• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Situazioni e persone che ci infastidiscono!

Aperto da Angeletta85, Settembre 18, 2012, 02:09:20 PM

« precedente - successivo »

Pac8

Citazione da: alex - Settembre 23, 2012, 01:16:18 AM
Chi assiste e dà consigli nel caso che un cavallo stenti a salire in trailer. Più che infastidire, la situazione genera istinti omicidi.

si e c'è anche chi dall'altra parte che dice sempre "è sempre salito, oggi chissà che gli è preso"... anche quello infastidisce parecchio....

Shanna

sì Vy80 avevo capito il tono del tuo messaggio, volevo essere ironica... :)
conosco anche io questi personaggi, che montano da una vita, fanno le 80 e si sentono degli dei dell'equitazione...
però penso che chi mi abbia visto esultare così senza sapere la mia "storia" abbia pensato che fossi un'esaltata! ahahahahah
ahahaha

vy80

Citazioneintendesse parlare di chi, dopo un'esperienza moooolto limitata, si sente in diritto di dar consigli, criticare e pavoneggiarsi di tutto il suo sapere. Di solito so quelli che prima della loro primissima (e unica) gara si cacavao in mano e, finito il percorso, si autoeleggono 3D o anche DDD .............ossia 'Dèi della disciplina'
brava div hai centrato in pieno!!

tempo fa è venuta da me una ragazzina, sorella di una mia amica, che sapeva della scuderia, della cavalla e bla bla bla...si era fatta un giro: diciottenne in sella da sei mesi, simpatica e a lei non imputo nessuna colpa..è solo il prodotto dell'equitazione che viene venduta in italia. Mi raccontava di non essere in grado di galoppare in circolo, non sapeva assolutamente cosa fosse una spalla in dentro, una flessione, la redine di apertura, la redine esterna, il diagonale di trotto...insomma non sapeva l'abc, e montava da sei mesi...ma lei usciva in gara!!aveva all'attivo due b60 e due netti con tanto di coccarda...
quando mi ha chiesto se io uscivo in "gara" e le ho risposto di no, che avevo smesso tantissimi anni prima e che mi ero alienata da sola in campagna per scelta, ha fatto la faccia del tipo "beh ma allora tu minchiona che ne sai di cavalli!? io esco in gara!!!"
non l'ho più vista ma ho saputo dalla sorella che monta i cavalli della scuola in attesa che la puledra di tre anni, che l'istruttore le ha fatto comprare perchè era un affare e bla bla bla bla, diventi grande......

DivinityOfDarkness

Citazione da: vy80 - Ottobre 03, 2012, 11:19:49 AM
... "beh ma allora tu minchiona che ne sai di cavalli!? io esco in gara!!!"

Oh ma ha studiato proprio a Oxford questa qui, eh? Ma complimenti...  anche a te per il sangue freddo.

Citazione da: Pac8 - Ottobre 02, 2012, 11:01:31 PM
si e c'è anche chi dall'altra parte che dice sempre "è sempre salito, oggi chissà che gli è preso"... anche quello infastidisce parecchio....

Ci starebbe bene un topic al riguardo, se vi va d'aprirlo. Perchè le scene di cavalli "che sono sempre saliti..chissà che gli è preso oggi" e che non montano sui trailer sono quanto di più patetico e tragicomico cui si possa assistere. E non parlo delle scene cui si assiste in addestramento, quando si insegna al cavallo a salire nel mostro, che sono un'altra faccenda.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

aDy_90

Non sopporto chi cambia cavallo ogni due per tre vantandosene pure solo perchè il precedente si è stufato di salvarlo, o magari ha un problema di qualsivoglia genere da approfondire (poi sia chiaro, in certe situazioni le cose cambiano).

Non sopporto chi vuole far vedere che i suoi vet e maniscalchi sono i migliori ad ogni costo e se non li hai anche tu ti guarda storto.

Non sopporto chi giudica in fretta una situazione che mi riguarda senza sapere i dettagli nè il mio punto di vista e in particolare...
Non sopporto chi mi dà per scema perchè ho messo il cavallo prima dell'agonismo.

Non sopporto chi, senza la minima educazione, prende roba in prestito e se la ingoia.

Non sopporto chi mi dice cosa devo fare col mio cavallo quando tra istruttore, vet groom e maniscalco (che non sono deficienti) ne ho sicuramente a sufficienza... E capisco il parere in più, ma più persone sento più mi confondo nel 90% dei casi. E poi spesso sono i soliti saputelli. Con qualche eccezione, perchè certe persone magari le ascolto anche... Ma sulle questioni vet dico no al fai da te!

Non sopporto che si faccia venire il dentista (ad esempio) senza avvertire il proprietario... Che poi, magari sono d'accordissimo, ma non esiste che sia una sorpresa!

Ok, oggi le ho dette tutte... Certe volte si riesce a ragionare e chiarire ed è la cosa più importante, ma questo è (QUASII) tutto ciò che mi infastidisce.

Tonymatador

Le situazioni fastidiose nei maneggi....una lunga lista per certi posti, brevissima o addirittura inesistente per certi altri, almeno per me, che nei maneggi ci vado a lavorare.

- quando mi piazzo per ferrare e come funghi cominciano a sbucare personaggi che devono per forza "passare di lì" e pretendono che io mi sposti perchè lallo ha paura dell'incudine...
- quando la sera prima lasci la lista dei cavalli da ferrare e al mattino quando ti presenti, i lalli della lista sono fuori nei paddok fangosi invece che nei box ad attendere di essere ferrati e l'uomo di scuderia sparisce perchè non ha voglia di andarli a rincorrere nel fango
- quando vado a lavorare dei cavalli (ovviamente) problematici e compaiono i soliti animalisti buonisti, i sapientoni da staccionata, e quelli che devono per forza azionare motosega antifurti autoradio a pochi metri di distanza
- quando sono seduto tranquillo a pranzo e mi tocca scacciare in continuazione il cane bavoso del maneggio che è stato abituato a pranzare coi clienti (possibilmente nello stesso piatto)
- quando dici: per ferrarlo ci vuole il veterinario con l'anestetico...ti presenti e il veterinario non c'è, perchè il proprietario ha deciso che il suo cavallo è bbbbravo....si, a sparare i piedi in faccia!

E per sta sera basta và.... :horse-wink:
Libertad o muerte

lavy91

Io odio le ragazzine che si credono chissà chi.
In maneggio ce n'è una che riesce proprio a farsi odiare. Io di solito cerco di andare d'accordo con tutti (anche perchè, se te non vieni a rompermi le balls io non vengo a rompere e viviamo entrambi sereni e pacifici, magari diventiamo anche amici!), ma questa è riuscita a farsi vedere subito per la persona che è.
Arrivo a montare i primi giorni che avevo preso la mezza fida e questa comincia con uscite del tipo:
- eh ma all'americana non si batte la sella
- eh, ma non sa nemmeno cosa fa
etc. etc.

E poi son venuta a sapere che i genitori di questa ragazzetta son dovuti venir via da tutti i centri dove montava perchè questa litigava con tutti.
L'ultima l'altro giorno, stavo facendo scaricare la belva nel campo più grande e lei se ne stava lì a cavallo a controllare quello che facevo, accanto a lei ragazzo e amica (manco fosse il Papa, gli mancava solo quello che gli tenesse l'ombrellino).
La belva fa qualche giro ventre a terra con tanto di serie di sgroppate al che io gli bercio "pianooooo!!" e mi sento in sottofondo "sì, piano, tu c'hai la frusta in mano!"
Al che mi son girata e gli ho berciato "hai qualche problema???"
Ovviamente come sempre non ha nemmeno avuto il coraggio di rispondere (grazie a Dio, non so come gli avrei risposto).
Ci tengo a far notare che non stavo usando la frusta. -.-

Altre situazioni che odio, specie fuori in passeggiata:
- automobilisti, motociclicsti (specie quelli che fanno cross) e ciclisti che ti passano accanto a tutto foco, manco fossero in superstrada. Oggi pomeriggio mi son beccata anche due trattoristi che son passati accanto a noi a 80 all'ora facendo perdere 30 anni di vita a me e alla belva;
- i genitori ignoranti (nel senso che ignorano) per tutto quel che riguarda il cavallo e ti passano accanto dando pacche sul culo della belva (pazzi suicidi!!) o che si avvicinano a corsa col bimbo per accarezzare la belva nonostante lei dia chiari segni che non lo apprezza, o che vogliono per forza far accarezzare il cavallo alla bambina nonostante gli abbia fatto notare che a volte morde, specie chi non conosce.
:dontknow: :dontknow: :icon_rolleyes:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Angeletta85

ahaha lavy le ragazzette..

come stanno i cavalloni?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

lavy91

Per non parlare di quelli che vengono a montare solo la domenica e pretendono di insegnarti quando poi son solo cavallari, e quelli che ti fanno id ispettini perchè sono invidiosi del cavallo o di qualunque altra cosa e quelli che sparlano...
Ma cavolo, si dovrebbe pensare a aiutarsi e consigliarsi! Si vivrebbe tutti meglio e più sereni...no??
Magari son solo io che ho un'idea troppo surreale...  :dontknow:

DivinityOfDarkness

Citazione da: Tonymatador - Ottobre 04, 2012, 08:18:38 PM
i sapientoni da staccionata

Questa è la 'frase/espressione/definizione del mese'.... merita credito
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Shanna

io non sopportavo quelli che millantano grande passione, che hanno scoperto il cavallo l'altro ieri ma dicono di amarlo da una vita sopra ogni altra cosa... che vogliono risultati subito ma senza impegnarsi per imparare... che restano ignoranti e non se ne curano...
a quanto pare però non durano molto e scompaiono al primo problema.

Ungarina

Io sarei curiosa di sapere cosa pensano di me le ragazzine del maneggio, perché sono sicura che ero più io ad infastidire loro che viceversa  :icon_axe:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Tonymatador

E continuiamo...
- quando l'equimammina ti molla il pargolo maleducato e iperattivo dicendo "stai qui a guardare il maniscalco che io vado a pagare la pensione" (che tradotto significa: levati di torno che devo andare a fare quattro pettegolezzi in santa pace al bar) e mi ritrovo con una belva urlante e saltellante che ficca le mani ovunque e spara domande a raffica senza neanche attendere la risposta mentre con una mano si mette in bocca i chiodi e con l'altra suona la batteria col martello sull'incudine
- quando ti telefonano il sabato sera dopo le 22 per chiedermi di andare a ferrare il cavallo (con non meno di 4 mesi di ferratura sotto ai piedi) la domenica mattina..."presto eh, che alle 9.30 devo uscire in passeggiata con gli amici"....e svegliarsi prima per concordare la ferratura no eh? La domenica è sacra anche per me!
- quando il solito sapiente, dopo aver osservato per una manciata di secondi cosa sto facendo col puledro in doma, si avvicina con fare cospiratorio e cerca di istruirmi sulle tecniche di doma a "baffi e cappello"  che ha recentemente appreso da un dvd.
- quando i nostri stagisti ritornano al proprio maneggio e poi mi telefonano per raccontarmi delle critiche senza senso che hanno ricevuto dai compagni di maneggio ovviamente invidiosi dei risultati da loro ottenuti...invece di criticare chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e ha ottenuto i suoi risultati, provaci anche tu!

Libertad o muerte

gigia

io ultimamente odio quelli che arrivano qui, mi mollano il cavallo e spariscono per mesi
odio meno ,anzi amo lo stesso ,  quelli che vengono anche una sola volta al mese a pagare la pensione.....ma odio tantissimo quelli che spariscono davvero, che devo andare a cercare per mezza italia :icon_axe:, che alla fine non hanno i soldi e devi pure tribolare per trovare una sistemazione al cavallo, almeno te lo levi

con l'ultima non sono riuscita
pensioni perse acquisito cavallo inutile...wow!!!!

selezionare i clienti? e come si fa? vengono che sembrano tutti dei damerini.....
La Luna piena minchionò la Lucciola:
- Sarà l'effetto de l'economia,
ma quer lume che porti è deboluccio...
- Si - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)

lavy91

Citazione da: gigia - Ottobre 13, 2012, 03:14:08 PM
io ultimamente odio quelli che arrivano qui, mi mollano il cavallo e spariscono per mesi
odio meno ,anzi amo lo stesso ,  quelli che vengono anche una sola volta al mese a pagare la pensione.....ma odio tantissimo quelli che spariscono davvero, che devo andare a cercare per mezza italia :icon_axe:, che alla fine non hanno i soldi e devi pure tribolare per trovare una sistemazione al cavallo, almeno te lo levi

Una ragazza che conosco ha un centro, un tipo ha lasciato il cavallo da lei per diverso tempo e lei si è trattenuta la sua sella.
Ma so anche di un altro centro dove c'era una ragazzina che aveva diversi arretrati da pagare (si parla di cifre a 4 zeri) e loro si son trattenuti sella, cavallo e trailer.