• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sono tornato in sella

Aperto da carodubbio, Gennaio 23, 2016, 09:37:30 PM

« precedente - successivo »

linx_queen

infatti non è che gli si può chiedere di star giù e piegati quello che intendo io è che ha proprio la muscolatura del collo al contrario che mi sembra un po' diverso da dove ha l'incollatura. poi boh 
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Ina:)

Tutti i purosangue che ho visto in allenamento hanno la muscolatura del collo al contrario.
Quello perché vengono allenati per essere veloci, di dove tengono la testa non importa a nessuno..nessun allenatore lavora in piano e cerca la riunione nei psi, quindi è più che normale che abbiamo quel tipo di muscolatura :horse-wink:

carodubbio

Citazione da: linx_queen - Gennaio 24, 2016, 02:15:28 PM
nella prima foto si nota il collo rovescio, a me hanno sempre detto che la martingala non è la soluzione... più che altro il gioco di mani per riportare sulla verticale e poi altre piccole accortezze tipo far mangiare da terra e passo muso a terra a fine lavoro. come state lavorando per questo problema?

è la 4 volta che lo sello, faccio miracoli si ma mi dovete dare tempo.

So bene come risolvere la cosa , solo che allo stesso tempo so che i risultati che otterrò in pista servono a poco, per avere un cavallo da campagna certamente si ma per andare veloci in pista no, per ora ho massaggiato le fasce  muscolari del collo 1 sola volta ( come minimo ne servono una 10 di volte)  il resto si fa nel rettangolo, ma cancellare gli errori dei domenicali mica e veloce ci vuole tempo

linx_queen

Citazione da: carodubbio - Gennaio 24, 2016, 02:40:53 PM
Citazione da: linx_queen - Gennaio 24, 2016, 02:15:28 PM
nella prima foto si nota il collo rovescio, a me hanno sempre detto che la martingala non è la soluzione... più che altro il gioco di mani per riportare sulla verticale e poi altre piccole accortezze tipo far mangiare da terra e passo muso a terra a fine lavoro. come state lavorando per questo problema?

è la 4 volta che lo sello, faccio miracoli si ma mi dovete dare tempo.

So bene come risolvere la cosa , solo che allo stesso tempo so che i risultati che otterrò in pista servono a poco, per avere un cavallo da campagna certamente si ma per andare veloci in pista no, per ora ho massaggiato le fasce  muscolari del collo 1 sola volta ( come minimo ne servono una 10 di volte)  il resto si fa nel rettangolo, ma cancellare gli errori dei domenicali mica e veloce ci vuole tempo

ma infatti, avevo semplicemente "approfittato" del topic per coglierne qualche altro metodo. ovvio che di tempo ce ne vuole soprattutto per lavorare su questi dettagli che non sono le priorità.
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Ina:)

Carobbio quindi il cavallo è un ex galoppante da riabilitare a cavallo per la campagna, o farà ancora qualche corsa? :horse-smile:

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 24, 2016, 02:22:49 PM

:pollicesu:

Raffaele tra noi 2 quello che ci divide sono mille km , con me andresti d'accordo sulla cura dei piedi, anche se ho la testa dura ma capita che la apro ;D

carodubbio

Citazione da: Ina:) - Gennaio 24, 2016, 02:48:33 PM
Carobbio quindi il cavallo è un ex galoppante da riabilitare a cavallo per la campagna, o farà ancora qualche corsa? :horse-smile:

Be vediamo se le articolazioni tengono, di sicuro se torna in gara solo in casi molto limitati, con i velocisti non si sa mai visto che se torna in condizione poi tenerlo stabile non resta difficile, per ora curiamo poi vedo , sono matto ma con coscienza :ciao:

carodubbio

Questa sera ho fatto gli impacchi con i semi di lino per sfiammare gli zoccoli, per ottenere i risultati serva fare e no chiaccherare ;D

Kimimela

io ti dico solo questo:  :chapeau: al tuo coraggio o incoscienza...mettila come vuoi  :horse-wink:
io avrei paura...di montare sti cosi  :laughter-485:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

carodubbio

Ma sono facilissimi solo che la gente li rovina perché non sa cosa fa.

Oggi per esempio sono uscito con le redini di ritorno  solo passo sull'asfalto, all'andata già non trotticchiava più e teneva un passo regolare, al ritorno tendeva a saltellare dopo 1000 volte chi gli ho chiesto l'alt e cedevo redine alla fine si è messo a camminare tranquillo, poi visto che non poteva alzare la testa al vento a provato a portarla troppo in basso, cosa che non gli ho permesso di fare, certi atteggiamenti sono da eliminare subito quando si è in sella il cavallo deve fare quello che chiedete , nel box nel paddock fa quello che gli pare ma sellato o a mano deve dare retta     

madamen67

All'opera, all'opera! Il cavallo comunque mi piace, avrà i suoi tempi per stare meglio e sistemarsi ma si sa che glieli darai...la faccia e il sorriso che hai nelle foto in sella dicono tutto  :pollicesu: :pollicesu:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

carodubbio

Citazione da: madamen67 - Gennaio 25, 2016, 08:51:51 PM
All'opera, all'opera! Il cavallo comunque mi piace, avrà i suoi tempi per stare meglio e sistemarsi ma si sa che glieli darai...la faccia e il sorriso che hai nelle foto in sella dicono tutto  :pollicesu: :pollicesu:

Grazie Nadia, qua si sono messi in testa che sono un assillante palloso ( in effetti :tongue3:), ma il mio carattere è solare  soprattutto quando sono in sella mi illumino

bambolik

Tho ma caro... Carodubbio chi si rivede! Peccato che per vicissitudine varie poi la reunion non si è piu fatta del forum! Ho ancora la tua bottiglia (ovviamente vuota) di grappa che ci portasti!
Che sorriso ehh!
Vero i PSI sono talmente "facili" che tutti ci provano e spesso sono beceri ignoranti e li rovinano perche sono assai "sensibili" ma sono certa che a questo giro il cavallino dagli occhi "umani" avra un ottimo futuro! Buon lavoro
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

carodubbio

Citazione da: bambolik - Gennaio 26, 2016, 05:40:02 PM
Tho ma caro... Carodubbio chi si rivede! Peccato che per vicissitudine varie poi la reunion non si è piu fatta del forum! Ho ancora la tua bottiglia (ovviamente vuota) di grappa che ci portasti!
Che sorriso ehh!
Vero i PSI sono talmente "facili" che tutti ci provano e spesso sono beceri ignoranti e li rovinano perche sono assai "sensibili" ma sono certa che a questo giro il cavallino dagli occhi "umani" avra un ottimo futuro! Buon lavoro

Che ci vuoi fare, organizzare un incontro viste le distanze è complicato tutti abbiamo i nostri impegni e le nostre esigenze , ma almeno anche se fatta una sola volto è stato un SUCCESSO :hugs-216:

madamen67

ma almeno anche se fatta una sola volto è stato un SUCCESSO

VEROOOOOOOOO  :cheer: :abbrall: :happy_birthday-736:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio