• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Prime volte

Aperto da Fra227, Settembre 03, 2016, 12:45:21 PM

« precedente - successivo »

Fra227

Ciao, sono una ragazza di 16 anni e abito in campagna. Ho una puledra di 1 anno e 4 mesi che, purtroppo, è nata in un box e non è mai uscita all'aperto. Vive insieme alla madre (iperprottetiva nei suoi confronti :shock: ) e altri animali. Non ho mai praticato equitazione, è la prima volta che entro in contatto con un cavallo. Sono completamente inesperta. So che è un'impresa quasi impossibile riuscire a prendermi cura di lei con così poca esperienza, ma è sempre stato un mio sogno. A questo proposito vorrei sapere come devo curarla, quali strumenti e prodotti (preferibilmente economici o fai da te) dovrei usare. Ai cavalli piace l'acqua? Accetto quanti più consigli possibili  :D Grazie!

grinta

:icon_eek: ustia la vedo dura !
Ma fino ad ora chi si è preso cura della puledra? Come ci è arrivata a quell età ?

Angeletta85

Da una parte spero che tu stia scherzando... Dall altra ti dico vai da qualcuno che ti possa aiutare fisicamente qualcuno che almeno abbia visto un cavallo e sappia come gestirlo...non su un forum...

Intanto puoi leggerti tante cose....  Prima di tutto che l acqua come il fieno è un bene essenziale per il cavallo...è che soprattutto i cavalli non possono vivere sempre chiusi nel box!!!!!
Fino ad esso come li hai curati??
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Luna di Primavera

No dai sei un troll, o ci prendi in giro.

Se poi non lo sei, e quel che dici è vero, ti informo che ti stai mettendo in una situazione potenzialmente molto pericolosa. Lascia la puledra in mani competenti.

Vuoi entrare in contatto coi cavalli? Inizia a frequentare un maneggio.
Ciao!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Wild