• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bareback

Aperto da Orbita di Azzurra, Marzo 18, 2014, 11:57:39 AM

« precedente - successivo »

Kimimela

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 19, 2014, 10:25:50 AM
...nella fattispecie vennomi fastidiosissima irritatione alla pellicula di parti deicatissima, potete immaginar lo sollazzo.
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bambolik

emm io ignorante...Bareback sta per montare a pelo? Se si...francamente consordo con Alex..puoi togliere "tutto" al cavallo ma non la sella è una questione anche di rispetto della schiena del cavallo..apparte le pratiche "sporadiche" che possono risultare utili all'equilibrio e al capire il ritmo del cavallo..a me se mi piazzano una pila di mattoni dulla schiena bhe preferisco ci sia un "cuscinetto" tra me le il peso...magari ben distribuito...
Fa tanto "libero e fiaccato" montare a pelo poetico ma poco "igenico"  :firuu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Kimimela

Il bareback e' questo, una sorta di tappetino con le staffe...come se montassi a pelo con sotto una copertina in pratica.

"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Peggio che senza nulla: se si mette peso sulle staffe, tutto quel peso si concentra in un punto preciso della spina dorsale. Bisognerebbe avere l'accortezza di fare come se le staffe non ci fossero, e usarle solo e esclusivamente per momenti di emergenza. In particolare, non si dovrebbe nemmeno sognarsi di fare trotto battuto, nè di "alleggerirsi" mai sollevandosi - mai.

La "nuda natica" è meglio, perchè la conformazione anatomica dell'accoppiata chiappa-schiena evita che ci siano contatti diretti con le apofisi spinose; il peso del cavaliere, se la posizione è buona, viene un pochino distribuito muscolo della chiappa contro muscolo della schiena; e se c'è il contatto accidentale osso contro osso (pube o coccige del cavaliere contro apofisi spinose del cavallo) quello che ha la peggio non è il cavallo  :horse-wink:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Mai lo lallo, se non per condingentie eccezziunali, fu montato a pelo, i greci e i romani usavano trapunte et gualdrappe per preservarsi il culo, gli stessi indini d'america usavano pelli et tappetina, può darsi che alcune popolationi veramente incivili et servagge andassero a pelo con gravi nocumenta per il lallo et per le loro terga.
Il berbec è più che altro una forma di esibizionismo et una specialità da rudio, nella pratica solo dei mentecatti possono penzare di montare a lungo a pelo un lallo...ma anco un asino, un mulo un bue.

Siccome la questione è aperta, infatti molte di noi ragasse provano vivo et vibrante sollazzo a montare a pelo rifaccio la domanda: perché minchia volete cavalcar con le natiche et relativi accessori attaccati direttamente alla groppa dello lallo ?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

Citazione da: alex - Marzo 19, 2014, 11:48:23 AM
La "nuda natica" è meglio, perchè la conformazione anatomica dell'accoppiata chiappa-schiena evita che ci siano contatti diretti con le apofisi spinose; il peso del cavaliere, se la posizione è buona, viene un pochino distribuito muscolo della chiappa contro muscolo della schiena; e se c'è il contatto accidentale osso contro osso (pube o coccige del cavaliere contro apofisi spinose del cavallo) quello che ha la peggio non è il cavallo  :horse-wink:

Ma quanto ti quoto!!!

Io adoro montare a pelo il Bano, vuoi perchè non ho voglia di sellare, vuoi perchè mi viene l'irrefrenabile voglia di saltarci sù quando lo lascio correre libero in campo...
Senti tutti i movimenti, senti il calore..poi ti suda il chiurlo e scendi prima che ti si fiacchi.

E' carino, intimo, veloce..e il cavallo 'sopporta'.
Talvolta uso un sottosella, ma raramente...
E' stare 'vicini vicini'.
Non più di 2 o 3 settimane fa son stata mezz'ora a pelo IN BOX mentre lui mangiava il suo fieno serale. Ogni tanto, con la bocca piena, si voltava verso di me come per dire "sei ancora qui"? e con aria rassegnata tornava al suo pasto.

A pelo è romantico, lallopuccioso..è il sogno di tutte le bambine amanti degli orsacchiotti che si realizza: cavalcare il proprio pupazzo verso nuove avventure ed orizzonti.
Qualcosa di atavico che ci ricorda "La storia infinita"...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Dunque non è tanto il cavalcare ma è avere tra le cosce un animale così bello, così virile, così macio che ci dà - a noi ragasse - delle sensationi ineffabili, perfino in box è piacevola tenere una mezz'oretta un lallone puccioso tra le gambe, da stasera provo anch'io.

DivinityOfDarkness

-.-

...senza parole...  :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: hai trasformato qualcosa di pazzescamente lallopuccioso in una roba da Cicciolina... :horse-scared:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bambolik

Raffaele è affeto da sindrome della magna libido che vuoi farci...
Rimane un oggetto per me.."inutile" quello li...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Kimimela

Si anche secondo me...serve solo a far spendere un po di soldi...avendo l'illusione si poter/saper montare a pelo.

alex

Quindi: ok per l'attrezzo bareback, tenuto conto delle considerationi di Raffaele; ma per carità, tirategli via staffe e staffili.... e fatene comunque un uso moderato anzi: ecceziunale, veramente.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

lavy91

E i fantini che corrono i palii... che montano praticamente sempre a pelo?
Cioè, a pelo pelo no, comunque vedo che spesso mettono comunque uno o due sottosella (o sottosella + agnellino) e sassinga... sia per allenarsi per se', che per abituare i cavalli.
Indubbiamente faranno passo e galoppo, pochissimo trotto. E comunque praticamente sempre con una "protezione" fra chiappe e schiena del cavallo.

Quindi direi, che si, montare " a pelo" è possibile ma bisogna saperci stare e con le giuste protezioni. Si parla comunque di gente che si allena praticamente tutti i giorni da primavera a ottobre su per giù.

Noi, che siamo comuni mortali, possiamo farlo ogni tanto, ma ecco, come hanno già detto tutti meglio evitare.
Se vogliamo farlo con l'idea di fare un favore al cavallo, montiamolo a sella. Se vogliamo farlo perchè ci fa piacere, ok, ogni tanto va bene. Se vogliamo farlo perchè fa figo evitiamo proprio.

Anche la Stacy Westfall, che fa delle cose figherrime, a casa monta a sella!  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

alex

Ovviamente anch'io rarissimamente monto senza sella.... in quelle circostanze mi ricordo di qualcuno che diceva: "non state sul cavallo come se foste seduti, ma come se foste in piedi, con la gambe allargate". Lo diceva qualcuno prima che la sella fosse stata inventata (ma chi era?) Se si sta in questa posizione, gran parte del peso si scarica sulle cosce piuttosto che concentrarsi "sull'osso delle chiappe" detto anche "seat bone" (tecnicamente "le tuberosità ischiatiche") e la superficie di appoggio sulla schiena lallesca si allarga parecchio.

In pratica, una posizione delle gambe molto più verticale e arretrata rispetto a quella dei due cavalieri ritratti nel post precedente.

lavy91

Si ma se sei nella posizione in cui dici tu.. e mentre galoppi il cavallo inchioda, mi pare scontato che ti ribalti come minimo.  :icon_confused:

La posizione che viene adottata dai fantini da palio è quella. La gamba è aderente così come il ginocchio (aderenti ma non strette), mentre dal ginocchio in giù la gamba viene lasciata morbida (vedi le punte che vanno verso il basso).

Poi però così entriamo nel merito delle varie scuole.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

raffaele de martinis

Citazione da: bambolik - Marzo 19, 2014, 03:36:55 PM
Raffaele è affeto da sindrome della magna libido che vuoi farci...
Rimane un oggetto per me.."inutile" quello li...

Mia cara, ormai ho raggiunto la pace dei sensi, dunque è un ploblema che - ahimè - non mi tocca più, ma tutte noi ragasse ricordiamo il nostro primo orgasmo, la primissima scoperta della nostra sessualità...quì chiudo perché sono sicura che - malgrado ci sia tutta una letteratura a riguardo - nessuna di noi ha provato l'incomparabilisimo piacere: avere un orgasmo andando a cavallo...