• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Frattura polso

Aperto da BettaHoshi, Novembre 22, 2014, 09:53:38 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Milla, io ho galoppato alla ottava lezione perché l'istruttrice ha deciso che avevo la stabilità necessaria e la sicurezza necessaria per farlo. Ora a 3 mesi di distanza salto gli 80cm e ho fatto già tre gare. Ora potrai dire che la mia istruttrice sia un'incoscente, ma credo che il suo lavoro lo sappia fare, infatti in tre mesi sono caduta da cavallo una sola volta senza farmi male (ho fatto lo scivolo sul povero collo del cavallo  :P )
Buona pronta guarigione betta :) succede, ma non preoccuparti per eventuali ri fratture, le ossa non sono di vetro, anzi in teoria dovrebbero rinforzarsi, non sono come lussazioni e storte 👍

milla

Mah deciditi, qui scrivi che la tua istruttrice sa fare il suo lavoro e in un altro topic ti lamenti che ti fa irrigidire, ti sgrida, ti fa venire il mal di schiena. :dontknow:

Shanna

the shire, io penso che tu abbia trovato un cavallo che ti permette di galoppare all'ottava lezione e di fare 3 b80 in tre mesi. (ma non ci vogliono sei mesi di patente A per il brevetto???)

Fioravante Patrone

Citazione da: The Shire - Dicembre 04, 2014, 11:10:50 PM
Milla, io ho galoppato alla ottava lezione perché l'istruttrice ha deciso che avevo la stabilità necessaria e la sicurezza necessaria per farlo. Ora a 3 mesi di distanza salto gli 80cm e ho fatto già tre gare.
...
Shanna, magari "a casa" sta provando a saltare 80. NON può avere il brevetto se non ha 6 mesi di anzianità come patente A, questo è abbastanza noto.

Quello che penso sia meno noto è che uno NON può fare neanche una LP40 se non ha sei mesi di "anzianità" di patente A...

Vedasi a pag. 11 delle "autorizzazioni a montare":
http://www.scuderialabellaria.it/Disc_pat_DEFINITIVA_rev2014_vers1.1.pdf

Quindi, qui c'è qualcuno che sta raccontando frottole.

Luna di Primavera

se sono socialini può darsi benissimo che ne abbia fatti 3 in 3 mesi.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Fioravante Patrone

Citazione da: Luna di Primavera - Dicembre 05, 2014, 11:02:22 AM
se sono socialini può darsi benissimo che ne abbia fatti 3 in 3 mesi.

Ah, beh, certo. Qualcuno conosce maneggi dove si fa un sociale ogni mese (e parlo di settembre, ottobre, novembre)?

Per quanto riguarda il nostro maneggio, neanche nei "socialini" facciamo fare gare cui uno non sarebbe abilitato. Cioè, mica facciamo fare una "B80" a chi non ha il brevetto. Al di là del fatto se sia previsto o meno dai regolamenti, mi sembra buon senso.

milla

Fioravante sì io conosco un maneggio dove si fa un sociale ogni mese, anche in inverno, tanto hanno il coperto più grande d'Italia!
Nel mio ex maneggio lo facevano.
Dopo poche settimane che montavi ti facevano fare la famosa B0 (B zero, sai loro erano molto fantasiosi per ciò che riguardava i modi di far spendere i soci :horse-wink:) che era un percorsino di barriere a terra o al massimo sollevate da un lato di una ventina di cm da fare al trotto.
C'era da comprarsi tutta la divisa (negozio convenzionato), da pagare l'iscrizione alla gara, ti "bruciavi" una lezione del pacchetto da 10, poi, visto che l'evento durava tutta la giornata, i felici genitori potevano pranzare al ristorante del circolo o rifocillarsi al bar.
Ma era una cosa seria eh, alla fine premiazione sul podio, coppe e coccarde.
Fioravante se vuoi idee "commerciali" te ne posso suggerire a buzzeffe visto che sono stata ben 2 anni in quel maneggio e di soldi ce ne hanno fatti spendere taaaanti. :chewyhorse: