ha schiaffato davanti agli occhi enormi fette di prosciutto...quindi si rifarei tutto, comprese le litigate con i miei, i pomeriggi e le serate perse con gli amici, le mille occasioni perse per passare ore ed ore in maneggio dal mio stupendo e imperfetto cavallo...e soprattutto taaaaaaaanti soldi spesi..ma ne è valsa la pena e ne vale ancora la pena!
un cavallo tuo ti entra dentro e difficilmente esce dalla tua vita senza dolore... :horse-embarrassed:

e concordo con Bubba, diventa parte integrante della famiglia :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Tu Reviens

Citazione da: lovely - Luglio 04, 2012, 02:20:51 PM
Ciao a tutti, scusate per il topic un pò strano. Ma vorrei farvi questa piccola domanda.

Se tornaste indietro lo ricomprereste il cavallo? (nel caso la domanda non vadi bene...modificatelo...non mi venivano altre parole)

Aspetto le vostre risposte.

Cara Valentina, certo che ricomprerei le mie cavalle. Sarei disposta a pagarle anche più, un bel po' di più per riaverle con me. Hanno illuminato la mia vita, mi hanno dato energia nei momenti difficili, mi hanno riempita di soddisfazioni e mi volevano pure bene: le pagherei al prezzo del tartufo, francamente, se si potesse.

Shanna

Citazione da: Shanna - Luglio 04, 2012, 09:56:41 PM
No.
Aspetteri, due anni di esperienza sono troppo pochi.

Ma ora ce l'ho e la amo, e non tornerei indietro per niente al mondo.

io mai come in questo periodo mi ri-quoto.
:Sad2:

Luna di Primavera

Citazione da: bionda - Luglio 04, 2012, 04:58:45 PM
Se tornassi indietro vorrei avere la forza per non farlo più! Comprare un cavallo è un suicidio, una cosa stupidissima, ma probabilmente lo rifarei, anzi sicuramente

mi associo, e a corollario mi associo anche a pokerface (i cavalli evitarli del tutto così non si cade in tentazione, meglio l'uncinetto buahaha).

solo che ora ci sono dentro fino al collo e non si può tornare indietro.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba

Io a volte mi domando se c'e' poi sta grande differenza tra la mia passione per gliequini e quella, che ne so, del gioco d'azzardo..  8) ::)

L' unica differenza e' che con i cavalli hai la CERTEZZA che soldi non ne vinci  :s9342: :s9342: :s9342: :s9342:trallallero trallala' ..
D'sltra parte, passione deriva da phatos (.. l'avro' scritto giusto? Immagino di no) ..un motivo ci sara'!!
In ogni caso.. da me si dice " vanti col muso" cioe' avanti con il somaro! :horse ride:

Boxerina

Mi associo...è peggio del gioco d'azzardo!!!!! :D
tornassi indietro eviterei gli equini come la peste!!!!!! ;) perché se ti innamori sei spacciato...finito...e non ti passa...almeno nel mio caso!!! è una droga...

Se li ricomprerei...beh...personalmente ne ho avuti due, una trotter poveretta recuperata dal classico maneggio lager e un quarter proveniente da fior fiore di allevamento...beh, la prima sicuramente sì, mille volte!!! il secondo...manco morta...dipende dai cavalli che incontri, non sempre è quello giusto...a volte si sbaglia soggetto...l'importante secondo me è capirlo e avere la forza per darlo via...lo dico per il bene di entrambi...

Io risparmio su tutto pur di potermi permettere il cavallo...sono scelte personali...me ne frego di quelli che mi prendono in giro, persino i miei genitori mi dicono che sono matta, che dovrei darli via e dedicarmi ad altro...ma io senza non ci so stare...

Però prima di prenderne uno pensateci bene, molto bene, non è come andare al maneggio...è un impegno per la vita!

Pippokid

...e siccome io di impegni per la vita ne ho già più che a sufficienza, amo i cavalli ma non ho intenzione di prenderne uno per nessun motivo al mondo.  mi piacerebbe, per certi versi, anche molto, ma non intendo assolutamente farmi carico di questo impegno.  ovviamente certe cose belle che il cavallo mi darebbe me le perdo, ma non si puo' avere tutto nella vita

Boxerina

Citazione da: Pippokid - Aprile 02, 2013, 02:50:37 PM
...e siccome io di impegni per la vita ne ho già più che a sufficienza, amo i cavalli ma non ho intenzione di prenderne uno per nessun motivo al mondo.  mi piacerebbe, per certi versi, anche molto, ma non intendo assolutamente farmi carico di questo impegno.  ovviamente certe cose belle che il cavallo mi darebbe me le perdo, ma non si puo' avere tutto nella vita

Eh, eh...è proprio così!!! danno tanto, ma tolgono anche tanto... :)

Idunas-Sanni

Sembra che certe persone la vedono come una condanna la loro passione.

Io di sicuro ricomprerei tutti e tre, ma probabilmente perché la mia è stata una decisione molto conscia ai tempi. Nonostante che nessuno dei tre avevo cercato(mi sono piuttosto capitati) conoscevo bene i pro ed i contra. Sapevo che il pony era ingestibile e a volte pericoloso, sapevo che allevare un cavallo ti resta l'incertezza di quel che viene fuori e sapevo che tenersi un maschio intero è sempre più complicato nelle varie scuderie. Ma tutti e tre mi hanno riempiti di gioie, mentre le difficoltà non li ho notate proprio perché le conoscevo dall'inizio, li davo per scontato.

Uscire con le amiche le sere, fare shopping ecc. ecc. sì, è carino ... a volte ... ma se lo dovrei fare continuamente mi starebbe sulle scatole. Con i cavalli almeno hai una bella scusa perché non ci vai  :horse-wink:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Luna di Primavera

Citazione da: Idunas-Sanni - Aprile 04, 2013, 04:32:03 PM
Sembra che certe persone la vedono come una condanna la loro passione.

non è questo.
è che l'impegno in tempo, soldi, pensieri etc che richiede il caro equino è fortissimo, e quando c'hai (parlo per me, esempio) lavoro a tempo pieno + famiglia + figlia in età scolare, la spesa da fare, la fila alla posta, la casa in disordine da 20 giorni, 30 kg di panni da stirare e la ricrescita di 3 cm.... beh a volte il pensiero nasce spontaneo: "ma chi me l'ha fatto fa' di mettermi all'anima il cavallo, non potevo continuare a prendere lezioni e stop??"
se poi l'equino è anche di quelli simpatici che quando ci vai magari ti scarica e ti mette in difficoltà, diciamo che la cosa si complica ulteriormente  :laughter-485:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

Io conosco una ragazza incredibile. Cercava una cavalla per lavorare un po' in campo, di crocette e lavoro in piano proprio terra terra, e passeggiate. Si prese questa 7 anni. Troppo bassa per lei, bruttona, piena di cicatrici. In campo un disastro, non va dritta, non gira, a ogni richiesta sgroppa, la scarica costantemente. In campagna una pazza omicida roba che io in compagnia del suddetto binomio ho deciso di non uscire più. Beh la ragazza è insoddisfatta ma ama troppo la cavalla per darla via. Notare che si fa costantemente male, cade anche fuori nei boschi e noi vediamo tornare la cavalla da sola, ci spaventiamo a morte. Ormai avrà rotto 3 o 4 CAP. Poi va bene, se la monta l istruttore o uno sgamatissimo riga dritta la nana, ma se no è un pericolo pubblico. Eppure lei se la terrà per sempre.. I misteri della vita.

Idunas-Sanni

@Luna: Beh, una cosa è se a volte uno pensa "Ma, a cosa sto a fare tutto questo qua?", un'altra è quando uno si pente di avere il cavallo. Perché se fosse così e non fosse un vecchietto/ zoppo/ pericoloso, posso sempre vendere il cavallo.
Certo che anche io ho passato l'uno o l'altro giorno che i cavalli mi stavano proprio sulle scatole, ma non era mai una cosa continua. Anzi se proprio in quei momenti mi chiedevo se volevo stare senza di loro, rispondevo con un deciso no, e ciò che mi dava fastidio già non lo consideravo più. E spesso erano piuttosto le persone intorno ai cavalli che mi davano i nervi e non i cavalli stessi: Il gestore che non capiva una cippa o cambiava idea su cose che prima aveva promesso. Allora nei casi peggiori mi toccava di cercare un'altra scuderia. Erano quelle le cose che a volte davano fastidio. Ma poi alla fine i problemi ci si risolvono e comunque i cavalli ti li ripagano questi inconvenienti.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Boxerina

Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 05, 2013, 03:51:53 PM

non è questo.
è che l'impegno in tempo, soldi, pensieri etc che richiede il caro equino è fortissimo, e quando c'hai (parlo per me, esempio) lavoro a tempo pieno + famiglia + figlia in età scolare, la spesa da fare, la fila alla posta, la casa in disordine da 20 giorni, 30 kg di panni da stirare e la ricrescita di 3 cm.... beh a volte il pensiero nasce spontaneo: "ma chi me l'ha fatto fa' di mettermi all'anima il cavallo, non potevo continuare a prendere lezioni e stop??"
se poi l'equino è anche di quelli simpatici che quando ci vai magari ti scarica e ti mette in difficoltà, diciamo che la cosa si complica ulteriormente  :laughter-485:

Concordo!!!! E' complicato, è un equilibrio che dà soddisfazione ma a volte anche stressa...non so come spiegarlo!!! Non è una condanna, solo la consapevolezza che per tanti è una passione così forte che porta a discrete rinunce che pesano sulla gestione quotidiana, soprattutto per chi non è milionario...in termini di soldi...più c'è il fattore tempo, etc...

Anna76

Se tornassi indietro lo ricomprerei subito, siamo insieme da 23 mesi e non c'è giorno in cui io non pensi a lui. Mi ha regalato serenità interiore, amore, soddisfazione, come potrei vivere senza??? Qualche giorno no può capitare, ma nulla in confronto alle soddisfazioni