• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

rapporto con l'istruttore?

Aperto da cavalcoanchio, Settembre 27, 2012, 12:49:17 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

se una donna non vuole non c'è uomo che possa insistere  :Onigiri_cheerleader:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

ESATTO Luna!!!!
Il fatto è che alcuni maschietti si credono irresistibili  :laughter-485:

Scusate l'OT

Rientrando in topic rispondo.
Il mio istruttore SAREBBE molto capace,è un uomo colto (sino ad ora l'unico che conoscesse la storia dell'equitazione e la letteratura relativa),montava bene (ora ha 65 anni e il fisico non è più quello di prima),qualificatissimo (3°liv.FISE,spec.in dress e riabilitazione equestre,giudice di dress),spiega benissimo ecc.ecc.ecc.
però,come dice una mia amica,quando era piccolo ha litigato con il lavoro ed è diventato irrimediabilmente fancazzista.
Visto che il posto dove sono mi piace molto,sia per come tengono i cavalli che per le persone che lo frequentano sono stata molto indecisa se andarmene o no perchè un istruttore può essere anche il top teoricamente ma se poi in pratica ti fa una lezione super e 100 dorme o pensa ai cavoli suoi non  va.

La soluzione è stata di fare 2 lezioni a settimana singole con un'istruttrice giovane e molto brava che lavora nel mio maneggio e contemporaneamente è allieva della super capa.
Abbiamo un rapporto di amicizia molto bello anche se lei è molto più giovane di me,si scherza e si caxxeggia ma in campo si lavora molto seriamente. Apprezzo molto il fatto che lei si impegni al massimo per farmi capire le cose,cercare di individuare i difetti ed ingegnarsi a risolvere i problemi poi se io sono una ruschena non è colpa sua infatti il suo motto è: non posso garantirti che riuscirai ma farò di tutto perchè tu riesca. :love4:

raffaele de martinis

Citazione da: milla - Luglio 21, 2013, 06:42:22 PM
-il genere che citi (dj,animatori,istruttori di...) mi fa venire l'orticaria,non solo non mi attirano per nulla ma mi infastidirebbe parecchio entrare a far parte della loro "collezione",perchè solo di collezionismo si tratta da parte dei suddetti...

Questo è un vecchio stereotipo, ormai sono più le donne/le ragazze che fanno - con VEVS - collezioni.

Comunque, la domanda era: "avete rimarcato che gli istruttori di equitazione sono dei provoloni" ?

Non ho mica chiesto se...ci mancherebbe !!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Tu Reviens

Raffaele, gli istruttori di qualsiasi cosa sono dei provoloni - escluse lodevoli eccezioni - perchè hanno una posizione sociale particolarmente favorevole alla caccia all'interno del gruppo. Io lo so, ho sposato il mio istruttore di alpinismo. Era belloccio, molto bravo in parete (facevamo arrampicata sportiva) e pure simpatico, c'era la fila. 
Invece nell'ambiente delle scuderie mi è andata peggio: quando ho cominciato a montare l'insegnamento era in mano ai militari, mi trattavano come una recluta  e questo non favoriva molto la socializzazione. Poi quando l'ambiente si è popolato di civili ho beccato sempre istruttrici....quindi niente trippa per i gatti.

raffaele de martinis

Eh già, in altro tempo ho fatto per anni l'istruttore in corsi professionali, la maggior parte frequentati da ragazze/giovini signore...so perfettamente di cosa parli.

Appunto, il mio intervento in questo topico era per metter in risalto l'assordante silentio su codesto aspetto del rapporto con l'istruttore dimostrato dalle signore che sono intervenute con le loro interessantissime risposte - su questioni le più disparate - per sette pagine e millanta post.
Delle due l'una: o gli istruttori incontrati dalle scriventi sono tutti degli algidi gentihuomini britisc, oppure le nostre hanno deliberatamente ignorato quest'aspetto per questioni di praivasi.

E' vero, di recente stanno venendo fuori molte istruttici...del resto la stragrande maggioranza delle persone che frequentano i maneggi sono di genere femminile; personalmente ne conosco solo due, una l'ho frequentata e posso dire che è veramente: coscienzosa, seria, preparata ha un solo difetto: anch'ella dice: gambe gambe....io odio quelli che insegnano l'equitazione dicendo ogni quaranta secondi:  gambe gambe.

I grandi dicevano: aplomb, de l'aplomb...oppure leger, leger...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

kitiara

Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 23, 2013, 12:55:01 PM
Delle due l'una: o gli istruttori incontrati dalle scriventi sono tutti degli algidi gentihuomini britisc, oppure le nostre hanno deliberatamente ignorato quest'aspetto per questioni di praivasi.

Mha se una donna non è interessata a farsi "provolare" di solito è abbastanza chiaro, se l'istruttore è un provolone intelligente sa bene a quali prede può ambire, proprio perchè ha un vivaio di una certa consistenza può ben evitarsi un due di picche.
Ti dirò che a volte c'è anche il rovescio della medaglia e più che essere provolone l'istruttore è provolato, è meno frequente ma capita anche che siano oggetto di attenzioni e gelosie non richieste.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bionda

Io in altre vite sono stata interessata a farmi provolare solo da uomini che potenzialmente sarebbero da sposare ...chiaramente ne ho sposati solo un paio, non tutti... un istruttore sportivo non avrebbe avuto comunque il livello socio-culturale sufficiente per essere interessante come provolone.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

un istruttore sportivo non avrebbe avuto comunque il livello socio-culturale sufficiente per essere interessante come provolone. :quoto:

[/quote]

Shanna

bionda, mi hai fatto ridere con "chiaramente ne ho sposati solo un paio, non tutti... "  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

visto che Raffaele ci tiene a sapere il parere di noi donzelle, ho avuto prevalentemente istruttrici donne.
La prima, totalmente incapace (e infatti sono scappata), era un'isterica repressa.

Quella di adesso è fantastica, e l'unico istruttore uomo che ho avuto (che mi segue sul salto) è suo marito.

in compenso in quanto a provolare i pochi uomini del maneggio non si tirano indietro.
Io è come se fossi sposata, per cui è solo tempo perso.  :horse-wink:

chiarablu

Citazione da: alex - Settembre 28, 2012, 05:26:54 PM
Secondo me l'istruttore dovrebbe essere innanzitutto entusiasta uomo di cavalli e dovrebbe essere in grado di far capire al volo l'importanza di tutto ciò che precede e segue l'atto di montare in sella. Se non lo fa capire al volo, attraverso il primissimo contatto con il cliente, è fregato: il cliente non lo capirà mai da solo, vorrà montare e basta, prenderà le indispensabili lezioni da terra come una perdita di tempo e una presa per i fondelli, cambierà istruttore e poi vien fuori che miriadi di problemi restano insoluti per annnieannieanni.

sono talmente d'accordo che non aggiungo altro  :pollicesu:

klystron

Citazione da: bionda - Luglio 23, 2013, 02:16:01 PM
Io in altre vite sono stata interessata a farmi provolare solo da uomini che potenzialmente sarebbero da sposare ...chiaramente ne ho sposati solo un paio, non tutti... un istruttore sportivo non avrebbe avuto comunque il livello socio-culturale sufficiente per essere interessante come provolone.
Bionda for president! Mi hai fatto morir dal ridere!
Anche se sul livello socio-culturale non sono d'accordo....dipende dall'istruttore.....

Tu Reviens

Citazione da: bionda - Luglio 23, 2013, 02:16:01 PM

Sono d'accordo, infatti il mio istruttore di arrampicata non lo faceva mica di mestiere ma per hobby: aveva una posizione sociale e culturale identica alla mia.  Inoltre non tutti - nemmeno io in gioventù - sono interessati solo al provolamento matrimoniale. Esiste pure il provolamento a scopo ludico, non del tutto spregevole a mio avviso. Nel qual caso, lo stato  socio-culturale del provolatore passa in secondo piano rispetto ad altri aspetti, se vogliamo più futili.

bionda

Citazione da: Tu Reviens - Luglio 23, 2013, 08:09:46 PM
[Sono d'accordo, infatti il mio istruttore di arrampicata non lo faceva mica di mestiere ma per hobby: aveva una posizione sociale e culturale identica alla mia. 

L'avevo intuito, visto che l'hai sposato. In equitazione non credo che sia possibile, sono ...cavallari  :firuu:

Sicuramente ho avuto anch'io dei fidanzati a scopo ludico, ma la base doveva esserci, altrimenti non scatta l'interesse. E' anche etologicamente corretto che la femmina tiri ad accoppiarsi con chi potrebbe, anche solo in teoria, essere un padre per i suoi figli.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

kitiara

Citazione da: bionda - Luglio 23, 2013, 09:53:47 PM

L'avevo intuito, visto che l'hai sposato. In equitazione non credo che sia possibile, sono ...cavallari  :firuu:

mica tutti....però in effetti è un caso più unico che raro e si vede anche in campo equestre
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Luna di Primavera

scusate amiche ma i peggio in assoluto, molto molto peggio degli istruttori, sono gli pseudo-manager di stampo "commerciale", che dovendo fare i piacioni per contratto finiscono per credere di essere davvero brillanti interessanti e irresistibili.

:flush:

ma per la par condicio, vogliamo anche parlare delle gatte morte???

:occasion14:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming