• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sono tornato in sella

Aperto da carodubbio, Gennaio 23, 2016, 09:37:30 PM

« precedente - successivo »

alex

E' un vecchio discorso, è la questione del "conflitto digestivo-respiratorio", magari ne parliamo altrove (anzi mi scuso con carodubbio dell'OT).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Citazione da: alex - Febbraio 03, 2016, 09:37:04 AM
E' un vecchio discorso, è la questione del "conflitto digestivo-respiratorio", magari ne parliamo altrove (anzi mi scuso con carodubbio dell'OT).

Con me puoi divagare quanto ti pare che mica mi sento infastidito :D

riguardo le tue perplessità devi capire che sono argomenti discretamente introversi, ma nel mio piccolo li affronto usando i vecchi metodi di scuderia tramandati dal passato, oggi vanno tutti con la fretta e guardano solo a fare e a distruggere un cavallo per incassare il prima possibile

carodubbio

Allora ( mi devo sfogare ) la stalla dove vado adesso mi sembra un LAGER, nel periodo estivo hanno i paddock e va bene ma nel periodo invernale li tengono chiusi nella stalla in maniera ermetica , sui vetri hanno messo la plastica che con il tempo non fa passare più la luce del sole, nei box c'è 5 cm di paglia e non di prima qualità , stesso per il fieno rotoloni ma scelto con poca cura.

Il box doccia bello grande con acqua calda e idropulitrice, solo che nessuno tiene pulito ne in terra ne le pareti ne la correntina piena zeppa che puzzava da urlo, dopo 2 settimane che la tengo pulito IO  la puzza e sparita e il box si sta tornando asciutto ( prima era a bagno maria  umidità alle stelle).

Per il cavallo che faccio nel box  metto 50cm di paglia perfetta bella pulita , fieno sono andato a scegliere le ballette personalmente  ( se ti affidi al fornitore ti rifila la qualità al 50%).

I cavalli vanno tenuti a modo , ci vuole impegno altro che dichiararsi ; AMICI DEL CAVALLO

Kimimela

Citazione da: carodubbio - Febbraio 05, 2016, 01:06:33 PM
Allora ( mi devo sfogare ) la stalla dove vado adesso mi sembra un LAGER, nel periodo estivo hanno i paddock e va bene ma nel periodo invernale li tengono chiusi nella stalla in maniera ermetica , sui vetri hanno messo la plastica che con il tempo non fa passare più la luce del sole, nei box c'è 5 cm di paglia e non di prima qualità , stesso per il fieno rotoloni ma scelto con poca cura.
ma povere bestie... :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Che tristezza...già che stai andando tu almeno qualcosa è' migliorato...

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

carodubbio

Quello che più mi mette a disagio poi è il fatto che per trovare il tempo di sellare mi alzo al mattino alle 05.00, come entro in stalla i cavalli che stanno in una zona più distante chiamano, stesso quando dopo il lavoro che metto il cavallo in box e do le granaglie  gli altri cavalli chiamano,  a volte resto fino alle ore 08.00 e non si vede nessuno in arrivo,

uno mi deve spiegare il senso di tenere un animale se non si ha il tempo da dedicare a esso.

Poi sia la paglia 20 euri  i balloni rettangolari,
il fieno in ballette 3 euri , i balloni di paglia si trovano anche di qualità accettabile a 40 euri,

non sono cifre da capogiro , e certamente li deve andare a controllare se telefoni e ti fai scaricare la merce senza che controlli cosa si puo pretendere se non di farsi infinocchiare

carodubbio

https://youtu.be/W9NwKzKM77o

La migliore cura per i piedi e le basse articolazioni ( oltre a la psiche)

carodubbio

Oggi sono rimasto un po di sasso ( anche se i segnali di miglioramento li vedevo) per il fatto che ieri il cavallo non ha lavorato visto che devo cambiare la ferratura , il maniscalco mi ha dato buca quindi ho sellato ugualmente a passo nel campo vicino la stalla,

ora il cavallo ha alimentazione decisamente discreta lavoro regolare e mediamente  leggero, eppure oggi invece di essere carico di gas il cavallo ha fatto passo nel rettangolo virtuale in erba senza recinto, mai una difesa  mai un rifiuto mai un minimo accenno di rallegrata , sempre preciso e puntuale montando a redini lunghe,

insomma una testa da urlo che mi sta facendo impazzire :-*