• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo cieco da un occhio?

Aperto da FedeCege, Settembre 11, 2014, 11:27:56 AM

« precedente - successivo »

madamen67

Sono contenta per te Fede. La Capa del mio maneggio ha un cavallo cieco da un occhio fin da piccolo causa calcio di mammà. Due anni fa ha dovuto farlo togliere completamente, questo occhio. Fino all'anno scorso ha fatto la 1 di completo e le 110 in salto. Adesso ce l'ha in mezza fida una ragazzina tranquilla e beata che fa le sue prime crocette: la Capa giustamente non se l'è sentita di passare di categoria in completo sottoponendolo a uno sforzo per lui eccessivo, ma è sempre stato benissimo per tutto il resto con un gran cuore e gran coraggio.
PS anche il mio ha fatto il test cuore-polmoni alle varie andature in tondino e poi quando si è riposato l'apnea. Risultato: tutto a posto e una gran sbruffata di naso addosso alla vet  :laugh3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

Bene son contenta per voi!!!  :pollicesu: :blob3: :blob9:
La prova di apnea la avevo vista fare sulle mie cavalle per differenti ragioni!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Idunas-Sanni

Allora è tua?!
Congratulazioni!  :happy_birthday-736:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

FedeCege

Da oggi è mia!! Fatto passaggio proprietà... non posso nemmeno decrivere quanto sia contenta...  :cheer2: :cheer1:
La prova da un lato è utilissima e ti permette di capire se il cavallo è giusto per te, ma dall'altro se il veterinario mi avesse detto di qualche problema di salute.... mi sarebbe rincresciuto moltissimo darla indietro.... basta poco per affezionarsi... e con lei il feeling è stato immediato!
Per fortuna è andato tutto bene!

Kimimela

Congratulazioni!!!!!!!  :ola:
fotina??
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Ma certo! Avete ragione, a questo punto la foto è d'obbligo...
Appena posso ve la inserisco!

elleon

 :happy1: Evviva!!! sono contenta per te! Mi associo anche io alla foto! Vogliamo vederla!
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Da neo-proprietaria anch'io ti capisco benissimo.
Ho tenuto la mia cavalla in prova 20 giorni e quando è venuto il vet per la visita di compravendita ti giuro che morivo dalla paura che mi dicesse che c'era qualcosa che non andava perchè anch'io mi ero affezionata.
Quindi anche da parte mia: :congrats: :congrats: :congrats:

Shanna

ieri ho visto dal vivo Tornesh, il cavallo di Malin Baryard-Johnsson che è senza un occhio, fare come niente un percorso da 1,55.  :pollicesu:

mi associo alle congratulazioni

madamen67

 :congrats: :congrats: :cheer1: :cheer2: :maraas: adesso sì che ci vogliono foto!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio


milla


madamen67

 :icon_pidu: ma che bella, e che bel sorrisone! State bene inisieme...ma come si chiama?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

FedeCege