• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Indecisione:piantare tutto o stringere i denti?

Aperto da milla, Gennaio 29, 2013, 01:53:13 PM

« precedente - successivo »

Shanna

prima di leggere il tuo ultimo messaggio ti stavo per dire di tentare la finta:
"se non mi fa lezione la ragazza, me ne vado."
Considerando che tu paghi una mezzafida, in teoria ha convenienza a tenerti, specialmente in un momento come questo in cui non si naviga nell'oro.

Io non riesco a capire una cosa però. Questa ragazza lavora per il centro giusto? Allora non vedo il problema se non di gelosia visto che a quanto scrivi lei delle lezioni non percepisce nulla in più e sono soldi che entrano a lui...
:dontknow:
Costerebbero tanto di più le lezioni singole con lei?

milla

Esatto il problema è SOLO gelosia, il fatto di avermi chiesto soldi è solo un modo per uscire dalla situazione a testa alta (secondo lui) e guadagnandoci pure.
Ieri mentre facevo lezione con la ragazza l'istruttore e un altro socio si sono fermati un attimo a guardarci e il socio dice all'istruttore:" Certo che la ragazza istruttrice è proprio brava" e l'istruttore risponde:" anch'io sono bravo" poi ha girato il chiulo ed è andato via.  :icon_eek:Peccato che abbia 60 anni passati e non sia un bambino dell'asilo!

Mi ha chiesto 18 euro per ogni "sessione privata" oltre la quota della mezzafida, sono 144 euro in più al mese facendo 2 lez a settimana con la ragazza.

Con l'istruttrice abbiamo pensato di ottimizzare la lezione. Fino ad ora mi facevano fare (gratis,cioè comprese nella mezzafida) 2 lezioni singole da 30 min ciascuna. Ieri (e l'amica istr.era presente e ha sentito) ho chiesto esplicitamente se i 18 euro erano per ogni 30 min o per una lezione normale di 1 ora e l'istruttore mi ha risposto testualmente che erano per "una sessione privata",allora noi le faremo di 1 ora o di quello che riteniamo opportuno,poi il riscaldamento lo faccio prima da sola e lo stesso il defaticamento a fine lezione. E vaffa!

Scommettiamo che tra un po' viene fuori che lui intendeva le "sessioni" di 30 min.? Se lo facesse davvero giuro che stavolta lo mando.

kitiara

milla per me sei in una situazione di pura follia....ma scherziamo? Io a cavallo vado per divertirmi non per non urtare la sensibilità altrui e trovarmi in mezzoa beghe familiari che non mi competono. Inoltre una lezione normalmente costa 20€ che sia singola o comune, se ti chiede 18 € per trenta minuti bhe la mia unica risposta sarebbe  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

oltre a  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: si potrebbe aggiungere un bel  :vfncl: ma meglio usare un po' di prudenza. A me la "prudenza" è venuta nelle mani se posso dirlo  :horse-cool:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

!8 euro per 30 min non se ne parla proprio,infatti lui ha parlato di una sessione e noi la intendiamo della durata che l'istruttrice crede opportuna. Voglio vedere se mi fa osservazioni è la volta che proprio lo mando.

Lo so ragazze che sono in una situazione folle se riuscissi a trovare un'alternativa me ne andrei di corsa.

Boxerina

pensavo di averne viste di situazioni particolari in maneggio ma anche questa è tosta... e che cavolo, ma che fatica bisogna fare per andare a cavallo e divertirsi senza essere trattati come poveri s...da spennare o trattare male in ogni momento...??!!!

milla

Da noi il problema principale è il marito della capa,lui non solo non ha voglia di fare lezione ma fa di tutto per ostacolare qualsiasi iniziativa, sembra quasi che si diverta a far scappare i clienti.
Lei non vuole vedere perchè è innamoratissima (entrambi hanno passato i 60 anni ma si sa l'amore non ha età!).
Questo è il nocciolo della questione.
Tutti i soci del circolo la pensano in  questo modo.
Avete presente il cartone degli Aristogatti quando il maggiordomo cattivo Edgar viene chiuso nel baule da una bella coppiola del cavallo e poi spedito a Timbuctù? Ecco il marito della capa è stato soprannominato Edgar. Speriamo prima o poi di spedirlo a Timbuctù- :occasion14:

kitiara

non c'è nulla di più triste dello spreco di risorse per motivi futili come le gelosie infantili, chissà perchè l'equitazione la fa da maestra in questo campo ed invece di puntare all'eccellenza si punta al proprio iccolo orticello....sono casi un po' diversi ma ho visto diversi centri con istruttore da salto, istruttore da dressage ed oteb che invece di fare fronte comune e diventare delle perle sono finiti allo sfascio perchè gli istruttori son troppo impegnati a farsi la guerra, a tenersi stretti i clienti e ad "aizzarli" contro gli altri istruttori creando un clima orribile che porta inevitabilmente al fuggi fuggi di clienti.
Io capisco che nel tuo caso la giovane istruttrice "pesterebbe" un po' i piedi al vecchio istruttore ma trovo assurdo che non si cerchi un modo per valorizzare una ragazza giovane e con talento nell'insegnare senza perdere una risorsa di esperienza come il marito della capa. :icon_neutral:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla

Kitiara hai perfettamente ragione,è una politica da suicidio incomprensibile ancor più in questi tempi di crisi.
Oggi Edgar era uno zuccherino anche perchè doveva fare il cascamorto con una tipa che avrebbe potuto essere sua nipote e che è venuta a vedere il centro, le ha fatto vedere montare la capa ed una delle ragazze agoniste e le ha fatte esibire in cambi di galoppo,appoggiate ecc. Poi è montato lui e vai di piaffè e passage. Il tutto non solo sprecato (la tipa monta da pochissimo e ha fatto solo salto per cui mi diceva che non capiva quello che facevano) ma controproducente (la suddetta tipa mi diceva che preferiva un posto dove si salta perchè le sembrava che il dress fosse difficilissimo).
Comunque io ho montato bene e la capa mi ha fatto i complimenti :horse-embarrassed:

Ciliegina sulla torta quando ho detto a Edgar che ero contenta perchè ultimamente erano venute diverse persone ad informarsi e fare lezioni di prova lui mi ha risposto che è una buona cosa ma non ha cavalli e NON VORREBBE DOVER TOGLIERMI LA MEZZA FIDA :icon_axe:
Io ho fatto finta di niente poi l'ho raccontato all'istruttrice giovane che mi ha detto che prima di tutto lui ha disponibile la cavalla i giorni in cui non la monto io,poi la cavalla non è assolutamente adatta ai principianti e infine che se solo ci prova a fare una cosa del genere lei fa scoppiare un casino e penso che avrei l'appoggio di diversi soci visto che lì tutti mi vogliono bene.

Ragazzi ma si può essere più strunz di così????? In ogni modo ho deciso di tirar dritto per la mia strada cercando di sfruttare il più possibile le lezioni con la mia amica ,quello che dice Edgar me lo faccio entrare da un orecchio ed uscire dall'altro e poi vedremo, nel frattempo MADAMEN MACUMBAAAAAAA

kitiara

bhe la scena con la tipa che salta soltanto deve essere stata mitica  :evil3:

comunque credo tu non possa fare altro se non quello che hai detto, io ormai per principio quando c'è qualche cosa che non va mi preparo ad un'eventuale cambio di maneggio, ma io ho un cavallo mio e quindi una responsabilità ben diversa.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

io macumbo più che altro perchè tu riesca prima possibile a sloggiare di lì...  :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Ma Madamen dai macumba perchè Edgar venga spedito a Timbuctù,io lì senza di lui ci sto benissimo.

Davvero con gli altri soci mi trovo benissimo,con la cavallonza bene o male siamo ormai abituate l'una all'altra (siamo come quelle amiche di vecchia data che ogni tanto litigano però poi si trovano sempre a bere il tè con i pasticcini),l'istruttrice giovane è la migliore che abbia mai avuto e la capa è super anche se raramente fa lezione a noi mezze calzette (ma quando la fa vi assicuro che è la fine del mondo e quando è in campo con noi butta sempre un occhio ,corregge,suggerisce ecc.),in più il posto è comodo da raggiungere.

In questi giorni di sconforto e rabbia ho fatto un giro per i maneggi dove si fa  dress e il panorama è deprimente: ce ne sono solo 3 ,uno non ha il coperto,uno è ad 1 ora d'auto da casa mia e nel terzo l'istruttore è più interessato a correre dietro alle allieve che ad insegnare, ho pensato seriamente che, se dovessi andar via dal maneggio dove sono ora, forse sarebbe preferibile smettere di montare.
Non so se me la sentirei di ricominciare tutto daccapo: cavallo nuovo,istruttore nuovo,posto nuovo,gente nuova. In più ho paura che sarei comunque poco seguita perchè sono vecchia,monto male e non ho il cavallo.
Vediamo se ce la faccio ad andare avanti nonostante lo strunz.

Volevo anche ringraziarvi per il sostegno perchè anche il fatto di poter parlare, ehm scrivere, liberamente e sentire il parere di altre persone è di grande aiuto. :abbrall:

madamen67

Dubito che Edgar possa esser spedito a Timbuctù...macumbo comunque perchè anche per te ci sia una soluzione che ti possa lasciare finalmente un po' in pace a lavorare  :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Madamen ma le tue macumbe funzionano DAVVERO: oggi lezione suoereccezionalemeravigliosamegagalattica con la grande capa che mi ha fatto i complimenti per come ero concentrata e per come sono andata bene. Alla lezione assisteva anche la mia amica istruttrice che aveva un sorriso a 32 denti.
Edgar non è andato a Timbuctù ma in tondino a far lezione a due signore principiantissime..
E intanto il fine settimana è andato.
Martedì lezione con la mia amica.
Viviamo giorno per giorno.
Tu comunque Madamen ricorda che una macumba al giorno leva Edgar di torno  :laughter-485:

Boxerina

Citazione da: milla - Aprile 07, 2013, 11:21:23 PM
Madamen ma le tue macumbe funzionano DAVVERO: oggi lezione suoereccezionalemeravigliosamegagalattica con la grande capa che mi ha fatto i complimenti per come ero concentrata e per come sono andata bene. Alla lezione assisteva anche la mia amica istruttrice che aveva un sorriso a 32 denti.
Edgar non è andato a Timbuctù ma in tondino a far lezione a due signore principiantissime..
E intanto il fine settimana è andato.
Martedì lezione con la mia amica.
Viviamo giorno per giorno.
Tu comunque Madamen ricorda che una macumba al giorno leva Edgar di torno  :laughter-485:

Evviva!!! finalmente un po' di pace e soddisfazione!!!

Mi aggiungo, Madamen vai di macumbe!!!! :D