• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lavoro in piano...

Aperto da The Shire, Agosto 02, 2015, 06:47:19 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Il problema è trovarlo, uffa... quell'istruttore di dressage è andato in francia, non so più dove cercare

milla

Shire scusa ma a te NON serve un istruttore specializzato in dress, a te serve un istruttore punto.

Cioè un normale istruttore che sappia le cose e le sappia insegnare è più che sufficiente, un istruttore di dress che viene da fuori solo per te ti costerebbe un'esagerazione e sarebbe sprecato perchè (da quanto ho capito eh) stiamo parlando di un livello base: sistemare l'assetto, conduzione del cavallo,figure di maneggio ecc.

Se ci dici dove sei sicuramente qualcuno della zona potrà darti delle indicazioni utili.

The Shire

The Shire

Domani proverò a fare una lezione di dressage nella vicina Slovenia, giusto per provare. A parte la quasi impossibilità di comunicare coll' istruttore (parleremo inglese, mi viene male :horse-scared: ) cosa mi devo aspettare da questa lezione? Sapete più o meno come si può svolgere una lezione di dressage?
Grazie

milla

Dipende dal livello del cavallo e del cavaliere, non esiste una lezione "tipo".
L'istruttore guarderà come sei messa in sella, cosa sa fare il tuo cavallo ed in base a quello imposterà la lezione.
Ovviamente una lezione sola non serve a niente, dovrai fare diverse lezioni se vuoi migliorare davvero.
Tieni anche presente che all'inizio (e anche per molto tempo dopo   :firuu:) più che di dress si tratta di lavoro in piano che è comunque la base di tutto, anche del salto.

The Shire

Si grazie solo che volevo farmi un'idea, perché non conosco i termini in inglese, quindi volevo provare ad anticipare sul tempo l'istruttore, speriamo in bene

milla

Beh oggi prendi il dizionario e impara i termini più comuni, semplice no?

Bubba

Butto la'.. sei tanto lontana da Lipica?

The Shire

Un po' non so quanti chilometri, basta vedere i metri che ho detto per il campo  :firuu:

milla

Shire scusa forse l'avevi detto nella presentazione ma non me lo ricordo ma quanti anni hai?

The Shire

milla

Perchè da quello che racconti (es. timore di parlare con l'istruttrice, difficoltà nello spostarti in modo autonomo ecc.) mi ero fatta l'idea che tu fossi molto giovane, pensavo addirittura che tu avessi anche meno di 16 anni.
Ti invidio, cominciando così giovane hai più possibilità di imparare bene...purchè tu trovi bravi istruttori  :firuu:
In bocca al lupo per la lezione di dress, poi raccontaci.

Bubba

Se ti fosse possibile secondo me far lezione a Lipica sarebbe una grande fortuna.
Specie se ti interessa avere delle buone basi di lavoro in piano e poi proseguire con il dressage.

The Shire

Ma fanno lezione? Perché sul sito non dicono nulla. Comunque non so, il dressage non è proprio per me, troppe regole, con cui io litigo  :icon_confused:

Angeletta85

e allora perche cerchi un istruttore di dressage per di piu che parla inglese?!

oh io davvero non capisco eh. sono torda.
...è impossibile solo se credi che lo sia...