• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Indecisione:piantare tutto o stringere i denti?

Aperto da milla, Gennaio 29, 2013, 01:53:13 PM

« precedente - successivo »

madamen67

purtroppo spesso nel mio maneggio si dice una cosa e dopo tre giorni si cambia idea

qui sta a te importi, se ti è stata proposta una soluzione positiva.
:macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: macumbiamo più che volentieri ma come scrivi tocca a te ora darti da fare perchè la proposta venga attuata e il tuo lavoro con la cavalla possa avere una svolta che ti dia la soddisfazione finora mancata. In bocca al lupo e facci sapere! 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Madamen speravo proprio nelle tue mitiche macumbe!!!

madamen67

Pralina

Tylara

Mi fa molto piacere che tu sia riuscita a trovare la soluzione! :)
Facci sapere come va!

Fra287

Premetto che ho letto solo il primo post e qualcuno qua e là.
Sono ferma da due mesi e mezzo e sicuramente rimarrò ferma fino a metà aprile.
Inizialmente non ho sentito tanto la mancanza (facevo solo lezioni con la scuola, mai un cavallo a cui affezionarsi) ed ero quasi spaventata, perchè mi sono chiesta se davvero la mia fosse una passione autentica o se un periodo di pausa l'avrebbe spenta.
Beh, è bastato un mesetto a farmi ricredere.

Quindi il mio consiglio, per quel che vale, è di fermarti pure per qualche tempo per una pausa di riflessione (l'ho fatto anche io un paio di volte per motivi di insegnamento, non per i cavalli in sé), ma prima o poi avrai il bisogno fisico di ricominciare e allora non ti potrà fermare niente.  :ciao:

milla

Allora aggiorno.
Oggi ho fatto finalmente la mia lezione singola con questa giovane istruttrice che è bravissima, ha tantissima voglia di insegnare,è piena di entusiasmo e si vede proprio che insegnare le piace veramente.
Lei ha il cavallo nel mio maneggio dove aiuta gli istruttori di livello più alto ed impara perchè gareggia in dressage a livello alto e contemporaneamente sta preparando i moduli per passare 2°livello specializzata in dress. In pratica siamo state messe alla prova tutte e due: io per vedere se,oltre a lamentarmi,sono capace anche di impegnarmi e lei per saggiare le sue capacità di insegnante quindi entrambe vogliamo dimostrare che meritiamo l'opportunità che ci è stata data.

Abbiamo fatto una lezione che per me è stata favolosa, sistemazione di alcuni dei miei millemila difetti di assetto e lavoro su transizioni a salire e a scendere. Lei spiegava,correggeva, mi faceva ripetere finchè l'azione non era corretta...nulla di stratosferico (d'altra parte io NON chiedevo nulla di stratosferico!) ma,per la prima volta da tanto tempo ho sentito passione in chi mi insegnava, ho sentito che lei era convinta che io potessi riuscire,ho sentito che lei non mi considerava un'impedita.
Quando faccio lezione con il mio istruttore mi sembra che sotto la sua faccia scorrano i sottotitoli che dicono:" ma che caxxo sto a perdere tempo con questa babbiona impedita che tanto non imparerà mai ".
Anche la mia cavalla era contenta,è stata perfetta, mi sembrava proprio rilassata (lo so,lo so sono scema)

Naturalmente l'istruttore non è stato per nulla contento di essere stato esautorato,oltretutto dalla moglie che è la capa del maneggio, ad un certo punto abbiamo sentito che diceva ad uno dei groom che io sono una disabile che ha bisogno dell'insegnante di sostegno  :icon_eek: .
Credo che un simile discorso non meriti neanche un commento, io e l'istruttrice ci siamo guardate e ci siamo dette "che ci importa se si comporta come un bambino capriccioso, l'importante è che possiamo continuare il nostro lavoro" .

Spero solo che non riesca a convincere la moglie a togliermi la mia "insegnante di sostegno"!!!!!

Madamen ti prego MACUMBAAAAAA!

Grazie a tutti per il sostegno morale

Fra287

:icon_eek:

Scusa ma non sta né in cielo né in terra!
Io due paroline gliele direi, ma stiamo scherzando?

madamen67

No comment, sull'istruttore. Se ci fosse un albo lo farei radiare all'istante. Per il resto sono molto contenta per te, la cavalla e l'istruttrice: in fondo serve anche a lei "fare l'insegnante di sostegno"  :horse-wink:
:macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum:

milla

Sapete quando si dice a qualcuno: "devi essere superiore"? Ecco io mi sento proprio superiore a quell'istruttore ma non per superbia o altro ma proprio perchè a me interessa imparare a montare meglio che posso,quello è il mio obiettivo,è la mia passione e non posso "distrarmi" a pensare alle cattiverie che dice (e questa è solo la più recente di una lunga serie e non solo nei miei confronti ma anche verso gli altri allievi,la moglie,le altre istruttrici,non si salva nessuno).

Tra l'altro io veramente gli sono affezionata e gli voglio bene, è un uomo simpatico,colto,qualificato,quando ha voglia è capace di lezioni splendide però evidentemente se si comporta in modo così autolesionistico (il suo modo di fare ha fatto allontanare parecchi clienti) deve avere dei problemi e delle frustrazioni serie o forse non ha proprio più voglia di insegnare o pensa di essere sprecato ad insegnare a noi o ha un terribile complesso d'inferiorità nei confronti della moglie che è molto quotata nell'ambiente del dress....non lo so proprio. In questi giorni ho parlato con diversi frequentatori del maneggio e tutti la pensiamo nello stesso modo e tutti pensiamo che il suo modo di fare danneggi veramente tanto un posto dove invece potremmo stare benissimo mah!

Ad ogni buon conto Madamen ricordati di me perchè una macumba al giorno leva l'istruttore di torno! :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:

kitiara

oh là che bello sentire che sei riuscita ad ottenere qualche cosa (sperando che duri!   :macum:) alla fine hai avuto gran fortuna hai cambiato senza cambiare  :horse-wink: spero che le tue lezioni continuino e continuino sullo stesso livello....se il tuo (ex) istruttore decide di metterti i bastoni tra le ruote almeno adesso hai questa giovane istruttrice come riferimento. in bocca al lupo.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Tylara

Bene, son proprio contenta che alla fine hai trovato la soluzione!  ;D

Per l'istruttore fai bene ad ignorarlo al momento, se ti dovesse creare problemi o minacciare di toglierti questa nuova istruttrice tu puoi sempre minacciare di proporre a questa ragazza di farti sì lezione, ma in un altro maneggio! non sarebbe facilissimo, ma probabilmente troveresti un posto che ti permetta un istruttore esterno...

Pralina

Sono felicissima per te milla!!!  :horse-smile:
Quel commentino fa capire palesemente che tipo di persona è sto tale istruttore!  :icon_confused:

In bocca al lupo!!!!  :horse-smile:

PS: secondo me è come dici tu: ha il complesso di inferiorità con la moglie.....  :icon_rolleyes:

milla

Oggi quando sono arrivata in maneggio a voce alta e con un gran sorriso ho chiesto se era arrivata l'insegnante di sostegno per i disabili ahahah.

L'istruttore era tutto piccipicci, io ho fatto la mia lezione con la mia amica istruttrice e sono tornata a casa felice.

Il problema è che in campo c'era un'altra signora,molto più brava di me, che è stata completamente ignorata dall'istruttore e ha chiesto se può anche lei fare lezione con l'istruttrice giovane...... 

Tylara

Immaginavo che potesse andare a finire così....