• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo annega in mare

Aperto da cilla, Maggio 21, 2014, 01:27:22 PM

« precedente - successivo »

cilla

Mah...per quel che mi riguarda era un piccolo OT, non ci avrei neanche provato a tagliare sott'acqua!

Per quel che riguarda le corse clandestine, io ci penso perchè so che ci sono, perchè in Sicilia ho visto cavalli trottare veloce col sulky sull'asfalto, all'alba, e non credo fossero trottatori in allenamento "normale" perchè in ippodromo non corrono su asfalto, a quanto ne so. Poi io avevo trovato solo quell'articolo dove richiamavano il fatto che fosse uncavallo del circuito clandestino come cosa certa, se non lo era e si è trattato solo di un incidente, pace, mi dispiace per lui. Ma se su quella spiaggia sanno che allenano cavalli per il circuito clandestino e non fanno niente...quello mi farebbe rabbia...tutto lì

carodubbio

Citazione da: nyna - Maggio 22, 2014, 10:27:59 AM


L'anno scorso durante una giornata di corse è morto un cavallo annegato nel laghetto al centro pista. Era recintato, non si è capito come ci sia finito dentro. Fatto sta che non sono riusciti a salvare neanche questo, nonostante le centinaia di persone che hanno tentato di staccarlo e riportarlo in salvo.

Questo incidente è accaduto all'ippodromo di Montegiorgio, nessuno è riuscito a tirarlo in salvo.

Come ho già detto si tratta di un tragico incidente. Non vi potete immaginare cosa significa allenare un cavallo anche in pieno inverno alle ore 06,00 dove tu non vedi un fico secco , ma il cavallo si.

E per la cronaca so benissimo i rischi visto che lavoro un cavallo sulla battigia.