• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Consigli generali

Aperto da oxigen, Gennaio 29, 2016, 10:08:07 AM

« precedente - successivo »

bionda

Ma quanto è grande il recinto? Il proprietario non va anche a pulirlo?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

oxigen

Citazione da: bionda - Gennaio 29, 2016, 10:44:21 PM
Ma quanto è grande il recinto? Il proprietario non va anche a pulirlo?

Cosi a occhio sara' 80 metri x 50  sul fondo ce la stalla che non usano mai solo per mangiare , il padrone ci va mattina  e sera per nutrirli in estate invece ci sta tutto il giorno ce tanto da lavorare anche perche' ne ha fatto una specie di parco naturale un agriturismo ma senza case
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

alex

Adesso ho letto un po' e la cosa mi interessa. La vedo addirittura promettente. Non c'è nulla di male a appassionarsi ai cavalli senza desiderare di montarli. E ci sono moltissime cose da imparare per coltivare la propria passione: può diventare perfino un lavoro!!!

Una proposta, per verificare la solidità della passione e per conoscere meglio io mondo dei cavalli. Occhio che è una proposta "strong", che vale solo se hai l'estate libera o rinunci a un periodo di ferie. Cerca un maneggio adatto, dove lavori un eccellente stalliere, meglio se anziano, e proponi al gestore di lavorare gratis al suo fianco per "imparare il mestiere". Farai gratis un bel po' di ginnastica e imparerai gratis una montagna di cose.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Dagli una mano in dei lavoretti. Così entri nel recinto, ma con qualcosa di tuo da fare. Con la coda dell'occhio guarda cosa fanno i cavalli senza tampinarli ...verranno a curiosare di sicuro, così rompi il ghiaccio.
Udo Bürger

oxigen

Ma certamente mi sono gia proposto anzi sono stato incaricato di cercare usato un calessino da attaccare a Chiara e' un asina fuori misura che e' cresciuta assieme alla cavalla Nuvola, Nuvola e' il capobranco , Chiara fa da vedette, Furia e' quello sottomesso succube delle gelosie di Nuvola , Chiara e' di una simpatia che non immaginate ...........
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

bionda

Ottimo, ti vedo lanciato  :horse-cool:
Peccato che siamo lontani.

Non ho capito quanti anni hai. Che lingue sai oltre all'Italiano?
Apri un diario e facci vedere anche in foto questa popolazione equina.

Udo Bürger

alex

Rivedo il mio consiglio, letti gli ultimi messaggi della presentazione ritengo che tu non sia studente e non abbia l'estate libera, e forse non saresti credibile come "ragazzo che vuol imparare il mestiere". L'idea di fondo resta: imparare innanzitutto - in qualche modo - qualcosa da un eccellente stalliere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

oxigen

Citazione da: bionda - Gennaio 30, 2016, 08:34:57 PM
Ottimo, ti vedo lanciato  :horse-cool:
Peccato che siamo lontani.

Non ho capito quanti anni hai. Che lingue sai oltre all'Italiano?
Apri un diario e facci vedere anche in foto questa popolazione equina.

Ho 57 anni conosco solo l'italiano poi mettero' qualche foto

oxigen

Citazione da: alex - Gennaio 30, 2016, 11:03:07 PM
Rivedo il mio consiglio, letti gli ultimi messaggi della presentazione ritengo che tu non sia studente e non abbia l'estate libera, e forse non saresti credibile come "ragazzo che vuol imparare il mestiere". L'idea di fondo resta: imparare innanzitutto - in qualche modo - qualcosa da un eccellente stalliere.

Alex infatti  il consiglio per me non vale per tutta una serie di motivazioni , l'unico e' che  mi sono gia offerto di aiutare ma in modo saltuario il padrone del campo nella bella stagione  perche'  e a 500 metri da casa mia e visto che guasi ogni giorno sono li mi farebbe anche piacere , faccio una precisazione non so se si e' intuiita ma sono molto piu attratto dall'idea di costruire un bel rapporto con l'animale che cavalcare anche se in effetti non mi dispiacerebbe ma non da farlo come sport primario , per quanto mi riguarda vedere gli occhi felici dell'animale guando gusta una leccornia o che inizi a farsi accarezzare per me quello e' gia una grande soddisfazione , e'  un po come dare un sacchetto di caramelle ad un bambino che caramelle non le ha mai viste

oxigen

Qualcuno sa dirmi il significato di questi comportamenti ? che ormai ho notato che non sono casuali ma abitudinari

Appena mi vedono da lontano nitriscono , fanno la stessa cosa come mi vedono andarmene  :blob3:
Dopo un bella mangiata di leccornie appena capiscono che il cibo e' terminato si esibiscono tutti in una galoppata  :blob3:
Ho notato sempre dopo aver mangiato che ridono spesso tutti e tre compreso l'asino   :horse-scared:
Se li guardo fissi stando davanti stando fermo a lungo senza fare niente danno dei calcetti alla palizzata
Uno di essi appoggia il collo alla parte centrale  della palizzata e lascia penzolare giu la testa con occhi aperti  , a quel punto si lascia fare qualsiasi cosa immobile  :chewyhorse:

milla

Nitriscono perchè ti associano al cibo.
Ridono?  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: io non ho mai visto ridere un cavallo, cane, gatto o altro.
Danno calcetti perchè chiedono cibo.
Come ti hanno detto più o meno tutt,i i cavalli ti vedono semplicemente come un fornitore di cibo, sono diversi dai cani o dai gatti, non ti sono affezionati.

oxigen

Citazione da: milla - Gennaio 31, 2016, 08:30:52 PM
Nitriscono perchè ti associano al cibo.
Ridono?  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: io non ho mai visto ridere un cavallo, cane, gatto o altro.
Danno calcetti perchè chiedono cibo.
Come ti hanno detto più o meno tutt,i i cavalli ti vedono semplicemente come un fornitore di cibo, sono diversi dai cani o dai gatti, non ti sono affezionati.

La reazione o azione che fa' un cavallo e' applicabile a tutti oppure alcune sono comuni altri comportamenti sono prettamente personali ?
per quanto riguarda ridere se fai ricerca su internet o su youtube trovi molti video e informazioni , ho letto un articolo del 2015 che gli scienziati sono tutti d'accordo che i cavalli sono in grado di esprimere sentimenti con la mima facciale , rabbia, allegria, ridono , ecc , nello specifico il ridere consiste nell'aprire in modo alternato labbra e bocca
questo e uno dei link dove ne parlano http://www.bergamopost.it/occhi-aperti/cavalli-sorridono-proprio-come-noi-lo-garantiscono-gli-scienziati-inglesi/

alex

Molto interessante, sono risalito alla fonte primaria della ricerca:
http://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0131738

Sarà una bufala, che i cavalli si affezionano? O sarà una bufala - ben consolidata, confermata da legioni di grandissimi esperti, com'era confermato dai migliori studiosi di secoli il fatto che il sole gira intorno alla terra - il fatto che non si affezionano?

bionda

Capire i cavalli non è facilissimo e può non essere intuitivo. Vedo tante persone con lunga pratica di cavalli che non li capiscono per niente, ma proprio zero. Non troverai nessuno che ti spiega. Anzi, diffida delle presunte spiegazioni, anche di quelle che ti sono state date qui, spesso frutto di ignoranza e pregiudizio. Non c'è che stare con i cavalli e farsi spiegare da loro.
Udo Bürger

milla

Ammesso e non concesso che i cavalli si affezionino (e comunque si affezionano in modo differente dai cani e dai gatti) ci vuol ben altro che delle leccornie allungate per qualche giorno e un po' di carezze, altrimenti non si può che dar ragione a Raffaele sulle derive del lallismo...e per fortuna era una prerogativa femminile eh  :firuu: