• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ma nessuno fa più il "cavaliere solitario"?

Aperto da segreto, Ottobre 25, 2016, 11:38:57 PM

« precedente - successivo »

elleon

Anche io, cavaliere solitario per le colline e le montagne. Mi piace però accompagnarmi a due miei amici. A volte ci troviamo in due o in tre. Ed è come andare via da soli perchè abbiamo tutti lo stesso passo, lo stesso modo di montare e gestire i cavalli. Spesso e volentieri si sta in silenzio. Usciamo in tre ma in realtà siamo soli. Condividiamo solo il momento.
Poi una volta tornati in maneggio, si sistemano i cavalli e si apre una bottiglia di vino. E lì si parla del giro appena fatto.
Mi piace la loro presenza ma amo anche stare da sola a cavallo. Lì c'è totale comunicazione e comprensione. Il vero lavoro si svolge da soli, senza la distrazione della presenza di altri cavalli. Si mettono le basi dell' addestramento che poi verrà verificato in presenza di altri. Almeno io faccio così. La vera natura del cavallo esce quando è da solo ed è totalmente concentrato sul cavaliere. Poi si conferma l' attenzione che ha su di te anche con eventuali distrazioni di altri cavalli e persone.
Comunque anche io da sola tutta la vita.. :horse-wink:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..