• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Indecisione:piantare tutto o stringere i denti?

Aperto da milla, Gennaio 29, 2013, 01:53:13 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

sono contenta che ti sei risollevata e che hai trovato una persona che ha la passione dell insegnamento...vedrai che anche se sarete in due andrete bene lo stesso!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

milla

Riporto su perchè c'è una novità molto negativa e volevo chiedere il vostro parere.
Allora da febbraio,come sapete,la proprietaria del maneggio ha stabilito che io facessi 2 lezioni a settimana con questa giovane istruttrice che sta preparandosi a prendere il diploma di istruttore FISE specializzato in dress quindi deve fare esperienza didattica.
In questo periodo io e questa ragazza (tra l'altro mia amicissima anche se molto più giovane di me) abbiamo lavorato benissimo,tutti hanno detto che sono migliorata e nell'ultimo sociale che abbiamo fatto ho avuto un punteggio molto buono che,confrontato con i risultati del concorso precedente (quando facevo lezione con il marito della capa che non ha voglia di insegnarci un tubo) rende proprio tangibile il miglioramento.
Io e l'istruttrice eravamo felicissime.

Dico ERAVAMO perchè stamattina,senza nessun "segno premonitore" ci chiama l'istruttore-marito e ci dice che ormai sono migliorata,che in maneggio c'è tanto da fare e non possono permettersi di avere una dipendente che perde 2 ore a settimana con me,che l'idea di farmi fare lezioni singole con l'istruttrice Tizia era stata della moglie e non sua ecc.ecc.
Siamo rimaste di stucco.
Ho fatto lezione (deprimente) con l'istruttore (invece che con la mia amica come programmato per oggi) poi sono andata a parlare con l'istruttrice capo per cercare di capire,lei mi ha detto più o meno le solite cose ma,mentre mi parlava, sentivo che dentro di me cresceva tenta delusione,rabbia,senso di ingiustizia,di essere stata presa in giro ecc. che mi sono messa a piangere. Lei mi fa:" ma non credevo che per te fosse così importante fare lezione con l'istruttrice Tizia" :icon_eek: Mentre ero per la strada di casa mi ha telefonato per dirmi che vedrà di trovare una soluzione.
Ho parlato con la mia amica istruttrice e ci è chiaro che tutto è stato causato dall'istruttore che è geloso,non vuole che noi facciamo lezione con Tizia ed era evidentemente inquizzito perchè la moglie aveva preso una decisione diversa da quella che voleva lui.
Per completezza aggiungo:
-appena avevo saputo che potevo fare 2 lezioni singole avevo subito chiesto se dovevo pagare un extra e mi avevano detto di no,stamattina ho ribadito che se il problema sono i soldi va benissimo per me pagare le lezioni individuali extra (nella fida che ho sono comprese le lezioni)
-se il problema sono gli orari per me e per la mia amica istruttrice va bene fare lezione a qualsiasi ora,,decidano la capa e il marito e noi ci adattiamo
-il mio malumore prima di tutta questa storia era dovuto al fatto che l'istruttore NON ci fa assolutamente lezione,passa il tempo a chiacchierare,cantare,leggere il giornale ecc. la moglie lo sa ma non vuole ammetterlo (dice che lui ha un metodo DIVERSO :icon_eek:)
Ho sbagliato? Sono pazza? Cosa dovrei fare ora? Faccio finta di nulla,torno con l'istruttore fancazzista, insisto perchè rispettino quello che hanno detto,me ne vado?

madamen67

Caspita che sfiga!! E che sfiga trovarsi tra le bolas un istruttore del genere scusa eh? Mah, se l'istruttrice capa-moglie ha detto che tenterà di trovare una soluzione puoi aspettare un pochino e darle la possibilità di rimediare, sembra che abbia capito la tua delusione e la tua frustrazione può darsi che realmente possa fare qualcosa.
Non hai in mano nulla di scritto che tu possa far valere per rivendicare il diritto a fare queste lezioni, è come al solito: ma no dai, non occorre che paghi in più...ma no dai non ci sono problemi di orari...e poi te lo mettono in quel posto alla prima occasione.
Se l'istruttrice capa trova una soluzione che vada bene anche per l'altra istruttrice tanto meglio, tu tra un "tot" se stanno zitti chiedi a che punto sono con questa "soluzione". Però a 'sto giro io vorrei qualcosa di scritto perchè non mi garberebbe di essere presa in giro un'altra volta da "Signor leggo il giornale e me ne fotto" & C. Se le cose non vengono messe in chiaro definitivamente potresti anche pensare di andartene, anche se ti peserebbe. 

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Si certo aspetterò un po' per vedere l'evoluzione anche se oggi quando il marito fancazzista mi ha fatto tutto il discorsetto ipocrita e falso con un bel sorrisetto stile "finalmente sono riuscito a fregarvi" il mio primo istinto è stato di caricare tutta la mia roba in macchina,salutare la cavalla e andarmene definitivamente,poi ho cercato di connettere i 2 neuroni rimasti che ancora non fumavano dalla rabbia e ho contato fino a 50648953 .

Non c'è nulla di scritto e nulla metteranno nero su bianco,anche la mia fida è tutta stile verba volant ma,tutto si può dire di loro,tranne che siano disonesti, purtroppo il loro problema è la disorganizzazione,il cambiare continuamente idea e soprattutto LUI.

La mia amica istruttrice è disponibile in qualsiasi orario (lei lavora lì a tempo pieno),oltretutto era felicissima perchè finalmente può insegnare (lei è istr.1°livello FISE e la tengono a girare i cavalli a corda,sellarli per l'istr.capa ecc) e i miei miglioramenti provano che ci sa fare.

Quello che proprio non capisco è che gli allievi continuano ad andare via perchè LUI NON  fa lezione,lei lo sa ma fa finta di niente e lo difende pure,vabbè che l'amore è cieco ma se continua così finiranno per chiudere :dontknow:

kitiara

Milla perdonami ma sarò un po' antipatica (si ancora di più).... io non trovo onesto che un cliente paghi per qualcosa che non riceve e tu con il marito non ricevi le lezioni che devi, forse ad alcuni sta bene fare clippete cloppete in campo senza rotture di scatole ma a te no ed hai ragione perchè non è quello che si intende per lezione, se poi chi è a capo della struttura sa benissimo cosa succede ma fa finta di nulla la trovo un po' una presa in giro. Comprendo che la "capa" del tuo maneggio si trovi in una posizione difficile perchè non può certo licenziare il marito e deve pensare anche a mantenere la pace domestica, ma non vedo cosa c'entri tu (e gli altri allievi che non fanno un tubo in lezione).
Aspetta di capire come va la situazione, se effettivamente la "capa" ha intenzione e riesce a trovare un compromesso, ma se questo marito è tanto carognetto come lo descrivi metti anche in conto che potranno accadere situazioni poco piacevoli e piccole ripicche.
Per il resto quoto madamen....sta volta pretendi due righe scritte sia su mezza fida sia sulle lezioni.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Luna di Primavera

mah, che gran pasticcio.
se sorgono le gelosie è sempre difficile trovare il bandolo della matassa.

mi ricordo che non ti piacerebbe cambiare maneggio perchè altrove non si fa dressage; tuttavia, in pratica, con l'istruttore fancazzista, il dressage non lo fai nemmeno lì. purtroppo non mi sembra sia in tuo potere cambiare le cose.

sbollisci un momento, vedi come evolve e semmai guardati nuovamente intorno.
:macum:  forza!!  :macum:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Boxerina

Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 03, 2013, 09:33:33 AM
mah, che gran pasticcio.
se sorgono le gelosie è sempre difficile trovare il bandolo della matassa.

Eh...ho avuto esperienze simili anche io purtroppo e non è molto facile uscirne...qui si tratta proprio di gelosia...l'istruttore capo ha capito che la ragazza nuova ci sa fare e quindi vede la sua posizione di leader compromessa...è come per i cani maschi...appena si avvicina un rivale corrono a marcare il territorio...ne ho visti tanti...non capisco perché nell'equitazione di tutti i generi, quasi tutti gli istruttori,  i trainer etc...si odiano e fanno di tutto per screditarsi a vicenda...per me è paura, paura di affrontare la realtà che c'è qualcuno più bravo di te...oppure di ammettere che qualcuno ha più voglia o più passione...ma questa è la vita, no? però vai a dirlo a loro e soprattutto a casa loro...
Io spero che la moglie in questo caso riesca a mediare...

in bocca al lupo!!

Tylara

Mi spiace milla che quell'istruttore continui a metterti i bastoni tra le ruote... Evito di ripetere gli stessi consigli che già le altre ti hanno detto, ma sono d'accordo e quoto in tutto e per tutto.
In bocca al lupo per una soluzione positiva!  :horse-wink:

milla

Avete tutte perfettamente ragione, purtroppo la situazione è veramente complicata.

Kitiara hai ragione,è quello che penso anch'io:nella mezza fida sono comprese lezioni non visione di un istruttore che chiacchiera con gli altri spettatori e come principio non trovo giusto dover pagare per un servizio che dovrei avere e non mi viene dato.
Cerco però di ragionare con la testa (bacata) del fancazzista che potrebbe obiettare che nel prezzo sono comprese lezioni COLLETTIVE e non INDIVIDUALI come mi fanno fare. Inoltre nella mezza fida si dovrebbero fare 3 lezioni settimanali e pagare  metà delle ferrature però i soldi delle ferrature non li ha mai voluti e mi fanno montare 4 volte perchè tanto la cavalla non la monta nessun altro almeno non la devono muovere loro,ecco perchè non mi va di sottilizzare se dovessero chiedermi un extra per le lezioni singole.
Resta però la delusione per un comportamento infantile ,se il problema erano i soldi poteva dirlo chiaramente senza fare tutta questa messinscena.

In realtà temo che Boxerina abbia ragione e che il problema sia di gelosia ecc.

Cambiare mi peserebbe tanto. L'istruttrice giovane e le capa sono super e mi trovo benissimo con gli altri soci.
In ogni modo oggi ho fatto un giro per capire la situazione e qui il 99% dei maneggi sono di saltatori e non avrei nessuno che mi segue. I posti dove fanno un po' di lavoro in piano o dress sono 3: uno manca del coperto, uno dista 1 ora di auto da casa mia e del terzo ho avuto opinioni contrastanti :dontknow:

bionda

Mi spiace ...consigli non ne ho... purtroppo siamo quasi sempre ostaggio di stupidi cavallari senza professionalità, l'equitazione è un mondo così. Non sei la prima ne l'ultima.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

rhox

e soprattutto quando in via gratuita si fanno favori o eccezioni creano sempre dei precedenti per cui litigare poi al momento opportuno..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Boxerina

Citazione da: bionda - Aprile 03, 2013, 10:54:16 PM
Mi spiace ...consigli non ne ho... purtroppo siamo quasi sempre ostaggio di stupidi cavallari senza professionalità, l'equitazione è un mondo così. Non sei la prima ne l'ultima.

Concordo in peno!!!

GilMi

Bhè forse l'unica cosa da fare per rimanere in quel maneggio e decidere tu chi ti debba far lezione è quella di comprarti un tuo cavallino, a loro paghi il box e quanto di loro competenza, e poi nel tempo libero della giovane istruttrice ti fai seguire da lei, in questo modo risolvi tutti i problemi, alla fine se hai un cavallo tuo puoi tranquillamente decidere TU da chi farti seguire

milla

Comprarmi un cavallo per poter fare lezione con chi mi pare mi sembra una soluzione un po' impegnativa :horse-wink: poi se vogliono ostacolarti o romperti le scatole lo fanno lo stesso,tieni presente che l'istruttrice giovane non solo è cliente del maneggio (tiene lì il suo cavallo ed è allieva della grande capa) ma è anche dipendente per cui anche lei è in una posizione un po' delicata.

Bionda,l'istruttore fancazzista non è affatto un cavallaro ma è un uomo colto (ci ha fatto un corso teorico sulla storia dell'equitazione ecc.favoloso),è istruttore 3° livello FISE specializzato in dress e riabilitazione equestre e giudice di dress. Quando fa lezione è super peccato che non ne abbia voglia per cui fa 1 lezione veramente utile e 50 in cui stiamo a vagare per il campo mentre lui chiacchiera.

Comunque oggi è venuto a dirmi che,visto che avevo preso così male la loro decisione di sospendere le mie lezioni individuali,visto che non vogliono perdermi,che apprezzano moltissimo tutto quello che faccio per loro dal punto di vista organizzativo e bla bla bla vorrebbe vedere di nuovo il sorriso sul mio viso :icon_eek: per cui hanno deciso di ritornare sulla loro decisione e di permettermi di nuovo le lezioni individuali ma A PAGAMENTO perchè lui non può usare due pesi e due misure e far fare solo a me delle lezioni individuali. Ha poi sottolineato che la mia decisione è un po' buttare  i miei soldi dalla finestra perchè non avrei assolutamente bisogno di essere seguita individualmente, perchè lui è assolutamente qualificato come insegnante,molto più della mia amica ecc. MA DEFICIENTE ALLORA LE LEZIONI FALLE COME SI DEVE!!!!!!!!!
Ho parlato a lungo con la mia amica istruttrice (che non becca un quattrino di questi soldi extra) che è molto dispiaciuta che io debba pagare di più ed è incavolatissima ma più di tanto non può fare essendo dipendente. Ho deciso di continuare a fare lezioni singole per un po' poi vedremo,magari ne farò solo 1 a settimana,adesso cerco di approfittare al massimo per cercare di migliorare tutti i miei difetti e andare avanti poi ci penserò.

madamen67

Comunque oggi è venuto a dirmi che,visto che avevo preso così male la loro decisione di sospendere le mie lezioni individuali,visto che non vogliono perdermi,che apprezzano moltissimo tutto quello che faccio per loro dal punto di vista organizzativo e bla bla bla vorrebbe vedere di nuovo il sorriso sul mio viso :icon_eek: per cui hanno deciso di ritornare sulla loro decisione e di permettermi di nuovo le lezioni individuali ma A PAGAMENTO perchè lui non può usare due pesi e due misure e far fare solo a me delle lezioni individuali. Ha poi sottolineato che la mia decisione è un po' buttare  i miei soldi dalla finestra perchè non avrei assolutamente bisogno di essere seguita individualmente, perchè lui è assolutamente qualificato come insegnante,molto più della mia amica ecc.

OHMMIODIO...e con questo ho detto tutto.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio