• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

L'anno delle nascite

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 25, 2015, 10:43:04 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Pep è nata il 2 maggio, Freedom il 26 maggio e Nueva Vida l'8 luglio  :happy_birthday-736:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Wild

:love4:  :love4: Quanto sono belli!!!!!  :love4:  :love4:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Miky Estancia

Per la catyiveria dell'uomo, sono rimasti orfani troppo presto, ma sono dei piccoli guerrieri per fortuna.

Pep e Nueva Vida stanno bene, mangiano, sono tranquilli e...stanno già andando "a scuola".

Il Professore li vuole educati per poterli maneggiare in sicurezza. Non vuole tenerli sempre nel piccolo paddok con i box vicino alla casa, ma vuole portarli nei paddok grandi dove hanno vissuto con le loro mamme. Vuole sedersi sulla panchina e guardarli brucare, giocare, sonnecchiare, tutti i pomeriggi, in quei paddok enormi, fino a sera quando li vuole riportare nella scuderia vicino casa.

I puledri hanno fatto le prime due lezioni con Tony...un pò di scarico energie in tondino, un pò di condotta alla longhina e...un pò di pazienza per imparare a stare legati. Sono due ottimi allievi  :love4: buon sangue non mente.

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Alexis85

non ho veramente parole, mi spiace. Avete trovato o almeno c'è una idea su chi possa essere stato a fare un così vile gesto ?

Miky Estancia

I sospetti, o meglio, IL Sospetto c'è ed è stato segnalato ai Carabinieri, solo che non ci sono prove...al momento.

Diciamo che tutti sanno, compreso il sospettato, di chi si sospetta e quindi questo dovrebbe bastare per dissuaderlo dal provare a fare altri gesti del genere....in alternativa, sono state prese misure di sicurezza.

alex

C'è almeno, a sostegno della vittima di questa porcheria, una forte riprovazione morale del gesto (chiunque l'abbia commesso) da parte della comunità locale? Lo chiedo, perchè non è mica automatico che ci sia; l'opinione pubblica è molto crudele e i giudizi dell'opinione pubblica sono estremamente influenzati da "simpatie" e "antipatie". Se c'è, e se si fa sentire, non è una gran punizione, ma qualcosa è.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

C'è Alex, eccome se c'è!  Il Professore è molto benvoluto e stimato nella sua comunità.  :love4:
Ha avuto da dire con ben poche persone della zona e...solo una ha una pessima reputazione....

Kimimela

Poveri piccolini...ma mangiano gia il fieno? Gli state integrando la dieta col latte artificiale?
Ma scusa...se sapete chi e' stato...perche' non andate a trovarlo  :benedizione:?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Kimimela,  i due orfanelli stanno bene, mangiano sia il fieno che un mangime apposta per puledri dai due mesi di età in su, il tutto integrato con appositi integratori (che bel bisticcio di parole).

Si è deciso di evitare il latte artificiale per evitare eventuali problemi correlati al doversi abituale al nuovo alimento, inoltre nel caso fosse necessario, Biscotta, la mamma di Freedom, ha latte in abbondanza e Sara, la sua padrona si è resa disponibile a mungerla per fornire latte al bisogno.

Oggi, prima di andare a spruzzare un paio di segni della vita, siamo passati a trovarli

Miky Estancia

Pep e Nueva Vida stanno crescendo bene e sabato pomeriggio hanno conosciuto Praline, la loro nuova tata  :love4:

maya

I puledri sono meravigliosi e assolutamente curiosi...avevo 2 posti liberi nel trailer...la battuta al professore l'abbiamo fatta...ma guai chi glieli tocca!!!!
praline è' in una dimensione speciale,avrà un cavaliere che l'amerà incondizionatamente e prima ancora di averla a casa,le aveva steso il tappeto rosso....sicuramente è andata a stare molto meglio, sicuramente lavorerà di più,rispetto all'ozio che le si prospettava restando con noi!

Kimimela

Che foto stupende...
Tanti auguri a Praline allora per una bellissima vita assieme al Professore  :love4: :blob9: :blob3:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

I cuccioli stanno bene, crescono e vanno molto d'accordo con la zia Praline...a breve arriverà anche la zia Rum

FedeCege

Miky Estancia

Grazie FedeCege!
Sono due batuffoloni vivaci e curiosi, Pep risponde già al suo nome e Nueva Vida sta diventando sempre più indipendente.