• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le Razze...o i meticci?

Aperto da The Shire, Gennaio 22, 2015, 10:43:21 PM

« precedente - successivo »

alex

Ok, la prossima volta scrivo Bumbambolik, Bumbam per far prima, per andare sul sicuro .... :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba


The Shire


Winter Mirage

Citazione da: bambolik - Gennaio 25, 2015, 02:41:37 PM
Per i due stalloni s.i. Razza fittizia c'è anche da dire che il primo ė presentato in un uliveti così cone una mucca al mercato e non ha certo un lavoro e allenamento addosso come il secondo che pare uscito da una rivista Belga o Tetesca di riproduttori e ha un lavoro che si vede bene dalla muscolatura quindi fan poco testo.

Ma come fai a dire una cosa del genere....  ? ? ? ?
Ma li hai guardati bene?
La linea della schiena (lunghezza, garrese, attaccatura della coda ecc...) è completamente diversa... la struttura dell'arto è totalmente differente (noti la differenza di stinco e nodello ? ? ? e le diversissime forme dell'arto posteriore ? ? ?) ...le spalle hanno inclinazioni diverse, così come è diversa l'attaccatura del collo

...signore...
Non c'è lavoro o muscolo al mondo che possa far somigliare il primo cavallo al secondo.
E se il secondo fosse uno scheletro fuori forma, sarebbe comunque morfologicamente anni luce avanti al primo!!!

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bambolik

Li ho guardati scusa la mia pochezza .
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

PokerFace

per me il primo ha una buona spalla, una bella testa, un garrese ben formato, arti corretti (a parte forse un pò lungogiuntato davanti ma può essere la prospettiva). si, il primo ha la groppa spiovente, ma il secondo ha i garretti dritti, se vogliamo.
conta che non è neanche in piano il primo cavallo. e chiaramente non è un cavallo in lavoro. e conta che gli stalloncini che hanno fatto il circuito mipaaf e i circoscrizionali del salto in libertà e della morfologia sin da foal sono chimicamente artefatti, per sembrare piu grossi e muscolati (questo lo so a causa di una lunga frequentazione - da dietro le quinte - delle aste. so come vengono consegnati i puledri 3 settimane prima delle aste e come sono il giorno dell'asta stessa).

per quanto riguarda il barokpinto, penso che se esiste evidentemente c'è commercio. ci sarà qualche esaltato a cui piace da vedere e che è disposto a pagare tanti soldini per avere la vista appagata. poi, sportivamente è inutile, ma se parlaimo di sport non dovrebbero esistere un sacco di razze, ivi compreso il frisone.