• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: Idunas-Sanni - Dicembre 16, 2013, 05:15:38 AM
...
Adesso scappo velocemente perché mi sa che mi spetterà questa:  :frust:

Per quanto mi riguarda, da pignolo spaccaballe, apprezzo!   :blob9:

aDy_90

Ieri sera ... So che si parlava in buona fede ma ... Qualcosa a mio avviso non è andato :firuu:
"Ehh sai l'infiltrazione nasconde, non risolve."
Io: "Dipende da con cosa si infiltra e perchè, a parte che alcuni problemi purtroppo non si possono risolvere ... Poi se ne abusa alla grande, verissimo."
"Sì ma ... Un'infiltrazione è un'infiltrazione."

Eh certo, e l'iniezione è l'iniezione, se poi fai un sedativo al cavallo o qualcosa per bombarlo è lo stesso. :dontknow:

Oppure, qualche anno fa ...
"Il tuo cavallo ha il tarlo e tu gli disinfetti gli zoccoli?"
Io: "Eh certo ..."
"Ma mica serve, dato che è l'animaletto che mangia il legno."
:ignor:

lavy91

Citazione da: aDy_90 - Dicembre 20, 2013, 12:57:14 PM
Ieri sera ... So che si parlava in buona fede ma ... Qualcosa a mio avviso non è andato :firuu:
"Ehh sai l'infiltrazione nasconde, non risolve."
Io: "Dipende da con cosa si infiltra e perchè, a parte che alcuni problemi purtroppo non si possono risolvere ... Poi se ne abusa alla grande, verissimo."
"Sì ma ... Un'infiltrazione è un'infiltrazione."

Eh certo, e l'iniezione è l'iniezione, se poi fai un sedativo al cavallo o qualcosa per bombarlo è lo stesso. :dontknow:

Oppure, qualche anno fa ...
"Il tuo cavallo ha il tarlo e tu gli disinfetti gli zoccoli?"
Io: "Eh certo ..."
"Ma mica serve, dato che è l'animaletto che mangia il legno."
:ignor:

Ahahah! Giusto, che disinfetti a fare?
Portalo da un falegname no?  :icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Bubba

Se volete aggiungere..
i cavalli in inverno non hanno probkemi di tarlo.
No?!?
No, perche' in inverno il tarlo va in letargo.
:icon_eek:

lavy91

Beh no dai..ma vogliamo parlare dei cavallai e delle selle?

Da noi ce n'è uno che si è preso una sella 15 pollici (omo vecchiotto di 90 e passa kg) solo perchè era un'occasione. Mica si è preoccupato se andava bene alla cavalla (che cammina come se fosse ingessata), per non parlare di lui che sta seduto praticamente sulla paletta.
Poi altro cavallo comprato, sella presa a caso perchè "tanto gli sta bene"... cavallo fiaccato dopo 2 giorni. -.-

Rimango sempre dell'idea che chi vuole andare a cavallo debba avere la patente, come per l'auto. Sicuramente ci sarebbe chi se la comprerebbe, ma almeno si sfoltirebbe di parecchio dai cavallai e dai danni che fanno.  :icon_axe:

Idunas-Sanni

Citazione da: Fioravante Patrone - Dicembre 16, 2013, 07:23:36 AM
Citazione da: Idunas-Sanni - Dicembre 16, 2013, 05:15:38 AM
...
Adesso scappo velocemente perché mi sa che mi spetterà questa:  :frust:

Per quanto mi riguarda, da pignolo spaccaballe, apprezzo!   :blob9:

Fiorovante, se non erro sei matematico!? Allora lo "spaccaballe" è una malattia professionale.  :icon_pidu:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Fioravante Patrone

Citazione da: Idunas-Sanni - Dicembre 24, 2013, 11:16:30 AM
Fiorovante, se non erro sei matematico!? Allora lo "spaccaballe" è una malattia professionale.  :icon_pidu:
Eh, sì...    :caffe: (*)

Ah, non per essere pignolo, ma mi chamo Fioravante   :firuu:

(*)  Un matematico è una macchina per trasformare caffè in teoremi, Paul Erdós

Idunas-Sanni

Oh por.. miseria! Scusa! E odio quando nei forum sbagliano il tuo nome. Meno male che oggi è già la seconda volta che faccio la figura di  :poop-411:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Angeletta85

bene mi sfogo qua....

una grande balla è
" vorrei andare in passeggiata,
"ma sai fare? "
certo! ne ho gia fatta una !
"ma allora sarebbe meglio provare un po in campo?
ma no allora no ,o passeggiata o niente!"

possibile che la gente è convinta di sapere andare a cavallo solo perche ci ha messo il sedere sopra?
ma qui la colpa secondo me è dei maneggi...che mettono la gente sui cavalli e via in passeggiata....

bello il mondo dei cavalli!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

lavy91

Citazione da: Angeletta85 - Dicembre 30, 2013, 10:08:38 AM
bene mi sfogo qua....

una grande balla è
" vorrei andare in passeggiata,
"ma sai fare? "
certo! ne ho gia fatta una !
"ma allora sarebbe meglio provare un po in campo?
ma no allora no ,o passeggiata o niente!"

possibile che la gente è convinta di sapere andare a cavallo solo perche ci ha messo il sedere sopra?
ma qui la colpa secondo me è dei maneggi...che mettono la gente sui cavalli e via in passeggiata....

bello il mondo dei cavalli!

Beh anche le varie federazioni/associazioni dovrebbero avere regole più chiare.
Il problema è... se sei un maneggio, per esempio, che campa sulle passeggiate coi turisti (vedi periodo estivo) e che ne ha una decina a volta... che fa, fa lezione a tutti?  :icon_confused: Sai magari per i turisti in parte può essere giustificato.
Il problema, per i non turisti, è che tanti (anche di cavallari nel mio maneggio, quindi di gente che il cavallo ce l'ha) non hanno voglia nè di imparare nè di praticare seriamente e quindi si vanno a fare la passeggiatina.
Metto in chiaro che c'è una differenza abissale tra i cavallari che fanno solo quello e chi va a farsi una passeggiata per far rilassare il cavallo perchè magari lavora tutta la settimana.  :icon_confused:
Pensa che anche un ragazzo che conosco io, che sarà uscito in passeggiata (ippotrasportato) 3 volte e che alla quarta volta andò a dire all'istruttrice "sai, se a volte tu avessi bisogno di muovere i cavalli"....  :icon_eek: :icon_eek:

ofelia

Da noi c'era una persona che, qualche anno fa', ha saltato un metro e settanta di verticale vuoto con un trotter, sottocadenza, con il terreno ghiacciato.

Pensate un pò che bravo.  :icon_eek:

(al momento ha 60 anni ed è un miracolo se sta' in sella al trotto)

milla

Già anch'io conosco un signore che diceva di saltare le case poi l'ho trovato  ELIMINATO in 110. E in banca dati FISE non risulta abbia mai saltato oltre.
A che pro raccontare tutte 'ste balle? Boh

Shanna

Citazione da: milla - Gennaio 03, 2014, 06:24:54 PM
Già anch'io conosco un signore che diceva di saltare le case poi l'ho trovato  ELIMINATO in 110. E in banca dati FISE non risulta abbia mai saltato oltre.
A che pro raccontare tutte 'ste balle? Boh

ah ma sai quanti che raccontano balle di sto tipo? ma non sanno che esiste la banca dati fise?  :dontknow:

Winter Mirage

Ohibò... c'è una primula rossa che gira qui nei dintorni che sostiene di aver preso il primo grado in dressage con un frisone.

La cosa mi tocca da vicino per ragioni di razza.
E perchè l'ho visto montare... dirlo patetico ed insulso è fargli un complimento.
Il sussurratore di frisoni in questione ritene che il meglio per la razza sia mettersi a trotto, inchiodargli l'imboccatura nella lingua per riunirli e trottare mezze ore intere senza staffe rimbalzando ovviamente in sella come una pallina matta. Quando poi il cavallo ha la schiena tronca, allora andiamo per le buone...  :icon_eek:

Vengo a sapere per caso che in effetti ha portato a casa un paio di primi posti in categoria E.
Gareggiavano in tre binomi.
Due erano formati da ragazzi diversamente abili.

....onore al vincitore, non so se mi spiego.
:hkitt:

Rhox ha infine cercato in FISE per dare pace alle nostre anime... ebbene, il grande cavaliere risulta in possesso di una strabiliante patente A ludica.

... perfino io ho la B.
Io.
Con questa faccia che ho.

....sapete come si dice a casa mia a quelli che spandono in giro simili dementaggine?

...ma vade via l'cù!

:icon_puke_r: :icon_puke_r:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Luna di Primavera

oh e che c'avete contro la A ludica???

è il massimo che io ho raggiunto quando ero tesserata AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming