• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

milla

Ma avete letto l'annuncio linkato da Alexis?
E' esilarante!
Per fortuna l'ha scritto un impiegato statale...di che Stato non si sa visto che con l'italiano pare avere qualche problemino di lessico.
Comunque posso sempre proporre questo frisone alla Barbie no?  :horse-wink:

Lux

Carissimi utenti del forum che siete iscritti al faccialibro, per godersi qualche minuto di sane risate iscrivetevi al gruppo Cavalli in vendita (se non lo avete già fatto). Ogni volta che ci vado dare un occhiata una superballa è stata sparata!

E' pieno di gente esilarante, altamente confusa, ovviamente profondi conoscitori del lallo, che non si risparmiano su castronerie, consigli e super commentatori su ogni scemo di un post.

Un esempio? Questa ragazza scrive: Una domanda: voi che avete uno o più cavalli, come fate a mantenerli? Avete una terra o li tenete in maneggio? Ho letto che per mantenerne uno, ci vogliono tipo 1000 euro al mese...
Sotto ci sono circa 200 commenti... e naturalmente la ragazza sotto scrive che lei sa andare a cavallo, ha fatto un pacchetto di lezioni e ormai è brava.  :firuu:

Kimimela

posso solo immaginare...e gia' mi basta.  :pollicegiu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ungarina

Forse non c'entra molto con gli sparaballe, ma spulciando mille annunci di vendita, sia pony che cavalli (come dico io, cerco il cavallo che non comprerò mai) noto che sono tutti bravissimi con bimbi, nel dressage, nel salto, attaccato e anche a fare il caffé, ma puntualmente la foto li ritrae al pascolo  :firuu: e lì passo oltre..
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Lux

Citazione da: Ungarina - Settembre 25, 2015, 02:42:07 PM
(come dico io, cerco il cavallo che non comprerò mai)

lo faccio anche io ;)
e si sa, se hai un cavallo bravo e buono te lo vendi... ovvio!

Luna di Primavera

ma no dai, è pieno di cavalli bravi e buoni che vengono venduti. mica tutti gli annunci sono per forza fregature.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Citazione da: Luna di Primavera - Settembre 25, 2015, 03:51:24 PM
ma no dai, è pieno di cavalli bravi e buoni che vengono venduti. mica tutti gli annunci sono per forza fregature.
:icon_rolleyes: proprio pieno non direi...
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lux

Citazione da: Luna di Primavera - Settembre 25, 2015, 03:51:24 PM

Non volevo dire che sono tutte fregature, ma semplicemente che in molti annunci di solito si "tralascia" qualcosa. (te lo dico per esperienza).

Kimimela

concordo con lux, la maggior parte sono fregature o per un verso o per l'altro.
quello che scrivono negli annunci va eliminato del 70%, il cavallo va sempre fatto visitare per bene senza fidarsi mai e provato piu volte

Ungarina

Ho notato che quando costano di più, a parole (scritte) valgono di più ed allegano foto dimostrative.

Però fregatura o no, se mi dici "perfetto per il primo grado" e poi non c'è UNA sola foto/ video in cui salta.. Dico boh.. Oppure ha partecipato a gare tippi tappi... E mettimela una foto!
E comunque credo sia normale, se vuoi vendere un soggetto problematico sorvoli qualcosina.. Soprattutto caratteriale..
..tutto il resto è noia!

Kimimela

ungarina a me non sembra per niente normale!
quando ho venduto la mia Baby ho detto TUTTO sul suo carattere, non volevo nessuno sulla coscienza.

e comunque anche quando  hai una certa cifra da spendere trovi delle belle fregature..eccome!!!

Luna di Primavera

OT per kimi
già, come se la passa? hai notizie di lei?
fine OT
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Citazione da: Luna di Primavera - Settembre 25, 2015, 04:23:28 PM
OT per kimi
già, come se la passa? hai notizie di lei?
fine OT
oh yes...  :horse-wink: se la passa molto bene. ora ce l'ha una ragazzina di 15 anni che la monta SOLO ed esclusivamente in trekking di montagna. e' andata a finire  in una famiglia di gente di cavalli che fa solo trekking...che e' l'attitudine di Baby; la ragazzina dice che in campo non la monta mai perche' le ha fatto brutti scherzi ma fuori vanno dappertutto. l'importante che sia contenta. la cavalla e' in ottima forma  :chewyhorse:

Ungarina

Non ho detto sia giusto ho detto che è normale, lo fa sicuramente il 99% di chi vende, se vuoi vendere e non te ne frega nulla di chi se lo compra non ti metti ad elencare le caratteristiche negative, sono tutti belli bravi e famosi, oppure semplicemente "non adatti a principianti" e si salvano il fondoschiena.
Che poi ci siano fregature anche sui cavalli costosi può starci sicuramente ma non lo so, parlo solo di quello che ho letto, cioè elogi, foto in gara o comunque in attività, curriculum, genealogia alta = richiesti tanti soldini (per le tasche dei più)

La fregatura è sempre dietro l'angolo  :holmes:
..tutto il resto è noia!

silviasco

Per non parlare poi dei pony che sono tutti docili ed "affettuosi" coi bimbi... Cosa intenderanno con affettuosi?!? Che ti prendono a testate cercando lo zuccherino?  :icon_eek: a parte le annose discussioni sulla possibilità di un rapporto affettivo uomo-cavallo, credo anche che nella più benevola delle ipotesi perché un cavallo mostri affetto verso un essere umano ci voglia un rapporto personale, quindi il tal cavallo "affettuoso" con Pino potrebbe essere del tutto indifferente a Mario. L'affettuosità non può essere una caratteristica del soggetto, come possono essere gli appiombi, o al limite la nevrilità. E però, se è così diffuso scriverlo, si vede che il pollo che cerca un cavallo "affettuoso" c'è...