• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Ohibò... posso dire che stamattina ho letto L'uomo che Ascolta i Cavalli... non credo ci sia bisogno di presentazioni, comunque è il libro di Monty Roberts che avevo cercato e mai trovato... finchè non sono capitata con il naso nella biblioteca di Ross&Nico.
:occasion14:

Roba che merita, roba che merita...  :pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Tylara

Concordo! Io lo comprai per caso quando andavo alle superiori, molto prima di riuscire a prendere lezioni di equitazione, e lo lessi tutto d'un fiato!
Solo dopo ho scoperto che oramai è introvabile da tanti anni, e mi ritengo più che fortunata per averlo preso senza sapere realmente che libro fosse!!

ofelia

Ragas', leggete la trilogia di Carlos Ruiz Zafon. CONSIGLIATISSIMA!!!

si possono leggere anche in sequenza casuale ma rispettando la cronologia si apprezza di più..

L'OMBRA DEL VENTO
IL GIOCO DELL'ANGELO
IL PRIGIONIERO DEL CIELO

tre storie diverse intrecciate tra loro da un mistero che ti attacca alla pagine come colla.

Sto leggendo l'ultimo e sono innamorata dei primi due, non vedo l'ora esca il quarto, dovrebbe essere in fase di scrittura..

il modo in cui scrive, in cui racconta e descrive.. davvero bravo.

Shanna

li ho letti pure io, anche a me sono piaciuti molto!

Invece i primi http://www.ibs.it/code/9788804626824/ruiz-zafon-carlos/trilogia-della-nebbia:.html non tanto

lovely

Citazione da: ofelia - Agosto 08, 2013, 12:08:04 PM

L'OMBRA DEL VENTO

Era in una busta vicino ai cassonetti della spazzatura...con altri libri.

Grazie per aver postato gli altri titoli.

alex

"L'intelligenza degli animali", di Danilo Mainardi. Libriccino agile e scorrevole, per non cadere nell'errore di sopravvalutare l'intelligenza animale.... e nemmeno nell'errore opposto di sottovalutarla.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Finito da poco l'ultimo libro di Hosseini:" E l'eco rispose".
Molto piacevole anche se non bellissimo come Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli

Ho letto alcuni dei libri citati di Zafon,i primi veramente particolari poi lo schema comincia a ripetersi,tra l'altro alcuni erano nati come romanzi per ragazzi e "ripescati" dopo il successo di L'ombra del vento.

lovely

Libro finito: Seraphina. La ragazza con il cuore di drago - Hartman Rachel Finalmente ho finito il libro...è stato dura come lettura...all'inizio non scorreva molto bene. Verso più della metà mi ha incominciato a piacermi. Verso la fine è scesa la lacrimuccia. Non saprei se lo consiglierei. Gli darei un 6 come voto.

Libro che inizierò: Manola - Margaret Mazzantini

lovely

Libro abbandonato: Manola - Margaret Mazzantini
Non mi piace il libro. Parla di insetti vari di cose disgustose..che a me non piace.

Libro che inizierò: Una donna diversa - Anne Tyler

lovely

Comprati altri due libri:

1. Hugo Cabret - Selznick Brian
2. Le perle del drago verde - See Lisa

lovely

Ho finito: La straordinaria invenzione di Hugo Cabret - Brian Selznick Carino come libro.

Laura

Citazione da: ofelia - Agosto 08, 2013, 12:08:04 PM
Ragas', leggete la trilogia di Carlos Ruiz Zafon. CONSIGLIATISSIMA!!!

si possono leggere anche in sequenza casuale ma rispettando la cronologia si apprezza di più..

L'OMBRA DEL VENTO
IL GIOCO DELL'ANGELO
IL PRIGIONIERO DEL CIELO

tre storie diverse intrecciate tra loro da un mistero che ti attacca alla pagine come colla.

Sto leggendo l'ultimo e sono innamorata dei primi due, non vedo l'ora esca il quarto, dovrebbe essere in fase di scrittura..

il modo in cui scrive, in cui racconta e descrive.. davvero bravo.
Genere?

ofelia

Romanzo thriller, leggermente esoterico.

Laura

ofelia

Secondo me vale la pena perderci qualche giorno. Io ti consiglio di leggerli!