• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Psicologia del cavaliere

Aperto da The Shire, Agosto 19, 2016, 06:12:59 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

e' vero che il miglior coach di noi stessi...siamo noi  :pollicesu: pero' a 17 anni non e' facile.
gia uno sta imparando se poi deve anche autoconcentrarsi su se stesso diventa tutto molto piu difficile.
sono curiosa di sapere in che zona sei the shire?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Idunas-Sanni

Vero, non è facile ma nemmeno impossibile a 17 anni. E le farà buona scuola anche se un cambio di maneggio sarebbe meglio.

Shire, tu vai per piccoli passi e fai sempre solo così tanto come ti senti ancora bene e rilassata. E se è solo fare qualche giro di passo tu farai solo qualche giro di passo e fine. Non ti vergognare e non farti imporre qualcosa che non ti va. Altrimenti la paura aumenta e tu non ti godi più l'equitazione.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

The Shire

Io non cado sempre, in gara si ma a casa raramente, per quello non se ne fanno un problema. Il problema del coperto è che dove vivo (Trieste) d'inverno c'è sempre la bora, quindi altro che raffreddore, broncopolmonite  :P