• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equitazione

Aperto da Asia44, Aprile 08, 2014, 11:55:30 PM

« precedente - successivo »

Asia44

La cavalla k ho k si fa cavalcare è un andalusa.. Quindi se non prima imparerò ad andare bene nn ci posso salire :( speriamo k oggi cambiando cavalla mi trovo meglio e riesco a fare meglio l esercizio :) ci tengo aggiornati.. Cmq grazie moltissimo per i consigli :)

Kimimela

Tutto comunque dipende da cosa si cerca dall'equitazione e da come si intende il cavallo.
Nel mondo equestre sappiamo che c'e' di tutto.
Ci son persone che dopo 2 lezioni si sentono in grado di avere un cavallo e persone che ci mettono degli anni a sentirsi adeguati.
Il giusto dovrebbe stare nel mezzo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Posso chiedere la cortesia di non usare abbreviazioni stile sms perchè faccio una gran fatica a leggere, lo so ,sono del Paleolitico, ma le trovo fastidiosissime :icon_neutral:

Kimimela

Citazione da: milla - Aprile 10, 2014, 04:34:59 PM
Posso chiedere la cortesia di non usare abbreviazioni stile sms perchè faccio una gran fatica a leggere, lo so ,sono del Paleolitico, ma le trovo fastidiosissime :icon_neutral:
Milla mi hai letto nel pensiero...non e' questione di paleolitico ma di italiano... :firuu:
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lavy91

Scusa eh... non per essere pallosa.. ma perchè ti sei comprata un altro cavallo se ancora non ci sai andare nè hai le competenze?
Non voglio creare polemica, però ecco, io tutt'ora non penso a comprarmi il cavallo (oltre che per un motivo monetario) anche perchè ho paura di non avere sufficienti competenze (nonostante anni di lezioni e una mezza fida da tre anni circa), e tu che hai pochissime conoscenze (almeno da quanto dici tu) te ne sei comprata un altro..?  :icon_neutral:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Ehh Lavy condivido il tuo pensiero appieno....i misteri del mondo dei cavalli....per alcuni basta avere un pezzo di terra per avere un cavallo.... :dontknow: :dontknow:

milla

Oggi ,oltre che paleozoica, sono anche un po' pallosa ma effettivamente mi stavo domandando la stessa cosa

Asia44

Beh qui pensavo di trovare persone che si iscrivono xk amano gli animali e quindi potevano darmi qualche consiglio utile.. Invece mi ritrovo alcune persone k fanno polemiche.. Io sono del parere che se uno non sa non deve parlare o almeno deve avere il rispetto prima di domandare poi può anche esprimersi come vuole.. Queste due cavalle che ho sono state entrambe salvate dal macello proprio perché ho un pezzo di terra come dite voi.. Perché una, come spiegato precedentemente, pensavano che era troppo selvaggia e paurosa e non si sarebbe mai calmata e invece con un po' di pazienza e amore oggi c'è qualche speranza per lei! E la seconda ha 20 anni e il proprietario a causa di mancanza di soldi per mantenerla la voleva portare al macello!! In ogni caso fino a una settimana fa non ero mai salita su un cavallo e se nn capitava l occasione giusta forse non ci sarei mai salita perché la mia è semplice passione per gli animali, ho anche un coniglio a casa ma nn vuol dire che domani lo uccido e me lo mangio, ho anche pecore capre cani gatti semplicemente perché HO UN PEZZO DI TERRA e mi piace accudirli e vederli nella loro natura!!! Ora che vi ho dato le dovute spiegazioni mi levo dal gruppo perché io cercavo solo qualche consiglio utile da chi ha anche solo un briciolo di esperienza in più. Mi dispiace perché qualcuno mi ha davvero fatto notare delle cose che oggi a cavallo mi hanno aiutato e mi hanno permesso di andare bene!! Questo trattamento non penso che lo meritavo

Kimimela

Vuoi una scatola di Kleenex? :cry1: :'(

lavy91

Citazione da: Kimimela - Aprile 11, 2014, 11:43:36 AM
Vuoi una scatola di Kleenex? :cry1: :'(

Quoto.  :icon_rolleyes:

Anche io amo gli animali, ma il fatto che abbia un pezzo di terra non significa che ci posso mettere tutti gli animali che mi ci entrano.
Gli animali vanno saputi tenere, bisogna conoscerne comportamenti e soprattutto esigenze.
Il fatto che la cavalla abbia 20 anni significa che da ora in poi, probabilmente dovrai spendere un bel po' per il veterinario (senza contare il fatto che continuando a prendere cavalli che la gente tenta di mandare al macello alimenti soltanto la tattica che usano tanti "o lo do via o macello", di conseguenza fai peggio che meglio). Sì perchè a 20 anni sai, i cavalli iniziano a essere vecchietti  e ad avere i primi problemi (la nostra, 19enne a giugno, inizia ad avere un po' d'artrosi, e io, da sola, magari non me ne sarei nemmeno accorta, nonostante ANNI di lezioni e che comunque sono fra i cavalli)... tu sei capace di accorgertene? E soprattutto hai i soldi e le capacità (di nuovo) per stargli dietro?!

Non capisco perchè la gente continua a non capire che il cavallo è un IMPEGNO e che non ci si possono comprare come fossero balocchi.
Probabilmente allora già nel primo topic non mi ero sbagliata.
Il fatto che tu "ti tolga dal gruppo" oltre a dimostrare poca maturità, di certo non farà bene a te o ai tuoi cavalli visto che, (e si evince da quello che scrivi) non hai ancora la capacità e le conoscenze per gestirli.

Per curiosità, quanti anni hai?

Asia44

Non penso che l'età cambi qualcosa xk sia che ho 20 anni sia che ne ho 40 è normale che nn me ne occupo da sola dei miei animali e li faccio controllare periodicamente da un esperto.. In ogni caso non è più il caso di essere giudicata in modo sbagliato da persone che nemmeno mi conoscono.. Dato che per come parlare voi sembra che tra un pò arriva striscia perché tengo gli animali male.. Mah.. Meno male che mi conosce sa come tengo gli animali e quello che vogliono dirmi per me.. Non devo sicuramente dimostrare niente a voi che state dietro un pc solo per poter fare polemica!! I fatti si vedono giorno per giorno e quello che faccio io per i miei e per quelli abbandonati lo so solo io! Quindi arrivederci.. Spero di aver scritto abbastanza in italiano per quelli del paleolitico

alex

Asia, hai una magnifica opportunità: hai spazio e pure due cavalli. Sfruttala e chissà.... magari per passione e per fortuna azzeccherai qualcosa di buono, anche senza tanto aiuto. Personalmente io ti invidio un po': per lo spazio che hai, per l'opportunità.... e pure per l'età.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Mah io tutto questo accanimento , polemiche e critiche non le vedo.
Io ho semplicemente (e educatamente) chiesto se era possibile evitare abbreviazioni che rendono difficoltosa la lettura. non mi pare il caso di inalberarsi per questo.
Lavy, Kimi ecc. hanno fatto notare che per tenere correttamente un animale ( a maggior ragione uno delicato e di taglia magnum come un cavallo) occorrono conoscenze, esperienza, competenza ecc. e che non è sufficiente avere un pezzo di terreno. Anche qui non mi pare sia il caso di prendersela visto che l'osservazione è assolutamente sensata.
Se poi non si vogliono accettare le osservazioni allora è inutile chedere no? :dontknow:

lavy91

Citazione da: milla - Aprile 11, 2014, 01:29:48 PM
Se poi non si vogliono accettare le osservazioni allora è inutile chedere no? :dontknow:

Infatti.
In ogni caso, non scrivendo nè chiedendo di certo non fa un torto a noi.

Va beh, non tutti i cavalli hanno la fortuna di trovare chi non li tratta da peluche ma da cavalli. :dontknow: