• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

Tylara

Finito I custodi della biblioteca, di Glen Cooper... Adesso cercherò il secondo volume di phedrè :horse-wink:

kitiara

uhhh ho giusto finito la roba da leggere....^_^
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lovely

Mi sono stati regalati 7 libri, vi posto i titoli. Poi mi dite se li avete letti...e cosa ne pensate.

1. La donna del tenente francese - John Fowles
2. Voci d'estate - Rosamunde Pilcher
3. Una perfetta sconosciuta - Danielle Steel
4. Il bacio - Danielle Steel
5. Le Nozze - Danielle Steel
6. Fine dell'estate - Danielle Steel
7. Tramonto a Saint-Tropez - Danielle Steel

lovely

Libro finito: Due piccoli passi sulla sabbia bagnata - Anne Dauphine Julliand Un libro che mi è piaciuto. è scritto molto bene ed è scorrevole.

Non so ancora cosa leggerò....sono indecisa.

Tylara

Ci credo, con tutti i nuovi libri che ti hanno regalato! :D
Di cosa parla il libro che hai finito?

lovely

Il libro che leggero è Una perfetta sconosciuta - Danielle Steel

Ciao Eleonora, è già...per fortuna non ci sto troppo tempo a scegliere.

Ti incollo la trama del libro così faccio prima...

Trama: La storia ha inizio sulla spiaggia, quando Anne-Dauphine nota che la sua bambina cammina in modo un po' esitante, con il piedino rivolto verso l'esterno. Dopo una serie di esami, i medici scoprono che Thais è affetta da una malattia genetica molto rara. La piccola ha appena festeggiato due anni e non le restano che pochi mesi di vita. Allora l'autrice le fa una promessa: "Avrai una bella vita. Non una vita come quella delle altre bambine o di Gaspard, ma pur sempre una vita di cui potrai essere fiera. E in cui non ti mancherà mai l'amore." Questo libro racconta la storia di questa promessa e la bellezza di questo amore. E tutto ciò che una coppia, una famiglia, gli amici, una tata sono in grado di mobilitare e donare. Bisogna aggiungere vita ai giorni quando non si possono più aggiungere giorni alla vita.

Tylara

Accipicchia, che storia impegnata... Bella l'ultima frase:  :horse-smile:

Citazione da: lovely - Gennaio 29, 2013, 03:38:04 PM
...Bisogna aggiungere vita ai giorni quando non si possono più aggiungere giorni alla vita.[/i]

lovely

Citazione da: Tylara - Gennaio 29, 2013, 03:48:30 PM
Accipicchia, che storia impegnata... Bella l'ultima frase:  :horse-smile:

Citazione da: lovely - Gennaio 29, 2013, 03:38:04 PM
...Bisogna aggiungere vita ai giorni quando non si possono più aggiungere giorni alla vita.[/i]

Hai ragione, però credo che possono essere utili a chi è nella stessa situazione.

è vero...è una bella frase.

lovely

Libro abbandonato: Una perfetta sconosciuta - Danielle Stell, Non mi piace proprio.

lovely

Libro che leggerò: Voci D'estate - Rosamunde Pilcher

lovely

Libri abbandonati:
La donna del tenente francese - John Fowles
Voci D'estate - Rosamunde Pilcher
Fine dell'estate - danielle Steel
Il bacio - danielle Steel
Le nozze - danielle Steel
Tramonto a saint-tropez - danielle Steel


Non mi piacciono proprio, alcuni sono del mio genere.

Tylara

Accidenti che sfiga, doverli abbandonare tutti! Non sapevi che quel genere non ti piaceva?

lovely

Citazione da: Tylara - Febbraio 10, 2013, 06:55:05 PM
Accidenti che sfiga, doverli abbandonare tutti! Non sapevi che quel genere non ti piaceva?

Non sapevo che alcuni fossero dei romanzi d'amore. Non avevo letto ancora la trama.

lovely

Ciao a tutti, avete per caso da consigliami qualche saga o libro unico del genere fantasy?

kitiara

c'è tutta la serie della dragon lance se non l'hai già letta, se ti piace qualche cosa di meno "serio" c'è tutto terry pratchett con il mondo del disco che sono il genere di libri adatto a tutte le età: i bambini ci leggono la storia fantasy, gli adulti ci vedono i riferimenti 8ed ogni tanto la critica) al mondo di oggi.....piacevoli e leggeri.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.