• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Chi è il vostro campione?

Aperto da Incanto, Novembre 27, 2013, 10:06:10 PM

« precedente - successivo »

Incanto

Belle le foto! ;) Comunque il topic non era dedicato alla Augustsson, per cui tutti date un giudizio... l'ho menzionata solo perché piace a me. Punto. A me ad esempio la Martinengo non sembra nemmeno paragonabile... De Gustibus. Concordo con te sulla Diniz, è davvero brava e mi piacciono anche la sua modestia e la  sua freddezza nelle situazioni più complicate.
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Roy

A me stupisce che Gal piaccia a così tanta gente ...  :dontknow:

Roberta

Io non faccio agonismo e non ho nessun cavaliere "di gare" che mi piaccia particolarmente.
Il mio modello di riferimento, però, è Buck Brannaman (e i grandi horsemen che sono stati suoi maestri, come i Dorrance e Ray Hunt), che mette sempre al primo posto il cavallo e il rispetto nei suoi confronti, che secondo me va messo prima di tutto, prima di ogni competizione. La serenità dei cavalli quando sono con lui per me vale più di qualunque risultato di gara.
Una persona che fa gare e che mi piace guardare con i cavalli (sempre parlando di monta western) è Stacy Westfall.  :horse-wink:
"Your horse is the mirror to your soul."

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

moon

Boh no ho detto la mia proprio perché ad esempio lei non mi piace per nulla e ho visto che se ne parlava. Per me la Martinengo nonostante sicuramente non sia così presente in gare di rilievo è mille volte meglio..mi sembra l'immagine di un assetto corretto, versatile come dire...flessibile che si adatta al cavallo e alla situazione. Altri come appunto l'amazzone che dicevamo mi sembra che adattino il cavallo a sè stessi ma è l'impressione che ho io...va a gusti e a correnti di pensiero.
Nessuno dice nulla della Mcintosh? È meno conosciuta forsw ma mi piace molto...
Io la diniz poi la adoro con winningmood...un ottimo binomio a mio parere.

Su Gal...mi piace molto la sua posizione in sella, aiuti invisibili ma non mi piacciono i suoi metodi e infatti preferisco di molto Hester!
Fabrizia <3

aDy_90

Luca Moneta, soprattutto per l'approccio che ha con il cavallo e per come riesce a far rendere al meglio cavalli da altri considerati mediocri o difficilissimi. :horse-wink:
Altrimenti Giulia Martinengo e poi pure il mio istruttore, non famosissimo ma comunque cavaliere in attività, monta un gran bene. Potrei però sembrare di parte ...

Roy

sapete cosa , più che altro..

Gal segue una filosofia , se così possiamo chiamarla, abbastanza in antitesi  con altri cavalieri come Hester per esempio.. Per questo mi stupisco che piaccia anche a chi non sposa rollkur, ldr e affini  :dontknow:

moon

Diciamo che se guardo una sua ripresa, soprattutto quelle con Totilas ovviamente, vedo un cavaliere che usa aiuti invisibili e ha un assetto favoloso. Mi piace per questo.
SE dietro di lui ci fosse un lavoro sempre così mi piace molto...ma diciamo che mi limito ad ammirare come si muove in rettangolo in gara, per il resto non lo approvo.
Fabrizia <3

Giada88

Beh Michel Robert e Filippo Moyersoen!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Incanto

Mi è dispiaciuto un po' che Michel Robert si sia ritirato dalle gare..
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Shanna

mi dispiace ma ho letto oggi su cavalli e cavalieri che la Augustsson non monterà più Mic Mac...
http://www.dothorse.it/blog/news/11387325/un-nuovo-cavaliere-per-mic-mac-du-tillard

io sono ancora depressa per la vendita di belladonna al qatar    :cry1:

Kimimela

Per me Stacy Westfall mi incanto a guardare I suoi video...e' bravissima.
Mi piacerebbe sapere come addestra i cavalli...
Stacy Westfall (nata il 26 settembre 1974 per cui mia coetanea :firuu:) è un'addestratrice di cavalli professionista specializzata nel reining. E 'stata la prima donna a competere e vincere la "Road to the Horse" .Nel 2006 ha vinto la American Quarter Horse Congress Reining Freestyle partecipando con una femmina morella stupenda, Whizards Baby Doll, senza sella e senza imboccatura.

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

moon

Belladonna è una cavalla eccezionale anche se la Beerbaum a me non piace...mi dispiace molto che l'abbia venduta.
Per Mic Mac secondo me non vedremo più molto quella cavalla...ci vuole un cavaliere che la sappia interpretare..
Fabrizia <3

rhox

Citazione da: Kimimela - Febbraio 05, 2014, 04:00:26 PM
Per me Stacy Westfall mi incanto a guardare I suoi video...e' bravissima.
Mi piacerebbe sapere come addestra i cavalli...

esattamente come gli altri... ci sono veramente tanti trainer che su internet mettono i filmati di manovre bridleless o senza sella.
tra l'altro nella prima foto che hai messo si vede chiaramente il segno dell'imboccatura probabilmente tolta al momento dell'ingresso in arena (c'è la bava su commensure labiali)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

Rhox era per dire che mi piacerebbe vedere come fa ad addestrare...non credo lo faccia "esattamente come gli altri" , lei ha un suo metodo, non tutti entrano in arena a fare il reining freestyle senza finimenti.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"