• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dressage o Sdressage moderno?!

Aperto da Giada88, Luglio 03, 2014, 05:11:27 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Citazione da: PokerFace - Luglio 09, 2014, 03:18:57 PM
nella foto siete sicuri che sono tutti e due al trotto i cavalli?
No, ma se vogliamo andare per "somiglianze fotografiche" la prima foto di questo articolo sembra molto più affine all'esempio moderno riportato dal col. Angioni
http://www.eurodressage.com/equestrian/2010/09/23/woermann-rascal-olympic-throne?page=6

comunque non avevi già sollevato il problema?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Giada88

Citazione da: PokerFace - Luglio 09, 2014, 03:18:57 PM
nella foto siete sicuri che sono tutti e due al trotto i cavalli?
Credo che nella foto "moderna" sia in passage... Ma non é l'andatura che mi interessa, quanto il piego!

Ed il naso in avanti non c'è.......
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

PokerFace

si ma nessuno aveva risposto...
no perchè ho letto che qualcuno ha parlato anche di posteriore lontano...

Giada88

Citazione da: Roy - Luglio 09, 2014, 02:27:02 PM
mah..

a me non sembra più un discorso così attuale.. ai tempi di Anky ok, portava soldi, vinceva lei, giuste le perplessità /critiche..

ma attualmente non è più proprio così, i cavalli che vincono non lavorano in rollkur a casa ( credo che il team inglese sia uno dei più corretti in termini di training) e in germania stessa ci sono esempi bellissimi .

cioè ok guardare al passato , ma non chiudiamoci gli occhi anche davanti a realtà positive
Il mio discorso non era a proposito del training, di cui sono umilmente ignorante...

Il ragionamento é questo "si vedono ad alti livelli dressagisti con cavalli che talvolta sfuggono sotto la verticale, eppure ottengono buoni risultati...
Trasponiamo questo a livello E o F... Li ho visto fior fior di piazzamenti con cavalli sotto la verticale e penalizzazioni di chi ha si il cavallo fuori dalla mano ma sopra la verticale"

Ergo, il regolamento FEI?!?!

kitiara

Citazione da: PokerFace - Luglio 09, 2014, 03:48:33 PM
si ma nessuno aveva risposto...
no perchè ho letto che qualcuno ha parlato anche di posteriore lontano...

se ce l'hai con me non mi devo essere espressa correttamente.... :icon_rolleyes:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

PokerFace

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-0/p200x200/66674_486048828098508_1922890450_n.jpg

ho messo questa carrellata di foto perchè... perchè mettere i cavalli sotto la verticale l'han sempre fatto anche prima.
beudant... baucher... pure loro.... loro due lo facevano apposta, poi c'è anche quelli a cui capitava, per un attimo, pur non voluto. oliveira per esempio....

kitiara

Citazione da: PokerFace - Luglio 09, 2014, 04:07:23 PM
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-0/p200x200/66674_486048828098508_1922890450_n.jpg

ho messo questa carrellata di foto perchè... perchè mettere i cavalli sotto la verticale l'han sempre fatto anche prima.
beudant... baucher... pure loro.... loro due lo facevano apposta, poi c'è anche quelli a cui capitava, per un attimo, pur non voluto. oliveira per esempio....

Si ma che c'entra col quesito posto da Giada?

Citazione da: Giada88 - Luglio 03, 2014, 05:11:27 PM
Prendo spunto da uno foto pubblicata su fb dal Colonnello P. Angioni.

Nei campi gara internazionali, e non solo,si vedono sempre più spesso cavalli sotto la verticale.

Infatti anche a livello regionale/nazionale spesso i giudizi premiano cavalieri con cavalli sotto la verticale, piuttosto che un filo sopra. Ma, in fondo, un cavallo incappucciato non é ugualmente fuori dalla mano?

PokerFace

parte del presupposto sbagliato, e cioè che si vedono SEMPRE PIU SPESSO.
è falso.
http://tomektwardowski.wordpress.com/aktuelles/rollkur/

Giada88

Ok, cambiamo il presupposto! Però credo che a quei tempi non venisse premiato l'incappucciamento da certi istruttori.... Poi che il cavallo scivoli fuori dalla mano ci sta... Però li ci vogliono correzioni!!!

Perché ai giorni nostri sento dire a certi istruttori o vedo premiare certa gente che viaggia palesemente col cavallo sotto alla verticale?
Il regolamento FEI non è cambiato!

kitiara

Citazione da: PokerFace - Luglio 09, 2014, 04:18:39 PM
parte del presupposto sbagliato, e cioè che si vedono SEMPRE PIU SPESSO.
è falso.
:specchio: