• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Curiosità vs paura

Aperto da FedeCege, Settembre 07, 2016, 09:29:41 AM

« precedente - successivo »

Nefferit

alex.. anche la mia ho notato che teme la spazzatura... ma solo se è FUORI POSTO ... cavalle ordinate!

BigDream

klystron

Oliver due giorni fa si e' messo a soffiare ed e' andato in panico perche' mentre passeggiavamo un pony in un paddock vicino si e' messo a grattarsi il sedere contro un albero....(quando ha smesso problema risolto)
Forse era scandalizzato da cotanta volgarita' (dopotutto e' francese)

BigDream

:laughter-485:

questo topic mi piace troppo

madamen67

:laugh3: :laugh3: si dice in giro: "Horses are only scared of two things: things that move - and things that don't" . I cavalli hanno paura solo di due cose: di quelle che si muovono e di quelle che non si muovono  :laugh3: in effetti sto leggendo delle cose molto buffe ma ormai si sa... il mio è di una freddezza incredibile non si scanta davanti a niente ed è una fortuna. Anzi, devo stare attenta perchè è molto curioso invece di scappare dalle cose nuove o strane si avvicina per capire se c'è qualcosa da mangiare  :laugh3: Però quando è un po' su di giri allora un po' di storie le fa ma sono proprio "bambinate"  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Giada88

Domenica abbiamo saltato in campagna. Nei giorni scorsi hanno aggiunto un nuovo ostacolo fisso composto da ballette di paglia.

Mentre passeggiavo in attesa di fare il mio percorso ho fatto vedere a Kilceva il salto. Lei si é avvicinata con passo spedito. Ho allungato le redini per farglielo annusare e si é messa a prendere boccate di paglia come se non ci fosse un domani.

La filosofia è "Se lo posso mangiare lo posso anche saltare"  :icon_pidu:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Luna di Primavera

basta che poi non ti ci faccia la frenatona per farsi lo spuntino  :laughter-485:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Giada88

Citazione da: Luna di Primavera - Settembre 09, 2016, 11:33:44 AM
basta che poi non ti ci faccia la frenatona per farsi lo spuntino  :laughter-485:
Quando vede i salti la priorità è SALTARE SALTARE SALTARE!  :horse ride:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Jimmyhaflinger

nei miei essendo cavalli a sangue freddo prevale nettamente la curiosita'... sono attirati da qualsiasi rumore o oggetto strano... devono sempre annusare, toccare e ovviamente assaggiare qualsiasi cosa attiri la loro attenzione...

a volte mio padre si mette a fare lavori rumorosissimi tipo con trapani, smerigli ecc e si ritrova spesso i cavalli tutti appiccicati addosso a curiosare...

poi ovviamente anche loro hanno le loro paure personali... tipo le ruspe per Jimmy, le erbacce che fanno i ciuffi lanosi per Lampo, le partite al campetto sportivo per il mulo Nerone e il fumo dei fuochi dei contadini per Clinton...

FedeCege

Troppo spassoso! Che belle storie divertenti state raccontando!  :laughter-485:

Pensare che invece la mia Sissi se montata non fa una piega! Si fida a tal punto del cavaliere/amazzone (io o mio marito..) che anche se qualcosa le fa paura fa solo un minimo accenno di scarto e poi prosegue.. Invece quando è libera nel campo è tutta un'altra storia! Se sente un rumore diverso, un fruscio, o qualsiasi cosa che non conosce scappa a gambe levate!
Soel invece non cambia, sia da montata che libera nel campo non ha mai reazioni eccessive, ed anzi è molto curiosa e deve capire cosa ha prodotto il rumore...
Soltanto una volta con Soel ho faticato a farla avanzare perchè purtroppo dovevamo (per forza) passare in un punto tra due campi dove evidentemente dall'odore c'era qualche topo morto o simili... l'odore pungente l'ha disturbata a tal punto che non ne voleva saperne di continuare, ed aveva proprio uno sguardo terrorizzato, ma poi con pazienza è passata...

BigDream

È molto interessante sentire le differenze di reazione! :smiley3:

AnnaQ

E poi c'è quello che, con gli idranti nel campo di fianco accesi, si mette al passo e li punta per andare a vedere che sono  :icon_eek:
And but for the sky there are no fences facing

FedeCege

A proposito di curiosità... l'altro giorno la mia purosangue ha ingegnosamente oltrepassato il confine del pascolo delimitato con fascette elettriche (dove però non c'è mai elettricità, e lei lo sa bene..) per venire a curiosare alla finestra della cucina di mia cognata dove stavamo chiacchierando....  :laughter-485: :laughter-485:
Il mio nipotino, bimbo di 4 anni, l'ha vista e ha fatto più o meno questa faccia  :incredulo:
Troppo spassoso! Ci siamo fatte una super risata!

Nefferit

Citazione da: AnnaQ - Settembre 12, 2016, 02:37:50 PM
E poi c'è quello che, con gli idranti nel campo di fianco accesi, si mette al passo e li punta per andare a vedere che sono  :icon_eek:

la mia se sente la pioggia degli irrigatori si ferma... almeno vorrebbe.. io , dato che non ha paura, la spingo a muoversi, tutte le scuse sono buone per rallentare!

BigDream

Citazione da: FedeCege - Settembre 14, 2016, 12:16:25 PM
A proposito di curiosità... l'altro giorno la mia purosangue ha ingegnosamente oltrepassato il confine del pascolo delimitato con fascette elettriche (dove però non c'è mai elettricità, e lei lo sa bene..) per venire a curiosare alla finestra della cucina di mia cognata dove stavamo chiacchierando....  :laughter-485: :laughter-485:
Il mio nipotino, bimbo di 4 anni, l'ha vista e ha fatto più o meno questa faccia  :incredulo:
Troppo spassoso! Ci siamo fatte una super risata!

Ahahahah fantastica!! Avrei voluto vederla!

Una volta quando ero in Maremma in vacanza, qualcuno ha bussato alla porta della mia camera dell'agriturismo, e mi sono ritrovata la testa del Dream che sbucava dalla porta (montato dal mio istruttore, che venivano a svegliarmi).. non me la dimenticherò mai quella scena  :laughter-485: