• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Io vorrei insistere, ma la mia istruttrice no...

Aperto da The Shire, Aprile 10, 2016, 03:32:31 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Pedro, ma ne trovi tantissimi e quando ho guardato il suo profilo ci sono i suoi risultati e poi anche altri di altri cavalli con lo stesso nome perché la fise si è incasinata.
Ho riguardato la mia risposta: la ragazza salta così tanto, non il cavallo, mi pare che lei adesso sia la groom personale di un atleta olimpionico ma non ricordo ne il suo nome ne quello dell'atleta

PokerFace

eh mi serve almeno l'anno o il nome (in pvt) della tua istruttrice.
così vediamo come andava in gara e si può capire se è successo qualcosa in un concorso outdoor magari e se indoor andava bene ecc...

The Shire

Oggi ho fatto la lezione con lui e boh....
Ha saltato, perfino di più della gara di domenica.
Mi ha fatto pure un salvataggio epico su un oxer (stava per rifiutare ma poi ha saltato comunque).
E in tutta la lezione mi ha fatto solo 2 rifiuti, di cui uno era a causa mia.
Boh io non lo capisco più quel cavallo!
L'istruttrice era stupita e ha detto che forse era la sua giornata buona.
Però la cosa che mi ha fatto più piacere è essere stata in grado di gestirlo quando eravamo ultimi in coda nella ripresa (lui è un cavallo dominante che vuole stare sempre davanti e se sta dietro si fa prendere dall'ansia, oggi invece ha accettato la cosa stranamente)
Devo essere sincera, avrei preferito che la lezione andasse male, così mettevo l'anima in pace, ma ora sono ancora più confusa.

Angeletta85

ovviamente ci sono giornate si e no anche per i cavalli.
di sicuro con cavalli cosi o impari a montare oppure ti fai male, non solo fisicamente.
devi scegliere te,se davvero ti senti tranquilla con questo cavallo, disposta a metterti in gioco fallo presente alla tua istruttrice,consapevole del fatto che kmq se lei ti dice che non va bene per te un motivo c'è......

...è impossibile solo se credi che lo sia...

The Shire

Mi pare che sto rischiando molto di più adesso con un nuovo cavallo, 3 cadute in un percorso di cui una poteva finire male  :horse-scared:
Eppure è un cavallo della scuola, vuol dire che il vero problema sono io, non è il cavallo "ingranato".
Chissà se esistono le amazzoni ingranate, perché sinceramente ora mi sento tale  :cry2:

BigDream

The Shire non abbatterti, ora io non so nulla di te, ma cerca di capire cos'hai sbagliato, parti da quello per migliorare e rimboccati le maniche! Dai forza, l'importante è rialzarsi  :horse-wink:

Ina:)

É un periodo, non ti preoccupare
Alla fine é questo che ti fa migliorare, o impari o cadi

The Shire

Si ma mi mancano troppi pezzi. Tornando con questo cavallo mi sono tornati pure i vizi che avevo prima. Non riesco a finire un percorso, sabato  mi sono quasi uccisa domenica mi rifiutava una linea da 80 cm. Non ho neanche la motivazione: sto facendo con un cavallo che non mi piace in nessun modo che non salta, a causa mia certo, però lo fa in modo più pericoloso dell'altro.

The Shire

Ultima volta che vi rompo le scatole con questo topic.
Chiudo con questo cavallo e torno con quello difficile. Oggi cadendo sono atterrata sul collo. Preferisco fare con un cavallo che scarta più spesso ma in modo non pericoloso che con uno che non mi piace e che scarta in modo pericoloso. Ho fatto una cavolata, potevo tenermi il mio cavallo lunatico, invece ho sacrificato sia amicizia che sicurezza in sella.
Non mi frega niente delle gare, la mia istruttrice mi ci vuole portare lo stesso, ma sinceramente preferisco non schiantarmi contro qualche ostacolo pubblicamente e non mi va di andare in gara non preparata.
Farò i piccoli sociali probabilmente male finché non si mette la testa a posto o finché viene un cavallo che mi ridia la sicurezza che avevo prima in sella. Perché anche se questo attuale alla fine ha fatto il mini percorsino(solo dopo essere stato picchiato da un'altra ragazza che ci è salita tanto che mentre lo pulivo alla fine ho trovato le bolle) l'ho fatto pregando di non cadere e con un'insicurezza e paura insopportabile.

Angeletta85

the shire...davvero ti stai rovinando gli anni migliori,sopratutto rischi di farti impaurire,e far venire a schifo uno sport bello come questo.

possibile che tu non riesca  a cambiare maneggio??? non va bene ,e non te lo meriti. perche alla fine hai tanta passione,ma non puoi continuare cosi....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

The Shire

No non riesco... magari tra 2 anni che avrò la macchina sarò più indipendente e potrò andare più lontano ma nella zona ci sono pochissimi maneggi e tutti non sono per me (ce ne sono 4, uno è solo per privati, il secondo è fallito, terzo è affiliato al mio, che è il quarto) ce n'è uno di monta western molto bello, però non mi va di cambiare completamente monta  :icon_confused:

madamen67

solo dopo essere stato picchiato da un'altra ragazza che ci è salita tanto che mentre lo pulivo alla fine ho trovato le bolle   :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

Io son di parte, ma la monta western la prenderei in considerazione.
Cosa non ti ispira?
Puoi dirmi il nome del centro western ( o dell' istruttore?)

The Shire

Mi piace molto la monta inglese, una mia amica mi ha fatto provare la sella western e non so... non mi ci sono trovata. Forse è la sella profonda o le staffe lunghe.
I nomi non li so ma mi pare che si chiami wild soul o wild qualcosa...

Bubba

mai sentito.

Le staffe non vanno portate poi cosi' lunghe, forse la tua amica e' una di quelli che monta staffata in modo errato.

Comunque i gusti son gusti, in.bocca al lupo  :horse-wink: