• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

lovely

Citazione da: cilla - Gennaio 02, 2013, 04:10:20 PM
Si proprio lui! Lo leggo e poi ti dico com'è! Ma non aspettarti tanto presto eh, l'uomo di neve l'ho appena iniziato! Anche a me piacciono i romanzi, ad esempio uno che ho letto e mi è piaciuto e' Il Meglio Della Vita di Rona Jaffe, lo conosci? È un romanzo degli anni 50 sulla vita delle ragazze dell'epoca in America, era carino. Sennò ho avuto un periodo in cui andavo matta per le storie di Re Artù e quel contorno li', sai tipo Le Nebbie di Avalon?

Ho dimenticato che mi piacciono anche i Fantasy. Ne ho preso uno da poco...mi ha incantata la copertina e anche la trama...son curiosa di leggerlo. Appena finisco La figlia della tigre per staccare un pò dagli argomenti crudi...nel mezzo mi leggo qualcosa di Fantasy. Certi argomenti che ha tratto il libro Una Bambina sono molto pesanti e per chi è molto sensibile è duro da mandare giù. Ma sono libri che ti fanno pensare tanto. Possono anche essere d'aiuto per chi è nella stessa situazione (almeno io la penso così).

Poi fammi sapere, fa sempre piacere ricevere consigli e opinioni. A Parte la copertina che mi colpisce molto leggo soprattutto le recensioni e la trama del libro.

Il meglio della vita non lo conosco...interessante. L'ho metterò in lista grazie.

Un libro che mi ha cambiata nel vedere le cose è stato Va dove ti porta il cuore (credo sia un romanzo...non ne sono sicura).

cilla

Si' l'ho letto Va' dove ti porta il cuore, però non mi era piaciuto tanto...forse dovrei provare a rileggerlo, era tanto tempo fa...quelli di storie vere tristi non riesco a leggerli...mi mettono troppa tristezza...se ami i cani e le storie vere ti consiglio La Porta di Merle, e' un po' triste alla fine ma è bello.

Invece avevo letto La Profezia di Celestino, un libro strano...però sai quando finisci un libro e ti dispiace che sia finito? Quello era così per me! E mi hanno fatto sentire bene anche gli ultimi due di Tiziano Terzani, la storia e' triste, perché parla di quando si è ammalato e finisce con la sua morte, però mi sono piaciuti un sacco.

lovely

Citazione da: cilla - Gennaio 02, 2013, 05:45:31 PM
Si' l'ho letto Va' dove ti porta il cuore, però non mi era piaciuto tanto...forse dovrei provare a rileggerlo, era tanto tempo fa...quelli di storie vere tristi non riesco a leggerli...mi mettono troppa tristezza...se ami i cani e le storie vere ti consiglio La Porta di Merle, e' un po' triste alla fine ma è bello.

Invece avevo letto La Profezia di Celestino, un libro strano...però sai quando finisci un libro e ti dispiace che sia finito? Quello era così per me! E mi hanno fatto sentire bene anche gli ultimi due di Tiziano Terzani, la storia e' triste, perché parla di quando si è ammalato e finisce con la sua morte, però mi sono piaciuti un sacco.

Beh, non a tutti possono piacere gli stessi libri. Può capitare. (Io non ricordo quando l'ho letto avrò avuto meno di 20 anni).
Lo so, mettono tanta tristezza....ho letto solo un pochino del libro che sto iniziano...l'altro mi ha proprio toccata.
La Porta di Merle...inserito nella lista.

Mi è capitato spesso (quello che ti ho messo in grossetto) è Davvero un peccato che certi libri non ci sia un proseguo.

Farasi

Io sto leggendo l'ottavo volume di una serie fantasy che mi appassiona moltissimo, "La Ruota del Tempo". E' appena uscito negli USA l'ultimo e dodicesimo volume...che dire, fa molta compagnia quando si è insonni. Il fantasy è un genere che mi fa sempre piacere leggere, da Tolkien alla Dragonlance...però non sopporto il ciclo di Shannara. Quello proprio non lo trovo scritto bene.

Fra287

Vita di Pi finito! L'ho divorato in tre giorni, molto bello. Scritto in modo scorrevole, la storia è senza dubbio avvincente e anche la fine molto suggestiva. Poi, per noi appassionati di equini e metodi addestrativi, direi che è un libro molto istruttivo.

Farasi, nemmeno a me piace Brooks. Avevo comprato i suoi libri e il ciclo di Landover sono riuscita a finirlo (ma l'ho completamente dimenticato), mentre Shannara è ancora arenato alle prime cento pagine del primo libro.

Farasi

Grazie del consiglio, Fra287, Vita di Pi sembra proprio il libro adatto a me, anzi come dici a tutti noi appasionati di equini! E anche a me Shannara ha fatto quell'effetto..."arenante".

Ieri sera ho iniziato Whatever You Do, Don't Run, di Peter Allison: è l'autobiografia di un americano che fa la guida safari da molti anni in Botswana, e racconta delle sue mille avventure, sia con gli animali selvatici che con i turisti con cui ha lavorato, senza risparmiare i colleghi. Non so se c'è una traduzione in italiano, però. E' divertentissimo, e molto autoironico!

lovely

Libro finito: La figlia della Tigre - Torey Hayden L. anche se all'inizio non riuscivo a concentrarmi sulla lettura del libro. Ero ancora scossa sul primo libro Una Bambina. Dato che La figlia della tigre è il proseguo di Una bambina. Anche in questo libro non mancano mai le sconcertanti rivelazioni che la ragazza rivelava alla sua maestra/amica. Alla fine speravo che potesse finire bene il libro...e per fortuna così fu. Dopo tanto dolore, violenza, sofferenza...anche lei ha una vita migliore grazie alla sua maestra/amica che non l'ha mai abbandonata. Mi ha commossa tanto....consiglio di leggerlo.

Libro che inizierò: La colonia Sommersa - Kat Falls

Tylara

Topic interessante! Devo per forza unirmi alla conversazione... :)
Io adoro i libri fantasy, anche se sono un pò selettiva e come voi non ho letto niente di Brooks...
La ruota del tempo invece l'ho letta, mi manca solo l'ultimo volume; come altre serie lunghe a volte è un pò pesante o noiosa (quando per es parla di un personaggio che non ami particolarmente) però mi piace molto. Avevo iniziato a leggere anche i primi volumi de La spada della verità, prima che chi mi prestava i libri smettesse di leggerli, e ho trovato che queste due serie si assomigliassero tanto, forse troppo... qualcuno ha notato la stessa cosa?
Adesso invece sto leggendo I custodi della biblioteca, di Glenn Cooper. è il terzo libro con lo stesso protagonista; ambientato nel nostro tempo, un pò d'azione un pò di investigazione... leggero, carino, scorre bene. :horse-smile:

Farasi

Anch'io ho letto il primo volume de La spada della Verità più o meno quando stavo iniziando La Ruota del Tempo. Non sono stata molto impressionata dal primo, però, e l'ho abbandonato. Non ci vedevo troppe somiglianze tra le due serie, ma forse non ricordo molto bene la trama del primo.
La Ruota del Tempo in effetti può essere tremendamente barbosa in alcuni punti, ma mantiene sempre una certa tensione. Peccato che personaggi come Moraine siano...spariti...troppo presto.

Ora sto iniziando The Tao of Equus, che mi sembra parli prevalentemente della connessione emotiva tra donne e cavalli e di come le caratteristiche intrinseche del cavallo possono essere "sfruttate" in psicologia per dei veri e propri percorsi di guarigione emotiva...devo ancora capirci qualcosa ma promette più che bene!

rhox

io ho letto la spada della verità per un po' di volumi, poi ho deciso che era meglio spendere soldi per qualcosa di più "vivo"...
in compenso al primo volume de la ruota del tempo mi sono inceppata e ho deciso che non faceva per me.. troppo barboso!

shannara ho letti solo i primi 6 libri (e gli ultimi 2 proprio perchè volevo vedere dove andava a parare).. dopo mi sono assolutamente rifiutata!

prima o poi riuscirò a leggere il primo capitolo di una nuova trilogia della carey per vedere se c'ha giusto azzeccato con i personaggi di phedrè e joscelin o è brava a scrivere..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Tylara

Anch'io all'inizio preferivo quasi La spada della verità alla Ruota del tempo, ma andando avanti l'opinione si è ribaltata del tutto..
Comunque sono convinta che in realtà Moraine non sia sparita definitivamente... attendo il suo ritorno!  :horse-cool:

La Carey non la conosco, che libri ha scritto?

lovely

Libro finito: La Colonia Sommersa - Kat Falls, all'inizio non mi attiva molto...poi andando avanti mi è piaciuto molto.

Libro che leggerò: Due piccoli passi sulla sabbia bagnata - Anne Dauphine Julliand

rhox

Citazione da: Tylara - Gennaio 24, 2013, 10:54:49 AM

La Carey non la conosco, che libri ha scritto?
ha scritto due trilogie (in italia uscita una con 3 libri, l'altra di 6) ambientate in un ambiente fantastico europeo.. ha pescato a piene mani dalla storia e moltissime sue citazioni storiche sono reali (la parte ambientata in egitto e tra i persiani nel terzo libro)..
sono romanzi semplici, scorrevoli, un po' esagerati per tutto quello che capita e che riescono a superare bene, erotici (altro che 50 sfumature.. nel paese dei protagonisti la prostituzione è un'arte molto venerata), con i personaggi mooolto ben descritti, con vive le emozioni, i contrasti, i litigi..

a me è piaciuto molto e a tutti quelli a cui l'ho consigliato è piaciuto altrettanto (tranne mia mamma che leggendoli a letto non è riuscita ad andare molto oltre i primi capitoli che sono un po' lenti).
qualche pagina più indietro ci sono tutti titoli

Tylara

:doh: Leggendo la tua descrizione mi rendo conto che in realtà la conosco! è Jacqueline Carey vero?  Ho, ed ho letto, Il dardo e la rosa, e devo dire che mi è piaciuto, l'ho letto 2 volte a distanza di anni. Visto che ne parli così bene quasi quasi mi cerco anche i libri successivi...

rhox

lei.. la trilogia di phedrè a me piace di più di quella di imriel.. però non si può tutto dalla vita.. :icon_axe: