• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Chi è il vostro campione?

Aperto da Incanto, Novembre 27, 2013, 10:06:10 PM

« precedente - successivo »

rhox

i concetti sotto sono gli stessi, si vede l'impostazione e dai filmati con l'imboccatura..
puoi usare metodi un po' meno coercitivi, puoi non usare il rollkur, ecc.. ma per impostare certi atteggiamenti fisici nel cavallo devi lavorare con una certa impostazione..
anche fappani ha un metodo diverso da flarida piuttosto che da brunelli, ecc.. ma se cerchi su youtube bene o male di tutti i trainer famosi trovi filmati senza imboccatura, ecc..
fare un freestyle o meno dipende da quanta voglia hai tu... non è che se non lo mostri in pubblico non lo sai fare
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Air

Non amo un cavaliere od un'amazzone in particolare ma...sono innamorata di Eurocommerce London! :love4: salta le montagne....ed è sauro.
Per i cavalieri ho le mie simpatie ma lì si fermano è troppo poco che posso godermi le gare prima solo riviste e qualche articolo.
Ps. Anni fa con Moneta mi ci sono sparata un figuraccia epica ed ho rinunciato ad un posto di lavoro....adesso mi mangio anche le dita dei piedi!>_<
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

Roberta

Citazione da: Kimimela - Febbraio 05, 2014, 04:00:26 PM
Per me Stacy Westfall mi incanto a guardare I suoi video...e' bravissima.
Mi piacerebbe sapere come addestra i cavalli...

(So che compaio dal nulla e non scrivo qui da mesi, ma spesso vi leggo, solamente non ho tempo di rispondere)
So che sto riesumando un post vecchissimo :P Però ho letto questo tuo commento e ho pensato di linkarti questo video: https://www.youtube.com/watch?v=QBiv66nAvj4 è il primo di una serie sull'addestramento di Jac (Jacs Electric Whiz), figlio di Roxy (Whizards Baby Doll), la cavalla morella delle foto che hai postato tu, purtroppo morta nel 2011. Sono video a mio parere molto interessanti, in cui spiega passo per passo cosa fa e si nota bene il miglioramento del cavallo, video dopo video. Spero di esserti stata utile :)
"Your horse is the mirror to your soul."

elleon

Mi aggiungo anche io in questo vecchio post per citare una cavalla che mi ha rubato il cuore quando ancora facevo salto ostacoli. Loro Piana Paprika della Loggia montata da Roberto Arioldi.  L' ho vista dal vivo in una tappa della coppa del mondo e sono rimasta impressionata dalla sua bassa statura e dall' impulso davanti agli ostacoli più grandi di lei.
Cavalla elicottero. E di Arioldi per quel poco che lo conosco, tanto di cappello per un uomo comune che è partito con scarsi attributi economici e ha fatto tutto da solo.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..