• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

L'anno delle nascite

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 25, 2015, 10:43:04 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Finalmente, dopo una lunga attesa, sabato nel tardo pomeriggio è nata Pep, figlia di Gimmy (Trait Comtois) e Del Mate Malù (Criollo).

Eccola qui...non aveva ancora 24 ore di vita...

Il parto è stato indotto ed è stato seguito da una bravissima veterinaria che a scopo precauzionale, avendo notato una leggera contrattura negli anteriori della piccola (dovuto al ritardo nel parto), ha deciso di applicare un bendaggio, che verrà rimosso a breve.

La cucciola gode di perfetta salute come la madre, ed è molto socievole! :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

Meravigliosa!!!!
Non sapevo si potesse indurre il parto nelle cavalle  :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Wow!!! Finalmente!!! Quanto è bella!!!!! :love4:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

old duck

eccolaaaa!  :love4: buona vita piccola e benvenuta
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

FedeCege

Benvenuta PEP!! Che bella!  :happy_birthday-736:

Miky Estancia

Pep e la mamma oggi hanno passato di nuovo un pò di tempo al paddok e la piccola saltella come un grillo, è molto curiosa e si avvicina all'uomo e si fa toccare senza problemi, la mamma è molto tranquilla e per niente gelosa...la controlla, non la lascia andare troppo lontano e accetta serenamente che le persone la coccolino. Il Professore è molto molto soddisfatto  :love4:

Ci hanno avvertito che il parto di Biscotte è vicino poichè sono già stillate delle gocce di latte e Rhum invece ha un pancione che sembra incinta di due puledri   :horse-scared:

Siamo molto curiosi di vedere cosa uscirà da Biscotte... :blob3:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

elleon

Che bello Miky! Pep è stupenda! Io rimango sempre sorpresa ogni volta che vedo un puledro appena nato che si fà toccare con disinvoltura da noi umani. Sembra una cosa quasi scontata invece non lo è. Hanno quasi più confidenza e fiducia da appena nati che da adulti, a volte...
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

madamen67

Com'è bella bellissima! E ben piazzata... :love4:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Miky Estancia

Finalmente Biscotte questa notte ha partorito!
Ha fatto tutto da sola, è andato tutto bene ed eccovi la piccola meraviglia: un maschietto pezzato bellissimo!

old duck

:love4: :love4: eccolo!!! ma è uno splendore: muccosissimo!! Come lo chiamerai? Buona vita puledrino e cresci sano e forte
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Miky Estancia

Lo hanno chiamato Freedom  :pollicesu:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

WOW quanti bei puledrini! Quindi Micky tu e Tony siete praticamente diventati nonni  :firuu: :horse-wink:

silviasco

Pensa tu, proprio ieri vi pensavo, "chissà Biscotte se ha partorito", e voilà!
Auguri a mamma e figlio! :white_flower-208: (vorrebbe essere un fiocco azzurro!)

linx_queen

bellissimi! immagino quanto lavoro con tanti piccoli grilletti in giro  :happy_birthday-736:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day