• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Consigli generali

Aperto da oxigen, Gennaio 29, 2016, 10:08:07 AM

« precedente - successivo »

oxigen

Mi e' caduto l'occhio su Federick il grande estrema bellezza sono rimasto esterefatto solo a guardare il video  , e penso rimarrei in adorazione potessi vederlo dal vero  mi viene spontanea una domanda ci sono stalloni importanti o campioni del mondo di razze selezionatissime quanto puo' arrivare a chiedere per una monta da un cavallo di questo rango ? ci sono cavalli che vengono battuti all'asta per oltre un milione di euro

https://www.youtube.com/user/ThePinnacleFriesians

Ho visto in questo forum un video di un centro ippico francese ad altissima tecnologia dove i cavalli vengono lavati allenati con l'utilizzo della tecnologia, potete aiutarmi a ritrovare il video che non trovo piu ?
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

Hadban

al minuto 0.33 qualcuno ha rischiato grosso

oxigen

Citazione da: Hadban - Marzo 24, 2016, 02:26:28 PM
al minuto 0.33 qualcuno ha rischiato grosso

Ho visto.......Dimmi se davanti ad un animale del genere non cadresti in adorazione pure tu ?
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

milla

Mah io i frisoni non li amo particolarmente, sono molto scenografici ma come cavalli sportivi...anche no.

Comunque per il seme di Totilas adesso chiedono 2000 euro se non sbaglio.
La mia istruttrice ha comprato il seme di Dancier (che è uno stallone di linea da dress) e l'ha pagato 1000 euro due anni fa, il puledro è stupendo, adesso vedremo se sarà anche bravo.

oxigen

Citazione da: milla - Marzo 24, 2016, 07:22:36 PM
Mah io i frisoni non li amo particolarmente, sono molto scenografici ma come cavalli sportivi...anche no.

Comunque per il seme di Totilas adesso chiedono 2000 euro se non sbaglio.
La mia istruttrice ha comprato il seme di Dancier (che è uno stallone di linea da dress) e l'ha pagato 1000 euro due anni fa, il puledro è stupendo, adesso vedremo se sarà anche bravo.

Io mi riferivo al seme di esemplari come potrebbe essere Fredrick  in questo frattempo ho fatto ricerche su internet siamo sui diecimila ero per il seme , èer quanto riguarda il Frisone ognuno ha la sua preferenza ma secondo me un corpo cosi statuario imponente elegante per non parlare del suo sguardo mi sembra strano che lasci indifferente qualcuno specialmente un intenditore di cavalli

nyna

Neanche io amo i frisoni. Piacciono perché sono neri e hanno la criniera molto lunga e i peli sulle gambe.

Il tasso di monta di varenne si aggira sui 13.000 euro.
Quello di frankel è di 125.000 sterline.
Per fare un esempio di un campione del trotto e uno del galoppo

nyna

Oxigen, un intenditore di cavalli oltre all'estetica (che è molto soggettiva) guarda tante altre cose che in questo momento non potresti vedere.

Immagina un frisone baio, senza peli sulle gambe e la criniera corta. Improvvisamente non è più così bello.

Anche l'eleganza è soggettiva...per me l'eleganza è tutt'altro

milla

Dipende da cosa devi farci con il cavallo, se vuoi fare SO un frisone non ti serve assolutamente a niente, anche per il dress ci sono razze molto più indicate.
Se poi vuoi solo guardarlo galoppare con la criniera al vento allora è un altro discorso.
Nyna ha perfettamente spiegato quello che intendevo.

Nyna risulta anche a te che adesso il seme di Totilas costi così poco?

oxigen

Solo adesso mi sto rendendo conto che certi cavalli valgono piu'  di una ferrari  :horse-wink: mamma mia ..........Milla infatti io sto parlando di bellezza di possenza non di disciplina l'approccio che ho io del cavallo e' diverso dal vostro , io lo vedo come animale da coccolare instaurarci un bel rapporto voi lo vedete per seguire una disciplina , appunto per questo mi sono innamorato di quel cavallo nel campo, e' mezzo selvatico non e niente di speciale ma lo sgurdo che ha quando ti guarda parla con gli occhi , tralasciando il fatto che ho ottenuto piu io in 3 mesi che il padrone in 4 anni

nyna

Non lo so milla, il dressage non è il mio campo..
Però è chiaro che il seme congelato non è come un tasso di monta. Il tasso di monta costa, ovviamente, molto molto di piu

Bubba

Si ma 2000 e' una miseria!  :icon_eek:

oxigen

Sono completamente contrario allo sfruttamento di qualsiasi genere di animali sfruttare un animale non intendo praticare uno sport per sfruttamento intendo ad esempio un cavallo da lavoro farlo lavorare pesantemente otto ore al giorno e gratificarlo con un po di fieno , oppure un cavallo che tira 500 Kili obbligarlo a trainarne 1000 e magari cercare anche di risparmiare sulla qualita' del fieno , oppure esasperare un cavallo da corsa con l'uso di farmaci allenamenti estremi punizioni quando non vince , sfruttare un animale e' anche sfruttarlo per il seme come ad esempio questo articolo http://www.mondoturf.net/2012/11/frankel-stabilito-tasso-di-monta-125000.html      ecco perche' non pratichero'  mai nessuna disciplina  a livello agonistico , non intendo che non mi piaccia cavalcare anzi ......magari .... ma il cavallo si deve sentire a suo agio non sofferente , e purtroppo dove gira il denaro sappiamo benissimo dove arriva l'uomo , attenzione non fraintendetemi non ho niente contro gli sportivi solo contro gli eccessi

nyna

Si vabbè! Vorrei vivere io come vive frankel!

Hai le idee un po' confuse oxigen..che tipo di vita credi che fa quel cavallo?

milla

Esatto Nyna lo penso anch'io!

Scusa l'ignoranza ma come mai il tasso di monta costa molto di più del seme congelato? Per motivi pratici dovuto al trasporto della fattrice ecc. o per altre ragioni?

Confermo: tasso di monta Totilas 2500 euro.

oxigen

Citazione da: nyna - Marzo 24, 2016, 09:40:57 PM
Si vabbè! Vorrei vivere io come vive frankel!

Hai le idee un po' confuse oxigen..che tipo di vita credi che fa quel cavallo?

Ma infatti ce' anche da non fare tutta erba un fascio io non faccio tutta erba un fascio , sicuramente sara' trattato da re questo non significa che su alcune cose non si ecceda o non si speculi