• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Finalmente la partenza al galoppo!

Aperto da daffy, Marzo 28, 2014, 01:56:33 PM

« precedente - successivo »

daffy

Volevo condividere la mia immensa gioia per essere finalmente riuscita, durante la lezione di ieri sera, a fare delle partenze al galoppo con un buon equilibrio, con una cavalla leggera in mano, partendo sia dal passo che dal trotto, a mano destra e a mano sinistra!
Sarà per qualcuno poca cosa, ma per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione personale (non stò lavorando in campo per andare a far gare o chissà che...ma solo per me). Aver progredito io in 3 mesi di lezioni (che partivo con un assetto orribile e assolutamente troppo attaccata alla bocca) assieme alla cavalla (tutta sulle spalle, che si attaccava alla mano e assolutamente pesantissima) ed essere arrivata ad una leggerezza tale che mi ha consentito una transizione passo-galoppo che non ero mai riuscita a fare....mi ha dato una carica ed un'euforia uniche!!!! Ecco....volevo solo condividere questo mio piccolo grande passo! Oggi è una splendida giornata!   :blob9:

Kimimela

Bravissima daffy!!
Ricordo anche io le mie "prime volte" sono cose che ti gasano tantissimo!!
Bravissima :horse-smile:
Ricordati che coi cavalli c'e' sempre da imparare, non sentirti mai "arrivata" e' l'errore piu grande che tu possa fare.
Io ancora oggi dopo tanti anni di sella mi sento una favola quando riesco a fare qualcosa fatta bene che sia con le mie cavalle o con altri cavalli!! :blob3: :blob9:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

daffy

Grazieeeeeee! Mi sento in effetti gasatissima....oggi nulla e nessuno può scalfirmi! ^_^
Assolutamente lungi da me il pensiero di essere arrivata....ho appena cominciato questo percorso di leggerezza! Mi sono messa in discussione dopo tanti anni di sole passeggiate, e non potevo fare cosa migliore per me! Ne sono stra felice!
La sensazione di esserci riuscita....beh....oggi non mi fà togliere il sorriso dalla faccia!!!

raffaele de martinis

Che bello...la tua fresca, ingenua gioia mi ha contagiato, mi ha colto al quore, ti capisco...oh se ti capisco !!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Nooooo anche Raffaele ha un QUORE, lo dicevo io che sotto la barba da sputafuoco si nasconde un romantico d'altri tempi :horse-wink:

daffy

Per questo motivo l'ho condiviso...perchè sò che quì c'è tanta gente che può capirmi!  :love4:
E, nonostante i miei 37 anni suonati....si....sono ingenuamente gioiosa!
P.s.: evviva le persone con un QUORE!!!!  ;D

Bubba

milla

Allora se a 37 anni gioisci come una bambina per una partenza al galoppo fatta bene, stelline per te, brava sono queste le gioie della vita  :stars: :stars: :stars:

daffy

Grazieeee!!!! Mi arraffo tutte le stelline!
Si, queste sono le gioie della vita per me... i se pur piccoli tragardi raggiunti con fatica ed impegno....valgono doppio!
(p.s.: grazie all'entusiasmo...oggi sono stata una persona migliore...anche al lavoro!  :D)

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Beh qui lo posso dire tanto so che mi capite.
Mi sento profondamente scema perchè non sono più una bimba (è da un bel pezzo che non lo sono più ehm :horse-embarrassed:) però quando monto male sono intrattabile per tutto il giorno mentre quando faccio qualcosa bene mi rimane dentro quella bellissima sensazione che mi stampa in faccia un gran sorriso e mi rallegra la giornata. :love4:

daffy

Siiiii!!!! Proprio come succede a me! Milla...non so' quanti anni tu possa avere (e ad una signora non si chiede), ma per quanti siano se le sensazioni positive che proviamo nel montare bene a cavallo ci fanno stare bene, dentro e fuori,....chissenefrega degli anni?!!! :horse-cool:

milla

La capa del mio maneggio ha 67 o 68 anni non ricordo con esattezza e monta 5 cavalli al giorno, ha un fisico eccezionale, il Colonnello che ha passato i 70 monta ancora.
Alle olimpiadi di Londra ha partecipato in dress un cavaliere giapponese di 70 anni
Per quanto io non sia più di primo pelo ho ancora tanti anni davanti se prendo loro come esempio, potre perfino aspirare alle Olimpiadi :laughter-485:

alex

Qui una citazione del Re Duarte ci vuole.... già nel 1400 dice che l'equitazione è bella anche perchè si può praticare fino a tarda età; purchè non si diventi troppo grassi, dice il Re. Uomo avvisato mezzo salvato....  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

Alex....allora tutti a dieta e mica per la prova costume?! :horse-wink: :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"