• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Situazioni e persone che ci infastidiscono!

Aperto da Angeletta85, Settembre 18, 2012, 02:09:20 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

vicino al nostro maneggio c'è un'aviosuperficie.
tipicamente, nel w-e la gente prende il volo e fa il suo santo giretto con l'ultraleggero (piccoli aerei intendo, non deltaplani - anche se a volte capitano).

ecco, se noi siamo in campo state certi al 200% che il pilota di turno che fa? si abbassa per guardarci, e già che c'è toglie motore per guardarci con calma.. wuuuuuuuuuuuuuum.... e poi BRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUM rimette motore a manetta e riprende quota.

bello eh?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba

E io che mi lamentavo dei camion che suonano dall' autostrada.. mai piu'!  :icon_rolleyes:

FedeCege

Si si ho cambiato istruttuore ora!! Era ovvio....
Mi sembrava di andare in manicomio!!  :horse-scared:
E soprattutto, anche se non ho le prove, ho proprio il sospetto che abbia anche usato il mio cavallo per i comodi suoi quando ancora era li...
Adesso invece i miei cavallini li tengo a casa del mio fidanzato e non ho più preoccupazioni!  :blob3:

Luna di Primavera

Citazione da: Bubba - Ottobre 28, 2013, 03:15:58 PM
E io che mi lamentavo dei camion che suonano dall' autostrada.. mai piu'!  :icon_rolleyes:

no ma vabbè, ai cavalli alla fine non gli frega, son desensibilizzati ormai.

è che dico: ma questa gente è proprio completamente cretina? ma non pensa che i cavalli POTREBBERO spaventarsi? non si spaventano, ok, ma tu che voli... cavoli ma non ti viene il dubbio??
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Già ho notato che a nessuno, ma proprio a nessuno di quelli che non bazzicano abitualmente i cavalli viene in mente che i cavalli sono fifoni e si spaventano.
...a ripensarci anche  chi bazzica i cavalli abitualmente ogni tanto dimentica che son bestie fifone: un tizio che viene nel nostro maneggio un paio di settimane fa è andato a vedere un concorso di dress, gli è scappato il cane (di grossa mole) che si è messo a correre e il padrone non ha trovato di meglio da fare che cominciare a rincorrerlo gridando e battendo le mani: ha fatto una strage di cavalieri in campo prova e in gara. Ha rischiato il linciaggio. Ma si può???? :vfncl:

aDy_90

Ho deciso: mi sfogo per bene.
Non sopporto quelli che arrivano, fumano in scuderia mentre il groom sella, salgono a cavallo e finito di montare legano il cavallo ai due venti sellato, con il sottopancia tirato, la testiera e i piedi sporchi.
Non sopporto quelli che se ne sbattono della gestione del cavallo (mascalcia, alimentazione, veterinaria ... ), basta montare E Non sopporto quelli che sono gli ultimi arrivati, montano da poco e si atteggiano a massimi esperti di mascalcia, alimentazione e veterinaria, onde poi non saper nemmeno mettere la creta al cavallo e scomodare il groom per farlo trottare quando viene il veterinario per una visita.
Non sopporto quelli che cambiano un veterinario al giorno lamentandosi a gran voce che nessuno capisce nulla (in 24 ore sarà dura).
Non sopporto quelli che pretendono di dire A TE cosa fare col TUO cavallo su ogni fronte come se solo loro sapessero le cose.
Non sopporto quelli che galoppano a manetta per il campo affollato come se fossero da soli.
Non sopporto quelli che se sei nel raggio di 20 metri chiedono permesso perchè hanno paura che il tuo cavallo tiri calci o morsi anche se già abbastanza lontano.
Non sopporto quelli che "Cambia quel brocco."
Non sopporto quelli che chiedono sempre "PISTAA!" in campo quando un circolo ogni tanto non ammazza nessuno.
Non sopporto quelli che pensano di essere chissà chi e poi in sella sembrano seduti sul cesso.
Non sopporto i maniscalchi/veterinari/istruttori/cavalieri/allievi o chicchessia che non hanno pazienza coi cavalli e alzano le mani.
Non sopporto nemmeno i veterinari che arrivano in maneggio atteggiandosi a Dio in terra e poi usano i presenti come punto informazioni per cercare i loro clienti, senza manco un "Buongiorno" di premessa ... Ma una chiamata al cellulare no?
Non sopporto le mamme/nonne che vengono coi nipotini a vedere i cavalli, sapendone palesemente poco e niente e spiegano tutto ai pargoletti a modo loro per poi chiedere: "Ciao ... Possiamo accarezzare il tuo cavallo?" "Va bene, ma sul collo perchè la testa ogni tanto la scuote" "Ehh ma noi ne sappiamo di cavalli, siamo già venuti due volte ..."

Credetemi, sembro tanto acida ma con la gente che si comporta a modo sono cara e buona!

lavy91

Citazione da: aDy_90 - Ottobre 30, 2013, 08:18:08 PM
Non sopporto le mamme/nonne che vengono coi nipotini a vedere i cavalli, sapendone palesemente poco e niente e spiegano tutto ai pargoletti a modo loro per poi chiedere: "Ciao ... Possiamo accarezzare il tuo cavallo?" "Va bene, ma sul collo perchè la testa ogni tanto la scuote" "Ehh ma noi ne sappiamo di cavalli, siamo già venuti due volte ..."

Credetemi, sembro tanto acida ma con la gente che si comporta a modo sono cara e buona!

Oddio io quelli non li sopporto! Che poi il nostro centro non fa scuola, son tutti cavalli di privati e c'è pure un cartello bello grosso con scritto "proprietà privata".
Una volta venne una tipa (con due bimbi perennemente urlanti a seguito) che voleva dare l'erba su cui avevano appena passato il diserbante ai nostri cavalli. Appena gli ho detto di non farlo questa si è messa a sbraitare. Gli avrei messo le mani addosso. è_é
Ma che personaggi!

Invece i bimbi con nonni educati, ecco, quelli li tollero volentieri. Alcuni son pure simpatici! Una volta stavo mettendo i paraglomi alla mia belva e il bimbo "ma perchè gli mette i PESI?"  :laugh3: :laugh3:
Ma quelli maleducati e pure arroganti non li sopporto. Vengono e fanno i loro comodi come fossero a casa loro.


Altra cosa che non sopporto, la gente che cerca cavalli in regalo.
Ma non tutti eh, occhio. Solo quei personaggi che, non avendo soldi, cercano un cavallo in regalo pensando poi che per mantenerlo basti buttarlo in un campo con due ciuffi d'erba.
Da far cascare le braccia un bimbetto oggi su fb (avrà avuto 13 anni) che, scrivendo in un italiano orrendo (del tipo "non importa le tà" e altri vocaboli indecifrabili) cercava un cavallo in regalo. Al che quando la gente gli ha risposto ha detto che lui ne aveva 16 e aveva così tanti soldi da coprirci tutti e che il cavallo non era per lui ma per un amico (cavoli ne hai 16 e soldi a palate regalagliene uno tu!).
Bah... -.-

Oppure annunci tipo "cerco cavallo in regalo da reining sano e con meno di 10 anni". Ah beh certo, perchè i cavalli super addestrati li regalano a te perchè sei simpatica!  :icon_rolleyes:

Cioè... un conto è una persona SERIA che SA e cerca un cavallo da SALVARE (da rimettere in lavoro o da compagnia), un conto sono i cavallai o quelli peggio ancora.  :icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

moon

Io sonp un po' insofferente lo ammetto...
Detesto:
-i bambini che corrono e giocano in scuderia. O meglio...detesto i genitori che quando gli fai presente che stai cercando di lavorare e che se la cavalla si spaventa e cadi ti rompi la cocuzza ti rispondono "sono solo bambini." Ok!! Ma questo non è un parco giochi!!!  :vfncl:
-chi usa la mia roba senza chiedere. O peggio..la rompe e cerca di nascondere le prove...lì impazzisco!!
-il tipico esperto che arriva e vuole accarezzare tutti i cavalli sventolando le mani per aria e inc***zzzzandosi se poi i cavalli in questione non si fanno toccare.
-chi non conosce le regole di precedenza in campo e non contento monta come se fosse a fare un'allegra scampagnata..guardando ovunque meno che dove va!!
-chi dice di avere il cavallo paxxo...lo sgrida di continuo urlanfo e facendo un casino inumano quando invece il povero santo equino non ha mosso nemmeno um crine.
-chi vuole venire a fare il professorino senza poi saper fare un fico secco in sella...e di questi ce ne sono parecchi anche sulle piattaforme internet
Ma se ognuno si guardasse un po' le sue...
-In generale chi crede di essere al baretto mentre è in scuderia.
-chi entra in campo senza chiedere permesso e comincia a galoppare in giro come se il campo fosse suo.
-chi deve per forza girare il cavallo alla corda in campo mentre gli altri montano pur essendoci un bellissimo tondino a disposizione di tutti.
-chi viene dal tuo cavallo e vuole insegnargli LUI l'educazione cogliendo ognu occasione per dargli sberle e varie...mi è successo e ho perso la trebisonda. Primo perché la mia cavalla non la picchio io. Figurati se lo fai tu. In più la poverina non stava facendo nulla..
Fabrizia <3

cilla

I pedoni che incontro in passeggiata, si fanno da paret per farmi passare e mentre passo danno una bella manata sul chiurlo del cavallo!! Come mi piacerebbe attivare per una volta la mi apolizza di RC in quei casi...è che Ciri è troppo buono!!!!

lavy91

Citazione da: cilla - Novembre 05, 2013, 11:10:47 AM
I pedoni che incontro in passeggiata, si fanno da paret per farmi passare e mentre passo danno una bella manata sul chiurlo del cavallo!! Come mi piacerebbe attivare per una volta la mi apolizza di RC in quei casi...è che Ciri è troppo buono!!!!

Cavoli ma il cervello dove l'hanno?! La mia gli avrebbe già dato una pedata nei denti.  :vfncl:

Io invece non tollero gli automobilisti che si credono in Formula 1.
Cacchio, la strada sarà larga sì e no 3 metri (con buche tipo fossati del castello ai lati per far defluire l'acqua dai campi) e te beo*a che non sei altro vedi che ci sono dei cavalli e passi a tutto spiano. Oltre alla maleducazione per aver alzato un'ondata di polvere (strada bianca) anche la poca intelligenza per averci razzato a 60 all'ora.
:vfncl: :vfncl:
Per non parlare di uno che, su una curva coperta, suonava all'impazzata andando almeno a 50 km/h.
Ovviamente i cavalli si sono un attimino svegliati e questo voleva pure aver ragione perchè gli aveva dato noia trovarsi i cavalli in mezzo alla strada.
Cog**one sei su una strada di campagna non su un'autostrada!!!  :icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

cilla

Ah sì quelli in macchina sono i migliori!!! L'idea di rallentare un pochetto avvistando un cavallo non li sfiora nemmeno....quest'estate una cretina stava mandando messaggi col cell (o chattando o su FB che ne so....) mentre guidava (per fortuna piano). Mi stava per dare una mina nel cavallo, mi sono messa a urlare (parole che siccome sono una signora non ripeterò), mi ha guardato con lo sguardo della lepre quando la accechi coi fari e mi fa "eh ma non lo avevo visto!!"  ma porca pupazza ma sei orba??? ma un cavallo non lo vedi??? e se era un bambino in bici senza una sulla schiena che urlava come un'ossessa??? Per certa gente ci vorrebbe la revoca perpetua della patente, anzi non dargliela del tutto

kitiara

Uh dunque mi infastidiscono un sacco di cose ma ultimamente direi che proprio non sopporto:
- chi dice di odiare le malelingue e poi ha sempre una parola maligna per tutti
- chi riporta per fatti quelle che sono solo chiacchiere (spesso di terza mano) e non verifica mai le sue fonti, basta che glielo abbia detto l'amica/o del cuore ed è oro colato... che quando parli con loro ti dicono quanto odiano e detestano i pettegoli.  :icon_rolleyes:
- chi si vanta di avere buoni rapporti con tutti ma in realtà non prende mai posizione su niente
- chi si pone come modello di un'equitazione diversa, sana e rispettosa del cavallo sino a quando la cosa non gli tocca il portafogli e scopri come i sani principi sono in svendita per quattro soldi e son peggio degli altri.

In sostanza ultimamente ho l'orticaria per i falsi e gli ipocriti.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.