• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Curiosità vs paura

Aperto da FedeCege, Settembre 07, 2016, 09:29:41 AM

« precedente - successivo »

BigDream

Citazione da: Kimimela - Settembre 08, 2016, 12:18:16 PM
leggendo le vostre esperienze mi consolo!!!
e' che con Kawica ci si dimentica che I cavalli possono spaventarsi per queste cavolate...davvero lei e' fantastica....mai vista in panico se non davanti a una stalla di mucche  :icon_rolleyes:

Che fortuna kimi, penso che l'affidabilità sia una delle qualità migliori se non la migliore in assoluto per un cavallo... dai che magari a 40 anni anche il Dream sarà cosi ahahh

Kimimela

A me piacciono molto le vignette di Thelwell...rendono l'idea

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

mah, a mio parere è tutta scena.
se avessero davvero paura scapperebbero.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba

I quarter..  :firuu:
Cara Kimi, i quarter...  :horse-cool:

Kimimela

vero bubba  :horse-embarrassed: I quarter sono cavalli tranquilli e bravi. anche Africa io dico che si spaventa ma non fa niente se paragonata ai cavalli per esempio da salto che sono piu nevrili.
io non sarei piu capace di gestire cavalli piu' sull'occhio diciamo preferisco vincere facile  :cheesy3:
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

BigDream

Luna non so sai, anche io pensavo ci marciasse, ma in fondo se ci pensi anche noi reagiamo alla paura in modo diverso, molti si paralizzano, non hanno la prontezza di scappare...

Secondo me non scappa perché ha più paura di ritrovarsi da solo ad affrontare la brutta bestia invece che rimanere dove c'è un volto amico che forse lo protegge ahahah

Bellissime le vignette kimi

AnnaQ

Vi siete dimenticati la terribile siepe pronta a mangiare la nostra 7 anni, nata e cresciuta accanto a sta benedetta siepe che però per sicurezza scartiamo e soffiamo ogni santo giorno???

Ovviamente, la porti in gara e non guarda neanche il cerchio di fuoco
And but for the sky there are no fences facing

BigDream

Citazione da: AnnaQ - Settembre 08, 2016, 02:28:41 PM
Vi siete dimenticati la terribile siepe pronta a mangiare la nostra 7 anni, nata e cresciuta accanto a sta benedetta siepe che però per sicurezza scartiamo e soffiamo ogni santo giorno???

Ovviamente, la porti in gara e non guarda neanche il cerchio di fuoco

ahahahah  :laughter-485: che bello sentire queste storie! Fondiamo un club

BigDream

Come tralasciare il più grande e spaventoso predatore di tutti i tempi.... il sacchetto di plastica:

Idunas-Sanni

Luna non è che è tutta scena ma naturale.
In momenti di paura i cavalli a seconda del carattere e delle circostanze scelgono tra scapparae, attaccare o impietriscare, all'ultima segue: a) capire che non c'è pericolo e calmarsi o b) vedere che il pericolo c'è e scegliere tra le prime due.

Che invece hanno paura dello stesso oggetto messo in altra posizione o on un altro luogo dipende dal modo nel quale il cervello memorizza gli oggetti. Ammetto che anche a me a volte fa impazzire ma alla fine sono io che mi devo rassegnare e cercare di portare la situazione a buon fine e possibilmente con un effetto di aver imparato qualcosa.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Kimimela

E' vero idunas a volte attaccano, ma forse solo se proprio non hanno alternativa
Mi e' venuta in mente una scena con Africa: ce l'avevo da poco e le stavo facendo brucare l'erba vicino ad un punto morto. Da li esce all'improvviso una ragazza del maneggio con in mano...un Sacchetto di plastica Bianco che faceva rumore...ahhhhhh pura incommensurabile....Africa si e' impennata e rampava pure ...stava attaccando il Sacchetto di plastica  :o

Luna di Primavera

ma non volevo dire che mentono  :icon_rolleyes:

volevo dire che questi atteggiamenti (scartare nello stesso angolo mille volte, preoccuparsi del gilet appoggiato sul muretto o sbuffare a un piliere che ha cambiato posto...) spesso li hanno perchè non sono impegnati in qualcosa, si distraggono, pensano ad altro, non sono concentrati.
anche a volte è una forma leggera di difesa al lavoro.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

In Carso, che è pieno di sassi (ai lati del sentiero; sui muretti a secco; dovunque) Asia ha paura dei sassi. Solo nei sentieri abituali, dove riconosce da lontano un sasso fuori posto.

Ha anche paura delle macchine; ma non nelle strade asfaltate e trafficate.... lì non le fanno un baffo.... delle macchine nelle stradine dove c'è un divieto di transito, tranne eccezioni con regolare permesso o violazioni della norma.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Alex, si vede che le piacciono l'ordine e il rispetto delle regole...  :laughter-485: