• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

piove piove..

Aperto da Bubba, Febbraio 07, 2016, 07:52:24 PM

« precedente - successivo »

madamen67

:laugh3: scusa Poker ma hai reso molto bene l'idea...ecco spiegato il perchè mi trovo sempre la macchina stracarica quando parto per le gare  :laugh3: ma quando piove davvero non c'è scampo  :dontknow:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ally

Citazione da: PokerFace - Febbraio 09, 2016, 09:32:44 AM
questo weekend sono andato in gara.
ovviamente pioveva.
ovviamente mi hanno messo nella scuderia piu lontana possibile dal campo gara.
ovviamente era gango misto stagno dappertutto.
ovviamente il mio cane ha perso il cappottino impermeabile in tempo 2 secondi ed è diventato una specie di spugna intrisa d'acqua.
ovviamente non avevo l'impermeabile per il cavallo e mi sono inzuppato 2 coperte di pile.
ovviamente al ritorno il trasportatore ha pensato bene di tenere aperta la finestra superiore del camion, così ho tirato giu i cavalli e uno aveva la coperta di piumone pesante totalmente intrisa d'acqua e ho dovuto cambiarla e asciugara il cavallo sotto le lampade per mezzora.
ovviamente appena ho aperto la portiera per tirare fuori la sella il cane-spugna si è fiondato sul sedile del guidatore. ovviamente appena ho fatto per farlo scendere si è spostato dapprima sul sedile del passeggero davanti e poi ha saltato sui sedili posteriori. la macchina dopo ovviamente era un laghetto.
ovviamente ho avuto i piedi bagnati per 3 giorni, nonostante tra le calze e lo stivale avessi messo non uno ma due sacchetti di plastica.
AMO LA PIOGGIA.......

:laughter-485:

che bella giornatina.....

spero che la gara almeno sia andata bene....

comunque il cane bagnato che salta sui sedili è un grande classico....secondo me lo fanno apposta

BigDream

Citazione da: PokerFace - Febbraio 09, 2016, 09:32:44 AM
questo weekend sono andato in gara.
ovviamente pioveva.
ovviamente mi hanno messo nella scuderia piu lontana possibile dal campo gara.
ovviamente era gango misto stagno dappertutto.
ovviamente il mio cane ha perso il cappottino impermeabile in tempo 2 secondi ed è diventato una specie di spugna intrisa d'acqua.
ovviamente non avevo l'impermeabile per il cavallo e mi sono inzuppato 2 coperte di pile.
ovviamente al ritorno il trasportatore ha pensato bene di tenere aperta la finestra superiore del camion, così ho tirato giu i cavalli e uno aveva la coperta di piumone pesante totalmente intrisa d'acqua e ho dovuto cambiarla e asciugara il cavallo sotto le lampade per mezzora.
ovviamente appena ho aperto la portiera per tirare fuori la sella il cane-spugna si è fiondato sul sedile del guidatore. ovviamente appena ho fatto per farlo scendere si è spostato dapprima sul sedile del passeggero davanti e poi ha saltato sui sedili posteriori. la macchina dopo ovviamente era un laghetto.
ovviamente ho avuto i piedi bagnati per 3 giorni, nonostante tra le calze e lo stivale avessi messo non uno ma due sacchetti di plastica.
AMO LA PIOGGIA.......

Ahahah :D della serie la legge di Murphy colpisce ancora...

Chi non ama la pioggia? È cosi bella, soprattutto con il freddo, l'umidità addosso, trovarsi il Mediterraneo nelle scarpe, far asciugare le cose che non asciugano mai, portare fango ovunque, capelli arricciati appiccicati sulla fronte.... non si può non amare la pioggia  :chewyhorse:

Kimimela

l'ultima passeggiata fatta sottoun diluvio estivo mi ha rovinato la sella  :vfncl:
peccato perche' era stato divertente... :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

Io effettivamente odio montare nel coperto perché bo...però se piove e il campo é zuppo (dopo 3/4 giorno i di pioggia ininterrotta la vedo dura che dreni ancora) giro alla corda dentro e ciao.
Ma faccio anche altri orari, monto sempre al mattino o nel primo pomeriggio, considerando che dobbiamo approfittare delle ore di luce
Secondo me un coperto, anche se piccolo dovrebbero averlo tutti i maneggi... Almeno un tondino, oppure una giostra (di quelle grandi però dove puoi anche far galoppare)  altrimenti qua al nord é una morte.
Quest'anno é andata meglio del solito, altrimenti c'è sempre un tempo odioso...umido, freddo, nebbia... :icon_axe:
Però montare sotto la pioggia con il poncho nero impermeabile é una figata ahaha copre te, la sella, e metà del cavallo e fa pure molto "cavaliere della notte" svolazzandoti dietro (il cavallo non é sempre d'accordo)

Kimimela

e' vero ina al nord e' impensabile stare senza coperto...non puoi far nulla! una mia amica non ce l'ha e ha pure una puledra ed e' un disastro...fa un passo Avanti e tre indietro... :dontknow: io cosi pero' non capisco...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Citazione da: Ina:) - Febbraio 09, 2016, 11:56:47 AM
Però montare sotto la pioggia con il poncho nero impermeabile é una figata ahaha copre te, la sella, e metà del cavallo e fa pure molto "cavaliere della notte" svolazzandoti dietro (il cavallo non é sempre d'accordo)

Ecco quella parte dello "svolazzandoti dietro" mi fa capire che non è il caso per me (o meglio, per il mio "aiuto cos'è quella cosa spaventosa che svolazza e che potrebbe mangiarmi da un momento all'altro" :)

AnnaQ

Noi siamo a nord e abbiamo un campo con un drenaggio fantastico, dopo 4 giorni di diluvio ci puoi saltare.
Abbiamo anche un coperto ma non ci montiamo mai, alla fine ai cavalli anche i più paurosi danno molto più fastidio i rumori dentro che la siepe o che so io fuori per la mia esperienza...

Quando piove c'è comunque la santa giostra (sempre sia lodata), se spioviggina i cavalli si girano lo stesso con l'impermeabile. Sennò gli tocca un giorno di vacanza, poverini  :chewyhorse:
And but for the sky there are no fences facing

segreto

Ieri pomeriggio pioveve forte. Dopo un chilometro non avevo ancora osato levare la copertina di pile dalla groppa. Sono sceso e, mentre lei mangiava l'erba come fosse al Biffi, ho tolto la sella, ho messo la coperta sotto il cuscinetto e ho rimesso la sella. Poi via nel bosco che, ora che non ci sono più cacciatori, è paradisiaco e non ci va nessuno. Per fortuna il pile non si è spostato. Sono stato fuori solo cinquanta minuti, poi, quando ho dissellato ho visto che lei era asciutta. Non credevo che il pile "tenesse".
Segreto

Miky Estancia

La pioggia....è una gran rottura di rotobolle, specialmente quando si mette a piovere per un mese di fila e magari abbiamo in casa due o tre puledri da preparare.
E li dobbiamo tenere in box per forza perché altrimenti si rotolano nel fango e si passa più tempo a pulirli che a lavorarli.
E si sta sempre li a guardare quando smette di diluviare per poter uscire in campo a lavorarli....e puntualmente,  appena bardato e attaccato il puledro, eccoti che ricomincia a piovere e te la prendi tutta perché ormai si è  iniziato il lavoro e bisogna finire.
Il tondino di solito si allaga e quando li giriamo li, ci facciamo la doccia.
E vai di coperte di pile a raffica per farli asciugare bene.
E vai di lavatrici piene di abiti zuppi e schizzati di fango.
Il top è quando nevica....infatti cerchiamo di non avere puledri in doma nel periodo invernale ma...a volte capita.
E una volta è persino stato bello: i proprietari sono stati con noi quattro giorni e sono arrivati con la macchina carica di vini del loro vigneto biodinamico....ha nevicato per tutto il tempo e lavoravamo con i cavalli tutto il giorno sotto la neve. ...eppure dopo pranzo avevamo tutti molto molto molto caldo... :occasion14:  :icon_pidu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.