• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Consigli a un principiante

Aperto da Cavaliere, Novembre 29, 2016, 02:52:49 PM

« precedente - successivo »

Cavaliere

Mi hanno detto che è una passione nata da troppo poco. Devo essere più esperto e conoscere le corse più a fondo. Per di più puntano maggiormente sulle discipline sportive che sul montare per diletto.

Angeletta85

Io sinceramente proverei un altro maneggio....

È un po come quando hai colloqui di lavoro ti mandano via dicendo che non hai esperienza... Ma se non me la fai fare.....

Davvero prova in un altro posto...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Cavaliere

È quello che penso anche io, ma forse saperne un po' di pià non farà male... Per di più mi hanno detto di presentarmi subito con speroni e frusta da dressage.

silviasco

Citazione da: Cavaliere - Novembre 30, 2016, 10:26:55 PM
È quello che penso anche io, ma forse saperne un po' di pià non farà male... Per di più mi hanno detto di presentarmi subito con speroni e frusta da dressage.
Ops... forse hai beccato il posto sbagliato... maneggio solo per agonisti?
Non imparerai ad usare frusta e speroni navigando su un forum... è vero che devi imparare qualcosa di più, ma devi impararlo in sella, non davanti ad un pc. A me sembra davvero strano mandare via un principiante così, ma immagino che non in tutti i posti si facciano le "messe in sella", magari davvero lì hanno solo cavalli sportivi e istruttori "avanzati". Soprattutto noncapisco come si faccia a dire ad uno che non è mai salito in sella di presentarsi con frusta (da dressage poi!) e speroni!  :icon_eek:

Cavaliere

Comunque anche a me non squadra... Sarò più fortunato al prossimo tentativo... Ora vi lascio.

Luna di Primavera

c'è qualcosa che non mi quadra.
comunque vedi se trovi un altro maneggio, non ti arrendere  :horse-wink:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Per me hai detto un Sacco di cavolate...io non ci credo che ti hanno risposto cosi.
E' contro I loro interessi e nessun maneggio va contro I propri interessi.
Ciao buon divertimento
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

AnnaQ

Citazione da: Kimimela - Dicembre 01, 2016, 11:08:02 AM
Per me hai detto un Sacco di cavolate...io non ci credo che ti hanno risposto cosi.
E' contro I loro interessi e nessun maneggio va contro I propri interessi.
Ciao buon divertimento

Bè Kimimela se non fanno scuola di base che gli dovevano dire?
And but for the sky there are no fences facing

Kimimela

ma dai ma io non ho mai sentito di un maneggio che ti manda via perche' sei troppo principiante!?? :icon_rolleyes:
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

e che ti dice "torna con frusta e speroni"?
ma dai.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

si appunto... :icon_rolleyes: la cosa che mi fa scattare e' la presa per I fondelli...uno sta a spiegare tutto e poi...chissa' che divertimento si prova a scrivere cacchiate simili, avra' anche del buon tempo se non una vita abbastanza vuotina...se non ha altro da fare

milla

Concordo, qualcosa non quadra.

Però Kimi anche nel maneggio della Capa scoraggiavano i nuovi clienti specie se principianti e senza cavallo proprio. Edgar aveva troppa paura di dover lavorare  :firuu:

Bubba

Anche in certi centri western o hai il tuo cavallo ( e quindi un minimo di esperienza) oppure niente da fare.
Sono in pochi ad avere un cavallo da reining che puoi usare per far lezione.

Se è finito in un centro di agonisti potrebbe pure essere una storia vera. Specie de quelli fan dressage e lui vuole uscire in passeggiata

Nefferit

dai su'.. dipende dal centro in cui è andato.. da fuori per chi non ne sa niente ogni posto con cavalli è maneggio.. ma non in tutti c'è una scuola, non in tutti c'è un istruttore ... magari è un posto dove ci sono "solo" privati o cavalieri con istruttori privati e non c'è modo di iniziare una mess ain sella.
Certo la risposta sarebbe potuta essere più cortese, magari spiegando il motivo del rifiuto e indirizzando cavaliere in un centro adeguato.

Se non trovi nulla cerca sul sito delle federazioni/asociazioni .. FISE, ENGEA, SEF.. ci sono motori di ricerca che ti danno i centri associati più vicini a te, magari hanno un sito e una pagina fb dove li puoi contattare e fare un primo "sondaggio" da casa senza fare tanta strada.

Kimimela

Ma scusate ma non scherziamo!
Nel 95% dei centri accettano I principianti!!
A meno che non sia entrato in un maneggio e abbia chiesto un cavallo a noleggio per galoppare in campagna....(quelli li mandano via anche da noi)...ma se entri in un centro e chiedi Informazioni ma chi di ti dice "non accettiamo I principianti" e poi aggiunge "torna con frusta e speroni"?
cioe'....le due cose non collimano.
Se anche fosse andato in un centro di agonismo ad alti livelli non penso che dicano a un neofita di tornare con frustino e speroni...