• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

Shanna

ma... sono spariti dei post????  :icon_eek:

di marquez ho letto l'amore ai tempi del colera dopo aver cercato di vedere il film... il libro mi è piaciuto, ma ho decisamente preferito la Allende (anche il film de la casa degli spiriti mi piace molto).

milla

Si effettivamente sono spariti almeno un post di Raffaele e uno mio sui film tratti dai libri.
Magari i mod possono spiegarci se c'è qualche problema tecnico :dontknow:

lovely

Libro finito: Io, Prigioniero in Russia - Vincenzo di Michele. Molto bello e scorrevole, chi piace questo genere lo consiglio.

lovely

Libro che inizierò a leggere: Miele - Ian McEwan

Auguro a tutti una buona notte.

raffaele de martinis

Mie care ragasse  :icon_eek:, è Natale, tutti siamo più buoni, esce il nuovo libro di Bruno Vespa e la mia bontà va a quel paese...ma in questo periodo escono i libri più svariati, ormai tutti i VIPS sentono l'irresistibile bisogno di parteciparci - attraverso una pubblicatzione - i loro massimi sistemi: la cucina, le barzellette e il sano irrinunciabile gossippo.
Mi è arrivato questo messaggio promozionale sui libri di equitazione - equitazione si fa per dire - appena pubblicati, notate che tutti son stati scritti, e sicuramente si rivolgono a ragasse come noi.
Li acquisterò sicuramente tutti e 4, in particolare quello della Ravello: mi regalarono un suo libro anni fa...mi fece piangere come un vitello appena separato dalla madre.

Categoria: equitazione - Corpo, mente, spirito
Dall'oscurità alla luce - il viaggio da normale a naturale di Najma Castagnoli
"Fin dall'infanzia sentivo una forte passione per i cavalli e nella mia anima più profonda ho sempre ricercato il metodo giusto per relazionarmi con loro nella Verità. Ma tante scuole d'equitazione tradizionale non mi davano questa risposta, perciò, attraverso diverse prove difficili, ho cambiato strada e ho incontrato l'equitazione naturale AsvaNara. Ho capito cos'era veramente l'amore e il rispetto per queste meravigliose creature, quali erano i loro veri bisogni ed ho iniziato a capire il loro comportamento e la psicologia equina. Quest'avventura è iniziata grazie alla mia cavalla Smery, che è sempre stata una Maestra di luce. Insieme viaggiamo in una magica danza ogni volta che ci incontriamo e i nostri cuori si connettono per diventare tutt'uno con l'esistenza." Un libro pieno di emozione, di autenticità e di condivisione, che contiene un messaggio per le persone che hanno vissuto paure, traumi e vogliono ritrovare fiducia e armonia in una nuova dimensione con i cavalli. Scritto per ogni persona che ama i cavalli, condiviso nella speranza che presto ci sarà un mondo più naturale sia per i cavalli che per le persone.

Categoria: equitazione - Corpo, mente, spirito
Le mie mani aiutano di Doris Henkel Miano
In questo nuovo libro Doris spiega con semplicità l'evoluzione delle terapie energetiche applicate ai cavalli. Questi generosi animali le hanno fornito molto spesso le chiavi per aprire numerose porte della comprensione più profonda delle dinamiche di riequilibrio del corpo nel suo insieme: struttura meccanica, funzionamento della chimica degli organi interni e, in particolar modo, la parte emozionale. Spesso queste terapie sono state semplificate e migliorate dai cavalli tanto da divenire fruibili anche per le persone. Questo libro vuole essere di stimolo per ampliare gli orizzonti a coloro che hanno voglia di guardare oltre.

Categoria: equitazione
Cavalli inutili? No! di Roberta Ravello
Il saggio descrive in modo semplice, e alla portata di tutti, il cammino del cavallo nella storia accanto all'uomo fino alla percezione moderna della sua tutela, fondamentale perché ci sia legittimazione al suo impiego per fini ludico-sportivi.

Categoria: equitazione - bambini
King il cavallo dagli occhi di sole di Sabina Antonelli
Il volume racconta un'affascinante storia, realmente accaduta, presso il Raggio di Sole: quella di King, un cavallo straordinario che, nonostante una forte menomazione – la cecità – riesce a superare questa grande sofferenza, grazie all'amorevole cura di tanti amici (bambini, adulti, veterinari ecc...) e diventa un simbolo di quanto sia preziosa la diversità: un fatto questo in perfetta linea con le attività del Raggio di Sole, che ospita tanti ragazzi diversamente abili, per i quali il contatto con il cavallo risulta alquanto benefico per la loro crescita. L'opera, scritta e illustrata da Sabina Antonelli, è edita dall'associazione di volontariato Raggio di Sole, che gestisce l'omonimo maneggio nei pressi del Parco Urbano Franco Agosto di Forlì.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

lovely

Grazie Raffaele per aver postato questi titoli. Andrò anch'io a comprarli mi interessano molto il 1 e l'ultimo. Grazie ancora.

lovely

Libro abbandonato: Miele - Ian McEwan Non mi viene la voglia di leggero...lo abbandono. Lo leggo male....e non mi piace quando parlano d'amore. (sono veramente rari i libri che mi piacciono e hanno il sentimento dell'amore).

Libro in lettura: L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon

lovely

Ciao a tutti, ho trovato un link che forse vi può interessare.

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=cavalli&seq=DAT&dh=25&page=1

C'è una lista di molti libri sui cavalli.

Arizona98

Citazione da: lovely - Novembre 23, 2013, 02:08:40 PM

Grazie!! Era quel che cercavo :)  :pollicesu:
Hermes - Ombrha

lovely

Citazione da: Arizona98 - Novembre 23, 2013, 02:37:54 PM
Citazione da: lovely - Novembre 23, 2013, 02:08:40 PM

Grazie!! Era quel che cercavo :)  :pollicesu:

Prego, se hai bisogno di altro chiedi pure. Se trovo altro...lo posto qui.

lovely

Libro abbandonato: L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon
Non è il mio genere, non mi viene la voglia di leggerlo.

Libro che inizierò: Illuminati - Adam Kadmon

Fra287

Citazione da: Winter Mirage - Novembre 13, 2013, 09:26:26 PM
Hugo??

Vuoi leggere qualcosa di prolisso per davvero?
Prova con Proust... A' la recherche du temps perdu... che è sia il titolo del libro che lo sgomento di quelli che se lo sono sorbito.
Direi che raggiunge il suo scopo come pochi al mondo... ci fa capire il vero significato di tempo perso!!
:pollicegiu: :pollicegiu:

E Maupassant?
Meraviglioso. Nei suoi libri muoiono tutti. Uomini, donne, vecchi, bimbi ed animali.
E ce n'è uno che si chiama Une Vie.... minchia... e se si chiama Une Mort che cacchio ne faceva ? ? ?
Eterno, lunghissimo e tremendo...

Vuoi leggere un francese curioso?
Zola. L'Assommoir... strano, ti resta impresso, tutto sommato vale la pena.

Qualcosa di leggero?
...al momento di francese non mi viene in mente nulla...

Se vuoi traversare la manica, prova Huxley...
...non Aldous... credo che lui lì sia stato la nemesi vivente di quel genio assoluto di suo fratello (l'uno che scrive per mettere in evidenza l'orrore della genetica, l'altro che ne è il più grande nonchè primo vero fautore)... prova con Sir Julian Huxley... The Science of Life... per metterne lì uno a caso.

Oppure, uno dei libri che di recente mi ha dato maggior godimento...
Breve Storia di (quasi) Tutto, di Bill Bryson.
Veramente, ma veramente bello.
:pollicesu:

(PS... preciso che solitamente leggo la letteratura francese, inglese e tedesca in originale - l'unica buona cosa che ho imparato a scuola - quindi non chiedetemi pareri sulle traduzioni perchè non saccio pizzu!  :icon_pidu:)

Grazie per i consigli Winter! Sicuramente, però, dopo Hugo abbandonerò i grandi classici che sto leggendo da qualche mese. Voglio lanciarmi su qualcosa di più moderno, il primo libro che mi aspetta è Guida Galattica per Autostoppisti!
E contemporaneamente inizierò i Figli di Hurin :)

Sei troppo brava... io sono decisamente pigra per leggere in lingua originale  :vergogna:

marty99

Che dire, amo leggere :D ogni sera, se non studio, la passo a leggere. Il mio genere preferito e' il fantasy, ma il miglior libro che ho letto non appartiene a questo genere. Il titolo e' La compagnia dei Celestini  di Stefano Benni ed e' fantastico! Il miglior fantasy che ho letto e' Gli ultimi eroi, ultimo libro delle Leggende del Mondo Emerso di Licia Troisi. Adesso sto leggendo ben due libri: Lo hobbit, di Tolkien e Fahreinheit 451 di Ray Bradbury (obbligo del mio prof. di Italiano).
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

lovely

Ciao Marty99, benvenuta in questo topic. Che altri generi leggi oltre al Fantasy?

marty99

Citazione da: lovely - Dicembre 09, 2013, 10:22:09 AM
Ciao Marty99, benvenuta in questo topic. Che altri generi leggi oltre al Fantasy?
Grazie per il benvenuto :) ma, di solito leggo solo fantasy perche' e' un genere che mi affascina molto. Ogni tanto capita che leggo qualche libro tratto da una storia vera o dei titoli made in Italy. Pero' il mio libro preferito non riguarda nulla di tutto cio': Black Beauty di Anna Sewell. Lo amo!
Tu che generi preferisci? Libro preferito?
Ciao
Cogito ergo sum-Penso quindi sono