• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli e gravidanza

Aperto da Morina, Maggio 16, 2012, 10:05:13 PM

« precedente - successivo »

Cielo Notturno

Augurissimi Fra :D che bella notizia!!
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

maya

auguri! spero che la pressione ti permetta di salire ancora!!! :blob3: :blob9:

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Shanna

Urca che notizia! Auguri! :)  :occasion14:

ofelia

ti invidio.... che bellissima notizia! Come piacerebbe anche a me...

Ungarina

grazie mille mille e davvero speriamo che la pressione mi lasci in pace!!

ofelia....facciamo cambio e così io monto il tuo cavallo   :mrgreen: :occasion14:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

ofelia

ahahahahahahahahah, me gelosissima!!!!!

madamen67

Congratulazioni e auguri  :occasion14:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Ungarina!!! Ma congratulazioni vivissime!!!!!

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2012, 11:25:19 PM
..attualmente ho 2 esempi sotto gli occhi di equitanti in gravidanza....
Una ragazza ha sui 30 anni, ha un aveligese e suo marito un maremmano.
...
L'altra ragazza ha sui 20anni, 8° mese anche lei..e anche lei ha montato finchè non c'è stato un abbozzo di pancina.

Ecco, nell'ultima settimana hanno partorito entrambe!!!!
La 30enne ha fatto un bel maschietto, l'altra una femminuccia!

Vi dirò quando toreranno in sella!!
Intanto mille congratulazioni ancora!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Shanna

anche da me c'è stato il fiocco rosa in maneggio. Lei però, medico, sopra i 30, appena ha saputo ha smesso di prendere lezioni. Mi ha detto che è stata una scelta difficile, ma lei non se l'è sentita di rischiare.

La mia istruttrice invece non ha montato nei primi mesi, poi ha montato fino a che il pancione non era immenso....

pantoufle

Ungarina

:occasion14: Una birra virtuale a tutti :D solo virtuale però perchè non ho voglia di bere più né il caffè né la birra, e dire che ci andavo matta!  :horse-scared:

Oggi ho chiesto alla gine "posso continuare a fare sport...ehm...equitazione?" lei "sarei una pazza se ti consigliassi di andare a cavallo!!!" "ma ci sono andata fino a qualche settimana fa" "si ma ora è un capitolo chiuso, quando partorisci se ne parla" la mia mente ha risposto "ok domani vado al maneggio" però sabato quando mi sono fatta qualche giro al passo con un cavallo che conosco ed è calmo, un pò in fondo in fondo in fondo mi sono sentita irresponsabile, alla fine il cavallo è imprevedibile per quanto tu possa conoscerlo. Vedremo, la vivrò giorno per giorno.

:ciao:
..tutto il resto è noia!

maya

se mi permetti di darti un consiglio,vivitela come ritieni più giusto, ovviamente ognuno è consapevole di quello che può accadere e in linea di massima le reazioni del cavallo che si monta,magari non potrai fare lezione normalmente ma qualche giro in rettangolo se la tua salute lo permette e la bestia pure...

io personalmente ho avuto minacce da subito,sono stata a letto quasi 9mesi,tranne che al 5mese ho costretto mio marito a portarmi dalle mie bestiacce(vabbè ho dovuto supplicarlo poco, i cavalli stanno dai miei suoceri! :firuu:) e di nascosto nel recinto sono salita a pelo sulla mia mucca....quanto sono stata bene non hai idea,mi sono conservata quei minuti con lei gelosamente nella mia mente...poi 15gg dopo la nascita della pupa a febbraioho iniziato a riavvicinarmi,anche se per via dell'allattamento ero sfalzatissima e dipendeva solo da me... :icon_axe:
io ti auguro di riuscire a continuare quanto meno il contatto...poi tutto quello che viene è in più! :occasion14:

Cielo Notturno

Citazione da: Ungarina - Giugno 18, 2012, 08:36:51 PMOggi ho chiesto alla gine "posso continuare a fare sport...ehm...equitazione?" lei "sarei una pazza se ti consigliassi di andare a cavallo!!!"

Beh, lei è il medico, sicuramente non se la sente di consigliare un'attività potenzialmente pericolosa.
Poi, tu hai la tua testa e e sai meglio di lei la differenza tra una passeggiatina su un cavallo tranquillo e un percorso di cross country su un demone a 4 zoccoli  :chewyhorse:
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

Ungarina

Certo, non mi aspettavo di avere il suo appoggio perché è un medico e non può che tutelarsi sconsigliando attività potenzialmente pericolose.

Ho idea, maya, di quanto tu sia stata bene perché sono certa che le sensazioni provate saranno state simili..io ho anche esclamato "ahhh questo è il mio posto" ...poi simpaticamente hanno fatto battute sul mio fondo schiena e addio attimo di godimento  :firuu:

Monterei comunque cavalli del maneggio che più o meno conosco, ma non vorrei domani sentirmi responsabile solo per "amore egoistico" né tanto meno farmi del male, ho già tanti problemi di schiena e il medico aveva detto che avrei rischiato di rimanere a letto, ancora sono in piedi ma qualche dolorino in più di prima c'è e non sono i kg perché ancora non ne ho presi.

..tutto il resto è noia!